ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

Pubblicità
Ciao Pandino, non so cosa intendi per schermo normale ma lo schermo lucido del JX e' di riferimento altro che infimo e lo potrai anche constatare leggendo le 116 pagine del thread dedicato all'ASUS ROG G750 JX
Su tutto il resto mi trovo perfettamente d'accordo con te :)

Lo schermo è opaco, bello ma aspetto di provarlo con dei giochi e poi vi dico.
Bella sorpresa è la Killer Wireless-N come scheda di rete :rock:

Re: ASUS ROG G750JH -> SI MA QUANDO?

Ciao a tutti, 2 giorni fa ho ordinato l'asus G750JH - T4170H da Pcquadro a Roma al prezzo di 1419 euro.
Per quello che so, il g750jh non ha il 3d ma ha il leap motion.
Secondo me questa serie ha un grande difetto (parlo di serie perchè jw jx e jh dovrebbero avere lo stesso problema) e cioè non ha la tecnologia NVIDIA OPTIMUS cioè non c'è lo switch tra grafica integrata e dedicata quando opportuno cosa che va ad inficiare l'autonomia. Inoltre per quanto ne so quando si va a batteria la tecnologia di risparmio energetico castra la gpu e ovviamente la cosa si ripercuote sulle prestazioni.
Per la questione del 3d io non mi preoccuperei, è una caratteristica secondaria per quanto mi riguarda;sinceramente sarei stato felicissimo se avessero eliminato 3d o features simili(anche la porta thunderbolt non è proprio indispensabile) e avessero messo allo stesso prezzo un ssd.
Adesso però vorrei farvi una domanda, ho letto che sono usciti i nuovi MSI(credo di fascia inferiore a quella del g750jh) però mi sta assalendo un dubbio e cioè: forse avrei dovuto aspettare un po' prima di comprarlo così magari la concorrenza buttava fuori qualche modello in più o addirittura migliore o che comunque faceva scendere di prezzo il jh?
Gli MSI sono famosi perchè scaldano parecchio.
Per il 3d ed il thunderbolt, come dici tu, è molto soggettivo - io ho anche un altro portatile con lettore BD, ma in vita mia non ho _mai_ toccato un BD.... Senza lettore BD ti sarebbe andato bene lo stesso? A me si....
Per l'OPTIMUS, pare che i problemi nascano dall'esigenza di avere una sola scheda collegata alla porta HDMI -> se ci fosse stato l'Optimus non sarebbe stato possibile avere l'uscita 3D sull'HDMI perchè in modalità "low profile" avrebbe preso il controllo solo la gpu intel, e non avresti visto un accidente sul monitor esterno, viceversa se va l'NVIDIA e vuoi vedere su monitor esterno, non potresti farlo su piattaforma Optimus -> sistema professionale va benissimo Optimus, sistema gaming decisamente no. Poi anche qui io non lo collego a tv, quindi avrei preferito l'Optimus, ma in questo caso devo riconoscere che la scelta è stata appropriata e coerente con il genere del prodotto. E poi, la batteria è più piccola di quella di un avvitatore elettrico, inutile chiedergli miracoli. Il prodotto non è fatto per essere portato in giro (io stesso l'ho chiamato più volte "spostatile"). Tutto IMHO, mi raccomando!

- - - Updated - - -

Nel mio caso sperare che non vada via la corrente quando ho il notebook acceso perche' sono 2 mesi che la mia batteria e' chiusa nel cassetto......:asd:
Allora non e' vero che hai letto tutte le pagine del mitico thread ASUS ROG G750JX
asd.gif

Vai a dare un'occhiata da pag.25 in poi.

La batteria del portatile si rovina se rimane sempre collegata alla rete elettrica? Generalmente la batteria non si rovina se il portatile rimane per la maggior parte del tempo collegato con l'alimentatore alla rete elettrica. In questi casi, tuttavia, è importante effettuare periodicamente (ad esempio ogni due o tre mesi) un ciclo di ricarica completo della batteria ossia scaricare completamente la stessa e ricaricarla fino ad arrivare al 100%.
Nel caso delle batterie agli ioni di litio, comunque, è preferibile non raggiungere lo stato di completa scarica privilegiando invece ricariche frequenti piuttosto che complete.
Di solito i notebook iniziano la ricarica della batteria quando l'autonomia della stessa scende sotto il 95%. Il vantaggio di avere connessa la batteria al portatile è che in caso di mancanza improvvisa dell'energia elettrica il sistema non si spegnerà e si potrà proseguire con il lavoro.( ed evitare la "botta" aggiungo io :asd: )

L'unico problema che può incidere sulla durata della batteria nel caso in cui questa venga sempre utilizzata mentre il portatile è connesso alla rete elettrica, deriva dal surriscaldamento. Quando il computer portatile deve dissipare molto calore (ad esempio in condizioni ambientali proibitive o quando si espletano attività particolarmente pesanti sull'hardware della macchina: rendering 3D, videogiochi, elaborazioni che impegnano in modo incisivo processore e/o sezione grafica), la batteria può trovarsi in sofferenza.
In questi casi, quindi, potrebbe essere preferibile spegnere il computer, disconnettere la batteria e riavviare il sistema proseguendo esclusivamente con l'alimentazione da rete elettrica.

Su questi discorsi sono già intervenuto (a sproposito, fate voi...) con delle mie osservazioni. C'è un "ma" nella carica della batteria, che potrebbe essere paragonabile ai programmi che un tempo regolavano la velocità della cpu: alcuni permettevano di "fissare" la frequenza per potere risparmiare energia della batteria, ma ad un certo punto, almeno ai miei occhi, è comparso un "geniaccio" che ha fatto un altra utility ed ha detto "cosa me ne faccio di avere la cpu lenta, che ci impiega più tempo, e quindi mi scarica di più la batteria anche solo perchè il monitor perde tempo ad aspettarla? La batteria si deve scaricare, perchè la cpu deve fare quello che le chiedo, ed in fretta, inutile conservare la batteria se non serve" => ha fatto un programma con scaling automatico.
Sul discorso che la batteria in automatico si scarica sempre circa di un 5-10% vale lo stesso principio: la batteria serve per tenere acceso il notebook se questo resta senza alimentazione, quindi il sistema non la farà mai scaricare perchè deve sempre essere pronta. Per mia esperienza, le batterie al litio hanno una serie di pregi, tra cui, oltre alla densità di carica, quello che và maggiormente citato e la bassissima corrente di scarica, ossia se sono staccate si scaricano e perdono energia molto lentamente, ed il bassissimo effetto memoria (che in pratica dovrebbe essere solo un "residuo" di quello a cui siamo abituati). Quindi se la batteria è collegata, sicuramente le correnti di carica, i cicli per tenerla sempre "piena di energia" (si, in inglese "full-of-charge" suona meglio ;) ) comunque la "usurano" perchè la batteria è nata per quello -> pensatela come ad una frizione di una macchina.
Tutte le altre batterie al litio (telefoni, avvitatori, stilo ricaricabili) in generale, non vanno neppure ricaricate ogni 6 mesi, e men che mai scaricate (cosa vera per quelle al NichelMetalIdrato). Io, tra il sapere ed il non sapere, la scarico e ricarico una volta al mese, che dovrebbe essere più che sufficiente. Anche perchè ripeto: non andrebbe neppure scaricata: dopo 1 mese dovrebbe ancora avere più dell'80% di carica....

Tutte le altre batterie al litio (telefoni, avvitatori, stilo ricaricabili) in generale, non vanno neppure ricaricate ogni 6 mesi, e men che mai scaricate (cosa vera per quelle al NichelMetalIdrato). Io, tra il sapere ed il non sapere, la scarico e ricarico una volta al mese, che dovrebbe essere più che sufficiente. Anche perchè ripeto: non andrebbe neppure scaricata: dopo 1 mese dovrebbe ancora avere più dell'80% di carica....

Infatti la mia batteria, dopo piu' di un mese, quando la sono andata a rimettere nel notebook per fargli fare un clico di carica/scarica era ancora al 90%.......

- - - Updated - - -

Peccato solo per quella maledetta serigrafia di A.C.:(
Ci hai tradito in favore di questo thread.....:asd:

A seguito dei dubbi che mi sono sorti (anche grazie a questo thread) Sulla presenza dello schermo 120Hz 3d Vison ho ricontattato ASUS che stavolta mi hanno litigato con un "Ciao Alberto, ti invitiamo a chiedere informazioni presso i rivenditori autorizzati Asus che trovi a questo link:https://www.asusworld.it/wtb_A.asp" A riprova che la prima volta qualcuno mi ha detto una cazzata tramite canale ufficiale... semplicemente vergognoso che la ASUS paghi qualcuno di così poco professionale per portare avanti la pagina di Facebook...
Non pensavo fosse possibile, in futuro mi fiderò meno.

In effetti questo modello monta uno schermo normalissimo ed in omaggio ci sta il Leapmotion.

Molti di voi dicono che lo schermo 3d è inutile, io su questo dissento fortemente, la frequenza di 120Hz rende le immagini infinitamente più fluide, e la luminosità massima è tripla di uno schermo normale, di fatto permettendone l'utilizzo in condizioni di luce sfavorevoli. Io non uso mai il 3D VIsion, ciò non toglie che sentirei la mancanza di uno schermo simile, considerato tempo all'uscita del G74SX tra i migliori schermi mai installati su un portatile non professionale.
http://images.anandtech.com/doci/7076/Small (3 of 9).jpg
Oooooh, finalmente un altra persona nel mondo che come me non insiste a denigrare lo schermo 3D.
Sul G74 sicuramente hai uno schermo "speciale", perchè io ho preso il JX proprio con la scusa (sembro la vecchia pubblicità della Golf) perchè l'altro mio portatile aveva uno schermo orribile (grazie ancora Andreasan per avermi postato le foto del tuo G750JX), e devo amettere in tutta onestà, pur non avendo occhio critico come Andreasan su qualità dei pannelli, che sicuramente la luminosità dello schermo lucido non è tripla degli schermi della concorrenza. Devo però aggiungere che per i miei gusti è luminoso, vivido, uniforme, e se non c'è luce abbagliante si può utilizzare anche all'esterno sotto un cielo azzurro con sole non abbagliante. Dire che sia scarso proprio no, dire che sia "sciatto" o sia "scioso" neppure. Per il resto, considerazioni sul nero, contrasto eccettera chiedere ad Andreasan che su queste cose ha decisamente l'occhio più fino: io sono fermo ai quadri del '500 dove il nero non esisteva, sono per come dire, più di scuola "Sorbona" dove contano i contrasti dei colori più che la rappresentazione precisa, a maggior ragione perchè si muovono. I videogame che rappresentano la realtà con troppa precisione esprimono la loro piattezza proprio per quello: non ci arrivano.

Infatti la mia batteria, dopo piu' di un mese, quando la sono andata a rimettere nel notebook per fargli fare un clico di carica/scarica era ancora al 90%.......

- - - Updated - - -

No no adesso le metto anche di la è che sto mandando delle mail di lavoro

...

Ekkessaràmaaiiii! Tutti che si lamentano della serigrafia di AC, mai nessuno che abbia avuto il coraggio di lamentarsi delle usb lato dx che sono immezzo alla fiancata (e se lo spinotto del mouse è lungo, sono decisamente d'impiccio) - le avessero messe vicino all'angolo, come sul lato sinistro.... Questo mi dice che o nessuno usa il mouse, o tutti lo hanno senza fili, o siete tutti mancini

Andreassan, ammetto di aver parlato per sentito dire riguardo alla qualità del monitor, su alcuni forum stranieri ho letto che sono presenti vistose strisce nere sulle primissime versioni del JX non 3D lucido (quello che definisco erroneamente "normale") a causa della distanza tra i pixel cosa che ho visto su altri portatili asus commerciali... la mia ragazza ne ha addirittura restituito uno in favore (sigh) di un HP. Avevo letto (ricodassi dove ve lo linkerei...) anche che è stata mitigata moltissimo da un aggiornamento (non ricordo se di BIOS o driver) e che successivaente hanno sostituito proprio quel pannello nelle nuove versioni. Quel pannello monitor scadente potrebbe non avere mai passato la frontiera italiana probabilmente, ma non ne so molto, e il lavoro non mi permette ultimamante di dedicare alla ricerca di informazioni tutto il tempo che vorrei. Come dice anche Mox, lo schermo del G74SX è qualcosa di eccezionale, anche la recensione lo osanna (Review Update Asus G74SX Notebook - NotebookCheck.net Reviews) di conseguenza ho il terrore di passare ad uno schermo di qualità troppo inferiore... d'altro canto son stufo di vedere il mio SSD Sfruttato male (SAMSUNG EVO 500GB che raggiunge non più di 300-350MB/s), e il processore Hanswell + le RAM a 1600 andrebbero molto meglio pr i miei esperimenti di virtualizzazione

La presenza della killer wi-fi mi rende molto contento... il G74SX italiano montava una atheros che a malapena raggiungeva i 70Mbit... sostituita praticamente subito con una Intel Centrino Advanced-N.

A questo punto aggiungo una domanda alla richiesta di pareri sul monitor, questa più tecnica.
La porta Sata del masterizzatore, è 3Gb o 6Gb? Io sul mio G74 Ho completamente rimosso il masterizzatore (rendendolo USB) per aggiungere un terzo disco fisso limitato però dalla velocità della porta (sata 3Gb) (si lo so sono folle ma serve spazio e tempo I/O, virtualizzo anche 4-5 macchine windows e server di dominio (sbs) compreso per esperimenti). Se la porta dell'ODD fosse 6Gbit, potrei mettere la l'SSD e mettere in raid0 due bei dischi meccanici Scorpio black.... questa informzione si può trovare dal softwae dell'intel rapid storage.

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare il g750jh dalla giungla (a proposito nel loro sito ce n'è due a due differenti prezzi e non si sa perchè) e vorrei chiedervi se, collegando una tv 3d al notebook, quest'ultimo può farmi vedere un film in 3d.

grazie

Ciao! Sono molto indeciso se prendere il G750JH adesso o aspettare. In giro si trova intorno a 1400, ma dovrebbe stare per uscire il successore, il G750JZ. A parte che non so quanto tempo ci metterà per arrivare in Italia (sempre se ci arriva), ma secondo voi quando esce il nuovo il prezzo del JH si abbasserà? E se si, di quanto? Avete qualche esperienza con la politica dei prezzi ASUS nel passaggio da un modello al successivo?
Grazie

Ciao Ragazzi,

grazie a Cocomero ho trovato questa discusssione interessante.
Una domanda:
Il display a 120hz non è che mi darà problemi se devo attivare il Vsync in alcuni giochi?
Come risaputo se metto il vsync blocco gli fps al refresh dello schermo ( 120 in questo caso)...se il pc li tiene.
Ma se non dovesse tenerli allora avrei scatti esagerati...
Ora non avendo mai avuto uno schermo a 120 mi vengono dei dubbi.
Sai a 60hz si bloccano a 60 fps e bene o male i pc per giocare ci vanno....ma a 120....

Per i possessori di questo notebook:

1)vi trovate bene?!?
2)su dayz quanti fps avete(se conoscete il gioco)battlefield??Call of duty??
3)Mi consigliate questo notebook o qualcun'altro??Grazie a tutti ;)

Una domanda per i possessori della versione italiana G750JH-T4170H (che poi è l'unica che vendono da noi). Avete problemi con righe orizzontali o verticali sullo schermo? Ho trovato molti forum sull'argomento e non si capisce se è un problema hw o software o se dipende solo da alcuni tipi di pannello... Potete dirmi la vostra condizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro