PROBLEMA Asus PU551LA i3 lentissimo dopo ultimo aggiornamento

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
qualche giorno fa ho comprato un nuovo notebook Asus PU551LA, online.
Il notebook mi è stato consegnato con Windows 7 Pro preinstallato e con il dvd di Windows 8.1 Pro in dotazione.
Dato che Windows 7 Pro era inutilizzabile perché il computer partiva a stento, ho fatto segnalazione ad Amazon e ho installato Windows 8.1 Pro.
Fino a stamattina Windows 8.1 Pro non mi ha dato problemi. Utilizzo il notebook per navigare, leggere e guardare filmati.
Avrei preferito Windows 7 Pro che uso anche in ufficio e mi trovo benissimo.

Nel pomeriggio ho fatto i primi aggiornamenti a Windows 8.1 Pro, circa 1000 MB. Dopo averli installati il computer non è più lo stesso. E' lentissimo, all'avvio il consumo di CPU, Ram ed HD è praticamente al di sopra della norma, la batteria crolla rapidamente e non riesco a capire da cosa dipenda.
Questo notebook, nonostante monti un i3, non è mai stato particolarmente prestante fino dal primo avvio, a differenza del core 2 duo che avevo prima. Però per quello che devo fare va benissimo.
Ho già controllato tutto l'hardware e non ci sono problemi.

Vi allego le immagini della Gestione attività. L'hard disk carica continuamente senza mai fermarsi.

screeen1.webp
screen2.webp
screen3.webp
screen4.webp

Ho già rimosso tutti i servizi e programmi inutili da msconfig.

Cosa posso fare per velocizzarlo?

Grazie.

Salve,
qualche giorno fa ho comprato un nuovo notebook Asus PU551LA, online.
Il notebook mi è stato consegnato con Windows 7 Pro preinstallato e con il dvd di Windows 8.1 Pro in dotazione.
Dato che Windows 7 Pro era inutilizzabile perché il computer partiva a stento, ho fatto segnalazione ad Amazon e ho installato Windows 8.1 Pro.
Fino a stamattina Windows 8.1 Pro non mi ha dato problemi. Utilizzo il notebook per navigare, leggere e guardare filmati.
Avrei preferito Windows 7 Pro che uso anche in ufficio e mi trovo benissimo.

Nel pomeriggio ho fatto i primi aggiornamenti a Windows 8.1 Pro, circa 1000 MB. Dopo averli installati il computer non è più lo stesso. E' lentissimo, all'avvio il consumo di CPU, Ram ed HD è praticamente al di sopra della norma, la batteria crolla rapidamente e non riesco a capire da cosa dipenda.
Questo notebook, nonostante monti un i3, non è mai stato particolarmente prestante fino dal primo avvio, a differenza del core 2 duo che avevo prima. Però per quello che devo fare va benissimo.
Ho già controllato tutto l'hardware e non ci sono problemi.

Vi allego le immagini della Gestione attività. L'hard disk carica continuamente senza mai fermarsi.

Visualizza allegato 165496
Visualizza allegato 165498
Visualizza allegato 165499
Visualizza allegato 165500

Ho già rimosso tutti i servizi e programmi inutili da msconfig.

Cosa posso fare per velocizzarlo?

Grazie.
Posta uno screen di CrystalDiskInfo

crystal.webp
crystal2.webp

- - - Updated - - -

Aggiungo che non riesco più a scaricare gli aggiornamenti Windows Update. Neanche resettando i componenti.
E non riesco neanche a far installare i nuovi aggiornamenti a Windows Defender, rimane bloccato.

- - - Updated - - -

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro