PROBLEMA Asus PU551LA i3 lentissimo dopo ultimo aggiornamento

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
qualche giorno fa ho comprato un nuovo notebook Asus PU551LA, online.
Il notebook mi è stato consegnato con Windows 7 Pro preinstallato e con il dvd di Windows 8.1 Pro in dotazione.
Dato che Windows 7 Pro era inutilizzabile perché il computer partiva a stento, ho fatto segnalazione ad Amazon e ho installato Windows 8.1 Pro.
Fino a stamattina Windows 8.1 Pro non mi ha dato problemi. Utilizzo il notebook per navigare, leggere e guardare filmati.
Avrei preferito Windows 7 Pro che uso anche in ufficio e mi trovo benissimo.

Nel pomeriggio ho fatto i primi aggiornamenti a Windows 8.1 Pro, circa 1000 MB. Dopo averli installati il computer non è più lo stesso. E' lentissimo, all'avvio il consumo di CPU, Ram ed HD è praticamente al di sopra della norma, la batteria crolla rapidamente e non riesco a capire da cosa dipenda.
Questo notebook, nonostante monti un i3, non è mai stato particolarmente prestante fino dal primo avvio, a differenza del core 2 duo che avevo prima. Però per quello che devo fare va benissimo.
Ho già controllato tutto l'hardware e non ci sono problemi.

Vi allego le immagini della Gestione attività. L'hard disk carica continuamente senza mai fermarsi.

screeen1.PNG
screen2.PNG
screen3.PNG
screen4.PNG

Ho già rimosso tutti i servizi e programmi inutili da msconfig.

Cosa posso fare per velocizzarlo?

Grazie.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
qualche giorno fa ho comprato un nuovo notebook Asus PU551LA, online.
Il notebook mi è stato consegnato con Windows 7 Pro preinstallato e con il dvd di Windows 8.1 Pro in dotazione.
Dato che Windows 7 Pro era inutilizzabile perché il computer partiva a stento, ho fatto segnalazione ad Amazon e ho installato Windows 8.1 Pro.
Fino a stamattina Windows 8.1 Pro non mi ha dato problemi. Utilizzo il notebook per navigare, leggere e guardare filmati.
Avrei preferito Windows 7 Pro che uso anche in ufficio e mi trovo benissimo.

Nel pomeriggio ho fatto i primi aggiornamenti a Windows 8.1 Pro, circa 1000 MB. Dopo averli installati il computer non è più lo stesso. E' lentissimo, all'avvio il consumo di CPU, Ram ed HD è praticamente al di sopra della norma, la batteria crolla rapidamente e non riesco a capire da cosa dipenda.
Questo notebook, nonostante monti un i3, non è mai stato particolarmente prestante fino dal primo avvio, a differenza del core 2 duo che avevo prima. Però per quello che devo fare va benissimo.
Ho già controllato tutto l'hardware e non ci sono problemi.

Vi allego le immagini della Gestione attività. L'hard disk carica continuamente senza mai fermarsi.

Visualizza allegato 165496
Visualizza allegato 165498
Visualizza allegato 165499
Visualizza allegato 165500

Ho già rimosso tutti i servizi e programmi inutili da msconfig.

Cosa posso fare per velocizzarlo?

Grazie.
Posta uno screen di CrystalDiskInfo
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
crystal.PNG
crystal2.PNG

- - - Updated - - -

Aggiungo che non riesco più a scaricare gli aggiornamenti Windows Update. Neanche resettando i componenti.
E non riesco neanche a far installare i nuovi aggiornamenti a Windows Defender, rimane bloccato.

- - - Updated - - -

Nessuno riesce ad aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili