DOMANDA ASUS Phoenix AMD Radeon RX 550 EVO 4 GB su scheda madre ASUS Maximus VII Gene

Pubblicità

Giampierooo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti! Ho recentemente acquistato questa scheda video:

ASUS Phoenix AMD Radeon RX 550 EVO 4 GB DDR5 128bit 6000 Mhz:

https://www.asus.com/it/Motherboards-Components/Graphics-Cards/Phoenix/PH-RX550-4G-EVO/

Però ho la scheda madre ASUS Maximus VII Gene:

che monta il modulo audio SupremeFX che è un modulino che va innestato sulla scheda madre.

Ora dovendo montare la scheda video sul primo slot PCIe a ridosso del modulo SupremeFX faccio corto se le due schede si toccano?

Perché hanno messo il modulo SupremeFX proprio sopra il primo slot PCIe?

Ho visto un video su YouTube:

di un tizio che ci ha montato una scheda video sul retro placcata, una sorta di layer aggiuntivo per proteggere i delicati componenti della scheda video...

Io non penso sia un problema perché altrimenti di schede madri di questo modello ne avrebbero venduto pochissime...

Cosa mi consigliate? Di montarla comunque a ridosso del modulo audio? Perché sul secondo slot PCIe devo montare una scheda di rete ASUS PCE-2500 da 2.5 GBits ethernet...

Allego dal mio Cloud OneDrive foto di utenti italiani Amazon che hanno montato una scheda video al di sotto del modulo audio SupremeFX:

E' normale come l'hanno montato? Non fanno corto toccandosi le due schede?

Grazie a chiunque per la possibile risposta.

Buona domenica.

Ultima modifica:
Mi ha risposto ASUS Italia:

In merito a quanto segnalato, la scheda vga RX550 EVO non è testata ufficialmente da Asus con la scheda madre MAXIMUS VII GENE. Se la scheda vga è troppo vicino al modulo Audio della scheda madre, La invitiamo di esaminare la possibilità ad installare un materiale protettivo tra la scheda vga e il modulo Audio.

E ancora dopo:

In merito al pad acquistato, confermiamo che può usarlo per isolare la scheda vga dal modulo Audio della scheda madre.

Arrivati tutti e due i pad oggi con largo anticipo e sono perfetti, appena avrò un attimo li monterò... che ne pensi?

Mi ha risposto ASUS Italia:

In merito a quanto segnalato, la scheda vga RX550 EVO non è testata ufficialmente da Asus con la scheda madre MAXIMUS VII GENE. Se la scheda vga è troppo vicino al modulo Audio della scheda madre, La invitiamo di esaminare la possibilità ad installare un materiale protettivo tra la scheda vga e il modulo Audio.

E ancora dopo:

In merito al pad acquistato, confermiamo che può usarlo per isolare la scheda vga dal modulo Audio della scheda madre.

Arrivati tutti e due i pad oggi con largo anticipo e sono perfetti, appena avrò un attimo li monterò... che ne pensi?
bene, montali e poi inserisci la scheda (ripeto che chi ha fatto quel design deve essere proprio stato un c****e)

Ciao, oggi ho installato il tutto ma il pad termico mi si è sfarinato nelle mani, dunque ho cercato di mettere la scheda video senza pad termico ed ho scoperto che stranamente tra il modulo audio e la scheda video resta uno spazio vuoto di 5 mm. quindi problema risolto.

Vedi foto allegata.

Grazie.

Allegati

• 20220923_143227.webp
    20220923_143227.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro