asus p8z68vpro gen3

Pubblicità

Fr4nKO

Utente Attivo
Messaggi
110
Reazioni
9
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]volevo chiedervi, a breve mi consegneranno un banco di ram da 8gb
kingston hyperx
icon1.png
black ed ho controllato nelle spec.. che i valori sono compresi tra 1.5 e 1.65..considerato che la MoBo e una asus p8z68 vpro gen3 ed il pr e un intel i7 3770 e dopo aver letto a riguardo il problema che potrebbe causare la ram che superi 1.5, mi chiedo se devo modificare qualche parametro dentro al bions oppure gia di default lavorera a 1.5?

inltre vi chiedo un parere sulle connesioni sata scelte:
- porte grigie (SSD samsung 120 gb 840 evo / wd caviar black 1 t)

-porta celeste masterizzatore

considerato che almeno per il momento non intendo fare oc del processore posso lasciare i parametri impostati di default?
come faccio a capire se il cd consegnato con la MoBo contiene i driver aggiornati?

grazie
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ultima modifica da un moderatore:
1) Il valore di 1,5 V è quello standard per la ddr3, quindi viene impostato in automatico.

2) Le porte sono corrette; quelle blu (le prime in alto) sono gestite da un controller esterno, e andrebbero eventualmente utilizzate solamente con hard disk (se ce ne fosse bisogno). Le porte grigie sono quelle sata 3 del chipset, quindi ok per il disco SSD e l'hard disk, le porte celesti sono sata 2 e vanno più che bene per il masterizzatore.

3) Lascia pure tutto in default; per fare overclock dovresti però installare un processore della serie "K", con il tuo 3770 non potresti far molto in ogni caso.

4) I driver del chipset più aggiornati li puoi scaricare direttamente dal sito del produttore del chipset (Intel), vedi:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/308544-driver-dei-chipset-amd-e-intel.html
Gli altri driver li puoi trovare nel sito Asus, nella sezione relativa alla tua scheda madre; in genere i driver che si scaricano sono più aggiornati rispetto a quelli che trovi nel dvd/cd a corredo della scheda madre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top