DOMANDA Asus P7H55 M-PRO - RAM & Scheda Video

Vez Figo

Nuovo Utente
11
0
Salve,
Ho avuto un piccolo problema con la scheda video e ora è inutilizzabile :doh:. Per questo motivo ho deciso di acquistarne una nuova e insieme ad essa anche una memoria RAM.

Mi piacerebbe una configurazione che possa reggere Grand Theft Auto 5, mi accontento di giocare a qualità bassa.
Facendo una rapida scansione con Can You Run It (Can You RUN It | Can I run that game | Game system requirements) ho notato che i requisiti minimi per la scheda video sono:

NVIDIA GeForce 9800 GT 1GB / AMD Radeon HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11) con: Pixel Shader version 4.0, Vertex Shader version 4.0 e Dedicated Video RAM 1 GB.

Preferirei avere qualcosa di più potente di una "GeForce 9800 GT 1GB", perciò puntavo più su "Asus GTX750TI" (Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica) o "Sapphire R9 270X 2GB" (Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica voi quale mi consigliate?


Inoltre per quanto riguarda la RAM pensavo a una HyperX Fury Blue da 4GB. Ho già 2 RAM "Kingston" da 2048 MByte ciascuna e 2 slot liberi, quindi se ci aggiungo quella da 4GB dovrei avere 8GB in totale; giusto? :/



Non vorrei fare acquisti troppo affrettati, per questo mi rivolgo a voi. :D


In ogni caso: Grazie in anticipo e Buona giornata ^-^
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La ram non è compatibile perché i moduli sono troppo densi, la tua scheda madre non li leggerebbe. Devi cercare moduli simili a quelli già montati, perché gran parte della ram attuale è realizzata con chip ad alta densità, non compatibili. Per quanto riguarda le schede grafiche, sono entrambe valide.
 

Vez Figo

Nuovo Utente
11
0
La ram non è compatibile perché i moduli sono troppo densi, la tua scheda madre non li leggerebbe. Devi cercare moduli simili a quelli già montati, perché gran parte della ram attuale è realizzata con chip ad alta densità, non compatibili. Per quanto riguarda le schede grafiche, sono entrambe valide.
Salve,
Grazie per la rapida risposta.
Ho trovato questa RAM da 240 pin (come quelle che ho attualmente), è una Kingston KVR13N9S8/4 (Kingston KVR13N9S8/4 Memoria RAM 4GB 1Rx8 512M x 64-Bit PC3-10600 CL9 240-Pin DIMM: Amazon.it: Informatica questa è compatibile con la mia scheda madre?

Grazie in anticipo!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve,
Grazie per la rapida risposta.
Ho trovato questa RAM da 240 pin (come quelle che ho attualmente), è una Kingston KVR13N9S8/4 (Kingston KVR13N9S8/4 Memoria RAM 4GB 1Rx8 512M x 64-Bit PC3-10600 CL9 240-Pin DIMM: Amazon.it: Informatica questa è compatibile con la mia scheda madre?

Grazie in anticipo!
No, nemmeno questa, è un modulo composto da chip da 512 MB, densità non compatibile con la tua scheda madre. Per mantenere la simmetria nei due canali della memoria, ti conviene montare due moduli da 2 GB anziché uno da 4 GB; inoltre, i moduli da 4 GB in commercio attualmente sono quasi tutti realizzati con chip ad alta densità (512 MB, appunto), e quindi non sono compatibili. I moduli da 2 GB non creano invece questi problemi, perché sono quasi tutti realizzati con chip da 256 MB, densità compatibile; è quindi sufficiente cercare un kit in commercio da qualche anno per essere certi della compatibilità, per esempio i kit Corsair XMS3:

Corsair PC3-10666 Memoria 4GB (1333 MHz, 240-poli, 2x 2GB) Kit DDR3 SDRAM (Confezione retail): Amazon.it: Informatica
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Vez Figo

Nuovo Utente
11
0
No, nemmeno questa, è un modulo composto da chip da 512 MB, densità non compatibile con la tua scheda madre. Per mantenere la simmetria nei due canali della memoria, ti conviene montare due moduli da 2 GB anziché uno da 4 GB; inoltre, i moduli da 4 GB in commercio attualmente sono quasi tutti realizzati con chip ad alta densità (512 MB, appunto), e quindi non sono compatibili. I moduli da 2 GB non creano invece questi problemi, perché sono quasi tutti realizzati con chip da 256 MB, densità compatibile; è quindi sufficiente cercare un kit in commercio da qualche anno per essere certi della compatibilità, per esempio i kit Corsair XMS3:

Corsair PC3-10666 Memoria 4GB (1333 MHz, 240-poli, 2x 2GB) Kit DDR3 SDRAM (Confezione retail): Amazon.it: Informatica

Grazie ancora per avermi condiviso l'articolo!

Mi potresti spiegare cos'è un modulo della memoria RAM e dov'è possibile trovarlo nella descrizione del prodotto? Ovviamente se hai tempo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie ancora per avermi condiviso l'articolo!

Mi potresti spiegare cos'è un modulo della memoria RAM e dov'è possibile trovarlo nella descrizione del prodotto? Ovviamente se hai tempo.
Un modulo di memoria ram è un rettangolo di plastica contenente un circuito elettronico e con sopra saldati componenti e chip di memoria RAM, questo oggetto qui:

299aw3.jpg


Il fattore di forma si chiama DIMM: Dual Inline Memory Module, ed è il tipo di ram che comunemente si monta nei pc desktop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vez Figo

Vez Figo

Nuovo Utente
11
0
Un modulo di memoria ram è un rettangolo di plastica contenente un circuito elettronico e con sopra saldati componenti e chip di memoria RAM, questo oggetto qui:

299aw3.jpg


Il fattore di forma si chiama DIMM: Dual Inline Memory Module, ed è il tipo di ram che comunemente si monta nei pc desktop.

Grazie mille per la risposta. Finalmente ho capito!
:utonto:
 

gabcaly

Nuovo Utente
12
0
Scheda Madre
ASUS
OS
WINDOWS SEVEN ULTIMATE 64 BIT
La ram non è compatibile perché i moduli sono troppo densi, la tua scheda madre non li leggerebbe. Devi cercare moduli simili a quelli già montati, perché gran parte della ram attuale è realizzata con chip ad alta densità, non compatibili. Per quanto riguarda le schede grafiche, sono entrambe valide.

Ciao anche io ho avuto questo problema, ho delle ram da 8Gb x 2 , totale 16gb e la stessa scheda madre P7H55D m-pro.
Quale scheda madre andrebbe bene per montare questa ram ?
grazie per la tua collaborazione.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao anche io ho avuto questo problema, ho delle ram da 8Gb x 2 , totale 16gb e la stessa scheda madre P7H55D m-pro.
Quale scheda madre andrebbe bene per montare questa ram ?
grazie per la tua collaborazione.
Nessuna, dovresti cambiare sia la scheda che il processore. Il problema deriva dal controller della memoria ram, non compatibile con i moduli ad alta densità, e questo è incluso direttamente nel processore: quindi nessun processore e di conseguenza nessuna scheda madre socket 1156 sono compatibili. :sisi: La ram ad alta densità è diventata compatibile a partire dalla piattaforma successiva alla tua, socket 1155, e ovviamente lo è anche nella piattaforma ancora più recente, socket 1150.
 

gabcaly

Nuovo Utente
12
0
Scheda Madre
ASUS
OS
WINDOWS SEVEN ULTIMATE 64 BIT
grazie per tutte le informazioni.
Posso solo chiederti con le memorie attualmente in dotazione (16Gb) del tipo "Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600, Blu" che tipo di scheda madre e processore sarebbero necessari?

dovendo sostituire scheda e processore ho pensato a queste soluzioni:

CPU: Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache
MB: ???

grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
grazie per tutte le informazioni.
Posso solo chiederti con le memorie attualmente in dotazione (16Gb) del tipo "Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1600, Blu" che tipo di scheda madre e processore sarebbero necessari?

dovendo sostituire scheda e processore ho pensato a queste soluzioni:

CPU: Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache
MB: ???

grazie
I processori e le schede madri di ultima generazione, sia AMD che Intel, sono compatibili solamente con memoria di tipo ddr4, per cui se vuoi passare a una soluzione di questo tipo dovrai necessariamente rivendere (o rimandare indietro al negozio) la ram indicata per acquistare un kit di ddr4.
 

gabcaly

Nuovo Utente
12
0
Scheda Madre
ASUS
OS
WINDOWS SEVEN ULTIMATE 64 BIT
ti chiedo solo un ultima cosa e prometto che non darò ulteriori fastidi.
Ho cercato delle DDR3 compatibili per la mia scheda ASUS P7H55D M-PRO con CPU i5 @661 e ho trovato queste di seguito.

http://it.crucial.com/ita/it/p7h55-m-pro/CT2346617

credi che se ne prendessi per un totale di 16gb andrebbero bene ?

grazie ancora

PS.
il servizio online mi ha permesso di controllare la compatibilità selezionando la scheda madre, ma come ho imparato dipende anche dal processore una gestione ottimale della memoria.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ti chiedo solo un ultima cosa e prometto che non darò ulteriori fastidi.
Ho cercato delle DDR3 compatibili per la mia scheda ASUS P7H55D M-PRO con CPU i5 @661 e ho trovato queste di seguito.

http://it.crucial.com/ita/it/p7h55-m-pro/CT2346617

credi che se ne prendessi per un totale di 16gb andrebbero bene ?

grazie ancora

PS.
il servizio online mi ha permesso di controllare la compatibilità selezionando la scheda madre, ma come ho imparato dipende anche dal processore una gestione ottimale della memoria.
La ricerca tramite la scheda madre è corretta, perché tutti i processori compatibili con essa hanno il problema della densità, non occorre quindi specificare il modello del processore. Non dovrei dubitare del configuratore Crucial, però a volte non si è rivelato infallibile; io acquisterei piuttosto della ram di cui sia possibile controllare le specifiche tecniche, per esempio questa:

https://www.amazon.it/dp/B0145OM0CC/?tag=tomsforum-21

Nelle caratteristiche si legge "dual rank", "2Rx8" "256x8", dunque dovrebbe essere compatibile: i moduli da 4 GB dual ranked montano 16 chip da 256 MB, densità compatibile con la tua scheda madre. Faccio anche notare che la frequenza di 1333 è la massima che puoi impostare sul tuo pc, i 1600 si possono ottenere solo in condizione di overclock.
 

gabcaly

Nuovo Utente
12
0
Scheda Madre
ASUS
OS
WINDOWS SEVEN ULTIMATE 64 BIT
seguirò il tuo consiglio, meglio optare per questo modello meno prestante, ma sicuramente compatibile.
Ti aggiornerò , appena avrò reso ad amazon le precedenti memorie attivando un buono acquisto. Ci vorrannno credo una decina di giorni.
Grazie per tutto.
Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili