Asus P6T DEL V2 Raid e Ram

Pubblicità

Nefasto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti.:)
Nei prossimi mesi mi faccio un sistema nuovo:), però ho qualche dubbio, quindi chiedo aiuto a chiunque sia disponibile.

1)La scheda madre Asus P6T Deluxe V2 supporta il Raid, in particolare il Raid 0?
Sono andato al sito ufficiale della ASUS, e c'è scritto:
Storage: Southbridge

6 xSATA 3 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID Support RAID UltraDMA:boh:
133/100/66 for up to 2 PATA devices
1 x External SATA (SATA On-the-Go)
1 x Marvell 88SE6111

Vuol dire che supporta anche il Raid 0?

2)La Ram CORSAIR DDR3 1866mhz 6GB(3x2) Dominator cas 9-9-9-24 regge bene all' O.C.? Prenderò un i7 920 e lo occherò a 3.4Ghz.
In ogni caso prendo quel modello, mi basta sapere se regge.:sisi:
In alternativa ho visto il CORSAIR DDR3 (1600MHz) 6GB(3x2GB) Dominator 7-7-7.

Ringrazio anticipatamente :)

per il Raid purtroppo non so risponderti, ma per le ram io punterei sulle delle OCZ3P1333LV6GK, sono a 1333 cas7 - ottime!!!

Lo supporta il RAID 0 l'ho letto sul libretto della mia. Per le RAM dipende da quanto vuoi spendere ma in genere ti convengono con frequenza di almeno 1600 MHz e con la latenza più bassa possibile. I kit da 6 Gb 1600 delle Corsair Dominator o le OCZ Flex 2 e Reaper 2 che hanno CAS7 hanno un buon rapporto qualità\prezzo e sono ottime per l'overclock. Io ho delle semplici Corsair XMS3 1600 C9 che hanno retto tranquillamente i 1866 C8 sotto stress quindi immagina quelle...

Lo supporta il RAID 0 l'ho letto sul libretto della mia. Per le RAM dipende da quanto vuoi spendere ma in genere ti convengono con frequenza di almeno 1600 MHz e con la latenza più bassa possibile. I kit da 6 Gb 1600 delle Corsair Dominator o le OCZ Flex 2 e Reaper 2 che hanno CAS7 hanno un buon rapporto qualità\prezzo e sono ottime per l'overclock. Io ho delle semplici Corsair XMS3 1600 C9 che hanno retto tranquillamente i 1866 C8 sotto stress quindi immagina quelle...

Perfetto,:) esattamente quello che volevo sentire, supporto al Raid 0 scritto nel libretto, che vuol dire assoluta certezza.:sisi:
Pensavo ci fosse, ormai quasi tutte le schede lo hanno, anche la mia vecchia ed economica m2n-x, ma non do mai niente per scontato.:nunu:

Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli :)

La scheda madre in questione ha il southbridge ICH10R che supporta il raid 0/1/5/10. Per quanto riguarda il sito Asus:

Sono andato al sito ufficiale della ASUS, e c'è scritto:
Storage: Southbridge

6 xSATA 3 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID Support RAID UltraDMA:boh:
1 x Marvell 88SE6111

Vuol dire che supporta anche il Raid 0?

ebbene, è un errore di incolonnamento; eccolo corretto:

Storage
Southbridge
6 xSATA 3 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
1 x Marvell 88SE6111

La scheda madre in questione ha il southbridge ICH10R che supporta il raid 0/1/5/10. Per quanto riguarda il sito Asus:

ebbene, è un errore di incolonnamento; eccolo corretto:

Storage
Southbridge
6 xSATA 3 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
1 x Marvell 88SE6111

Benissimo, allora è certezza.:sisi:
Grazie per la risposta e per la precisione.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro