ASUS P5WD2-E-Premium

Pubblicità
il socket è identico e il layout della p5wd2-e premium è identico a quella della p5wd2 premium. semplicemente non è aggiornato...

non vuol dire che non sia compatibile se non c'è scritto.

e vero che il socket e' lo steso ma quello che ci sta intorno no se gurardi le foto delle mobo e poi se non sbaglio 995cu occupa un pochino di spazio!

Ludus ha detto:
il socket è identico e il layout della p5wd2-e premium è identico a quella della p5wd2 premium. semplicemente non è aggiornato...

non vuol dire che non sia compatibile se non c'è scritto.
scusa la domanda e' giusto il vcore 1,3V la ram a 1,8V e la PCIE a 1,5V ricordo sempre che io non Overclocco il pc lo uso in default

Andrea Burgo ha detto:
scusa la domanda e' giusto il vcore 1,3V la ram a 1,8V e la PCIE a 1,5V ricordo sempre che io non Overclocco il pc lo uso in default
si è normale e la scheda madre non si overclocca da sola, quindi se quei valori stavano così non vedo perchè devi sospettare che siano sbagliati.
mi pare una cosa sciocca che non overclocchi in pc per nessun motivo...

Andrea Burgo ha detto:
e vero che il socket e' lo steso ma quello che ci sta intorno no se gurardi le foto delle mobo e poi se non sbaglio 995cu occupa un pochino di spazio!
ti ripeto che ci va perfettamente, tantopiù che è alto come dissippatore e quindi non potrà in nessun caso urtare contro qualche condensatore.

Ludus ha detto:
si è normale e la scheda madre non si overclocca da sola, quindi se quei valori stavano così non vedo perchè devi sospettare che siano sbagliati.
mi pare una cosa sciocca che non overclocchi in pc per nessun motivo...

ti ripeto che ci va perfettamente, tantopiù che è alto come dissippatore e quindi non potrà in nessun caso urtare contro qualche condensatore.
Ok quindi prendo il 9500cu! riguardo ai voltaggi della scheda madre i miei dubi sono che se li metto in auti il vcore sta a 1,5V mentre domandando in giro e facendo delle ricerche su Internet mettono il Pentium 4 640 con Vcore a 1,3V e da qui che mi nasce il dubbio

Andrea Burgo ha detto:
Ok quindi prendo il 9500cu! riguardo ai voltaggi della scheda madre i miei dubi sono che se li metto in auti il vcore sta a 1,5V mentre domandando in giro e facendo delle ricerche su Internet mettono il Pentium 4 640 con Vcore a 1,3V e da qui che mi nasce il dubbio
cmq mi sa che sia 1.4v il voltaggio di default, 1.3v è quello dei dual core.

Ludus ha detto:
cmq mi sa che sia 1.4v il voltaggio di default, 1.3v è quello dei dual core.
Io non ho capito una cosa se metto la bios in default per il vcore me lo mette a 1,5V se e' come dite voi che il 640 e il Dual Core vanno a 1,3V - 1,4V! perche' mi deve mettere questo c.... di 1,5V puo essere anche questa la causa delle mie temperature che stanno sui 44°C-47°C solo con internet explorer visto che ora lo messo a 1,3V e sto a 41°C con internet explorer!

Una domanda: su questa scheda madrea che ho anche io c'e' un tappo nero su un connettore ad 8 4 Pin vicino ad un altro connettore a 4 Pin mi sapreste dire a cosa serve?

Andrea Burgo ha detto:
Una domanda: su questa scheda madrea che ho anche io c'e' un tappo nero su un connettore ad 8 4 Pin vicino ad un altro connettore a 4 Pin mi sapreste dire a cosa serve?

non postare la stessa domanda su piu' 3ed..ti ho risposto nell'altro in cui hai chiesto la stessa cosa.

Andrea Burgo ha detto:
Io non ho capito una cosa se metto la bios in default per il vcore me lo mette a 1,5V se e' come dite voi che il 640 e il Dual Core vanno a 1,3V - 1,4V! perche' mi deve mettere questo c.... di 1,5V puo essere anche questa la causa delle mie temperature che stanno sui 44°C-47°C solo con internet explorer visto che ora lo messo a 1,3V e sto a 41°C con internet explorer!

ecco allora metti 1.4 e vedi se ti scendono...potresti provare anche qualcosa di meno

Andrea Burgo ha detto:
Se non overclocchi e vuoi tenere le temperature più basse possibili controlla anche questo:
sulla tua scheda madre (che è come la mia) c'è un'opzione nel bios, vai in "Advanced", li poi in "Cpu Configuration" vai alla voce "Enhanced C1 Control" probabilmente sarà "Disabled" tu metti "Auto" e vedrai che la temp scenderà di 4 o 5 gradi (ma guarda che il procio cambierà il moltiplicatore da 17 a 14 a basso carico).
Questa è un'opzione di risparmio di energia della nostra scheda: cioè il bios automaticamente regola l'utilizzo della CPU, quando non è richiesto sforzo abbassa il moltiplicatore e lo rialza automaticamente quando occorre.

Ciao! a tutti sono giorni che sto cercando di decifrare cosa sono degli attacchi sulla mi scheda madre ma nessuno riesce ad aiutarmi! gli attacchi che sto cercando da capire cosa sono sono: un attacco 4 Pin con su un coperchio nero che sta vicino al 4 pin che alimenta la cpu e un molex vicino all'attacco 24 pin che sta in basso! cmq allego un immaggine che capirci meglio!

Pubblicità
Pubblicità