Asus P5Q SE/R non riconosce lettori dvd!

Pubblicità

alex94ever

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi! ho un problema con la mia nuova motherboard Asus P5Q SE/R! non riconosce i lettori dvd! ne ho installati due! un sony e un NEC! da quanto ho capito leggendo all'accensione i driver Marvell non riconoscono i lettori! ho provato ad aggiornare il BIOS e a impostare il lettore attaccato con l'estremità del cavo più lontana in master e l'altro in slave! ma niente i lettori non vengono riconosciuti neanche dal BIOS! come posso risolvere?

Controlla che la porta sia abilitata da bios:
Menu Advanced -> Onboard Device Configuration -> Marvell IDE Controller: Enabled.
Poi usa un cavo flat nuovo con 80 fili, cioè quello che di solito si usava per gli hard disk, non quello a 40 fili da cdrom.

Hai provato a cambiare il cavo? Se anche sostituendo il cavo il problema persistesse, controlla ancora che una delle due unità sia impostata correttamente come Master e l'altra come Slave. Se sono impostate correttamente, prova a cambiare impostazione e impostale entrambe su Cable Select (entrambe, mi raccomando). Infine se ancora non vanno, prova a collegare un'unità alla volta, magari una delle due è guasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro