Asus.P5Q PRO o Asus.P5Q deluxe o asus p5q3

Pubblicità
il dual channel va!tranquillo!
era o è una limitazione che c'era anche prima con ddr2 a 1066mhz...quando si installavano 4 moduli andavano a 800mhz,nessun problema con kit 2x2gb;)

comunque tra 775 e am3 meglio am3.
tra am3 e i5 meglio i5

questo significa però che se monto 2x2 gb di ddr3 1800 e un domani volessi fare una espansione non posso farlo a meno di cambiare entrambi i moduli di ram. Non è una limitazione un po pesante ?

questo significa però che se monto 2x2 gb di ddr3 1800 e un domani volessi fare una espansione non posso farlo a meno di cambiare entrambi i moduli di ram. Non è una limitazione un po pesante ?
Semplicemente per espandere la ram ti dovrai accontentare di farla andare a una frequenza inferiore, e sinceramente nell'uso normale si nota ben poca differenza, per questo secondo me è inutile prendere ram ad alta frequenza se si prevede una possibile espansione.

ragazzi mi sono quasi deciso di prendere AMD Phenom II AM3 X4 955 ma ora sono in dubbio sulla mobo da associarci; ne riporto alcune di quelle disponibili dal mio fornitore per avere un consiglio da voi :

Asus M4N78 SE Skt.AM3/AM2+ ATX
Asus M4A78 PRO Skt.AM3/AM2+ ATX
Asus M4N78 PRO Skt.AM3/AM2+ ATX
Asus M4A78-E Skt.AM3/AM2+ ATX

Gigabyte MA770T-UD3P AM3 ATX

Quale mi consigliate ? Inoltre mi resta ancora un dubbio : che ram dovrei montare ? ddr3 o ddr2 ? Tutte le mobo AM3 supportano le ddr3 ?

Nel caso delle ddr3 dovrei comprare il kit 2x2 oppure è sufficiente 2 moduli da 2 GB della stessa marca ? non capisco quale sia la differenza .

grazie ragazzi mi siete molto di aiuto :love:

io tra quelle prenderei la gigabyte,solo per il fatto che monta ddr3!la differenza tra ddr2 e ddr3 nell uso quotidiano è poca ma dal momento che ti fai il pc nuovo non vedo il motivo di stare ancora con le ddr2!tra l altro ormai costano uguali;)per i kit:i 2x2gb sono certificati per lavorare in dual channel,mentre la singola bacchetta no!facendo così le case si tutelano!comunque i kit in genere costano meno delle 2 bacchette singole o al massimo uguale:)

io tra quelle prenderei la gigabyte,solo per il fatto che monta ddr3!la differenza tra ddr2 e ddr3 nell uso quotidiano è poca ma dal momento che ti fai il pc nuovo non vedo il motivo di stare ancora con le ddr2!tra l altro ormai costano uguali;)per i kit:i 2x2gb sono certificati per lavorare in dual channel,mentre la singola bacchetta no!facendo così le case si tutelano!comunque i kit in genere costano meno delle 2 bacchette singole o al massimo uguale:)

nel mio caso no! ... perchè il mio fornitore come ddr3 a 1333 ha solo le single stecche, mentre il kit c'è ma solo a 1800 mhz e ovviamente il prezzo saleeeeeeee :help:

quindi che faccio ? la rischio con le singole bacchette ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro