ASUS P5NE-SLI o GIGABYTE GAP35DS3R ?

Pubblicità
ragazzi ho un problema..
io ho una GA-P35-DS3R
non so come impostare i fix pci

allora:
quello per pci-express l'ho trovato e impostato a 100 (meglio 101?), ma quello delle pci non lo trovo

ho alzato il bus da 200 a 266.. dite ke le mie pci le ho fritte?
icon_frown.gif

help.gif
help.gif

[offtopic]
scusa l'offtopic è un po' che vorrei dirvelo ma non so dove: se mettete tutti questi limiti, come il fatto che non si possano linkare altri siti di INFORMAZIONE analoghi al vostro, secondo me non fate altro che fare scappare le persone: l'essenza di un forum è proprio lo scambi di informazioni e anche di link. è già un sito piccolo, ci sono sezioni in cui ogni topic se ha una risposta è già tanto, come quello dei monitor, e questo fa sembrare il forum abbandonato o incompetente e quindi tiene lontani nuovi utenti esperti, magari stufi di 'altri' siti più affollati ma ormai scaduti; appena uno fa una domanda che richieda un filo di esperienza non risponde quasi nessuno e solo da poco c'è qualcuno che ha 'scoperto' che ci sono altre schede oltre ad asus... rischiate di far collassare sul nascere un forum che personalmente mi piacerebbe crescesse e farne parte.
Quali limiti? :boh:

Regolamento

guarda che nel test fatto proprio da tom's i due esemplari che hanno usato loro - voi - uno di gigabyte e l'altro di asus, nelle stesse condizioni e con un limite sul voltaggio - questo forse spiegherebbe i risultati -

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070605&page=motherboard_intel_p35_ddr3-18

la asus addirittura stava un filo sotto - forse è l'imprecisione del clock che falsa il risultato? non lo so -.

la dq6 lo so che è all'altezza ma se dovessi dare tutto per scontato dovrei anche dire che la ds4 è meglio della ds3 e questo spesso ho visto che non è.

ok grazie :). per la ds3 il massimo che ho trovato è 575 http://www.madshrimps.be/vbulletin/f22/gigabyte-p35-ds3r-intel-bearlake-motherboard-33217/

ok allora ridimensioniamo il fatto che la ds3 sia alla pari con la p5k - la dq6 sì - se mi dite che, e non ne dubito anzi sono d'accordo, il limite oggi con i p35 è dato dai processori, perchè uno dovrebbe spendere così tanto per una p5k deluxe se in condizioni normali persino la ds3 - giusto ha 6 fasi contro le 8 della asus - arriva a 575MHZ? cioè qui stiamo parlando di 575mhz - a parte che vorrei vedere un test fatto bene su questa serie di mobo ds3, ds3r ecc. con processori che si cloccano tanto per vedere qual è il suo vero limite - contro i 666 MASSIMI della p5k . bisogna anche avere un esemplare... come dire... culoso per arrivarci, o mi sbaglio?
sulla dq6 ho visto un 650 da qualche parte.

se hai la possibilità, gentilmente, prova a testare una ds3, o ds3r o ds3p e una asus, quella che hai per es. con lo stesso processore alimentatore ecc. magari abbassando il moltiplicatore se si può giusto per vedere dove arriva l'fsb da solo e poi overclockando la cpu. grazie :)
non è tanta la differenza ad aria che avrai tra una ds3 e una p5k dlx, ma quando vai sotto con un raffreddamento un pò più spinto che inizi a sentire l'esigenza di un'altra scheda madre, ieri stesso ci siamo limitati perchè la p5k dlx erogava solo 1.7v sul processore e anoi ne servivano di più. infatti proveremo con la p5e :D

oltretutto le 6 fasi della DS3 bisogna vedere quanto realmente vanno. nel senso che ci sono schede madri con 20 fasi che droppano di più di una con 5 per ipotesi assurda. insomma non tanto dal numero di fasi ma quanto alla qualità di ogni singola fase ;)

nel complesso come è stato detto la ds3 è una ottima scheda in tutte le sue varianti per l'utente medio.

non è tanta la differenza ad aria che avrai tra una ds3 e una p5k dlx, ma quando vai sotto con un raffreddamento un pò più spinto che inizi a sentire l'esigenza di un'altra scheda madre, ieri stesso ci siamo limitati perchè la p5k dlx erogava solo 1.7v sul processore e anoi ne servivano di più. infatti proveremo con la p5e :D

scusa in che senso non erogava più di 1.7?? non ce la faceva o non può? :skept:

scusa in che senso non erogava più di 1.7?? non ce la faceva o non può? :skept:

e già che uno non sa se la p5k non ce la fa o non puo erogare 1,7V mi fa pensare molte cose...:rolleyes:
vabbè scannatevi fra di voi se volete...io quel che devo montare per i miei bisogni lo so, e di solito chi mi chiede consglio lo fa perchè sa di potersi fidare.:D

e già che uno non sa se la p5k non ce la fa o non puo erogare 1,7V mi fa pensare molte cose...:rolleyes:
vabbè scannatevi fra di voi se volete...io quel che devo montare per i miei bisogni lo so, e di solito chi mi chiede consglio lo fa perchè sa di potersi fidare.:D

se trovi degli screen con la medesima scheda a voltaggi maggiori qualche dubbio te lo poni o no visto che di fronte abbia dei tester di professione che se ho capito bene negano quello che c'è scritto? qui non si scanna nessuno e il tuo sarcasmo è molto a buon mercato, molto di più delle asus ;). leggo le recensioni e monto quello che mi serve o che serve a chi monto il pc ma non posso provare tutte le schede del mondo per farmi una idea. certo dopo 12 anni che lo faccio una idea di massima dei brand me la sono fatta anche se le cose cambiano e sono un po' cambiate.

il voltaggio massimo per la p5k dlx è 1.7v. per andare oltre l'asus ha fatto la blitz. fortunamente almeno quei 1.7v li erogava stabili.

si ma allora non ci siamo. gli screen che mi hai postato con quei risultati astronomici di fsb hanno voltaggi maggiori. :boh:
questa è la p5k liscia:

CPU: Intel Core2 Duo E6850 (SLA9U/L720A745/2L72065-1A00** VID 1.2875V)
M/B: #5 ASUS P5K (made in china bios0414)
CPU Cooling: LN2 (MaxxNeo by TAM + V-TEC ARC Bed Rev3.3 by Vigor)
Chipset Cooling : ノーマルシンク + FAN 4cm 6200r.p.m
Memory: A-DATA DDR2-1200+(PC-9600) 1GBx2
VGA: ATI RageXL (PCI)
HDD: Raptor 36G
Power Supply: Power Stream 520W
Vcore: 1.918-1.922V, Vddr2: 2.65V, Vio: 3.50V(Fix) 12V系12.035V(Fix) 5V系5.01V(Fix)
FSB Termination Voltage:1.50V(bios)
North Bridge Voltage:1.760V(actual)South Bridge Voltage:1.201(actual)
CPU PLL Voltage:actual2.440-2.488V(actual)
CPU Voltage Damper(Vdroop) disable, but Vdroop pencile mod(+)

se trovi degli screen con la medesima scheda a voltaggi maggiori qualche dubbio te lo poni o no visto che di fronte abbia dei tester di professione che se ho capito bene negano quello che c'è scritto? qui non si scanna nessuno e il tuo sarcasmo è molto a buon mercato, molto di più delle asus ;). leggo le recensioni e monto quello che mi serve o che serve a chi monto il pc ma non posso provare tutte le schede del mondo per farmi una idea. certo dopo 12 anni che lo faccio una idea di massima dei brand me la sono fatta anche se le cose cambiano e sono un po' cambiate.

si ma allora non ci siamo. gli screen che mi hai postato con quei risultati astronomici di fsb hanno voltaggi maggiori. :boh:
questa è la p5k liscia:

CPU: Intel Core2 Duo E6850 (SLA9U/L720A745/2L72065-1A00** VID 1.2875V)
M/B: #5 ASUS P5K (made in china bios0414)
CPU Cooling: LN2 (MaxxNeo by TAM + V-TEC ARC Bed Rev3.3 by Vigor)
Chipset Cooling : ノーマルシンク + FAN 4cm 6200r.p.m
Memory: A-DATA DDR2-1200+(PC-9600) 1GBx2
VGA: ATI RageXL (PCI)
HDD: Raptor 36G
Power Supply: Power Stream 520W
Vcore: 1.918-1.922V, Vddr2: 2.65V, Vio: 3.50V(Fix) 12V系12.035V(Fix) 5V系5.01V(Fix)
FSB Termination Voltage:1.50V(bios)
North Bridge Voltage:1.760V(actual)South Bridge Voltage:1.201(actual)
CPU PLL Voltage:actual2.440-2.488V(actual)
CPU Voltage Damper(Vdroop) disable, but Vdroop pencile mod(+)
la p5k aveva vdrop e vmod sul processore. quindi erogava fino a 2v sul processore circa (dipende dal trimmer + resistenza che monti per moddarla).

comunque concludendo visto che tutti i WR attuali intel li hanno fatti su schede madri asus. ;) un motivo ci sarà.

la p5k aveva vdrop e vmod sul processore. quindi erogava fino a 2v sul processore circa (dipende dal trimmer + resistenza che monti per moddarla).

comunque concludendo visto che tutti i WR attuali intel li hanno fatti su schede madri asus. ;) un motivo ci sarà.

sì ma insomma dopo tutto sto discorso in cui sembrava che avessi detto una eresia una normale p5k deluxe, se non la moddi, se non raffreddi a liquido, se non hai un processore culosissimo - scusate il latinismo :D- e se non preghi i santi mi sembra che non valga la pena per quello che costa e una 'normale' ds3, a parità di condizioni, riesca ad ottenere gli stessi risultati - parlo di overclock non di performance - :)
e se moddiamo una gigabyte?

asus sono anni che si è lanciata nell'overclock e dopo tante mazzate adesso a quanto pare fa dei prodotti ottimi - non tutti per dire il vero visto che i modelli precedenti su 965 non arginavano il fake boot causato dal chipset mentre altri produttori lo facevano -. crollata abit e con gigabyte non ancora consolidata credo che se un team vuole tentare un record compri direttamente asus. ciò non toglie che ci sono alternative altrettanto valide - msi, dfi - con un rapporto qualità prezzo spesso superiore.
chissà poi al nostro amico se interessava sto discorso... a me cnque ha fatto piacere sapere queste cose. alla prossima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro