scusa ma tu i test del sito per cui fai il moderatore li leggi o pontifichi gratis? oppure mi stai dicendo che quel test è inaffidabile? valli a guardare. qui ti riporto due risultati di un altro sito: vr-zone
Both the P5K Deluxe and P5K Premium stopped abruptly at 495MHz with some voltage options to spare. Anything between 496MHz and 499MHz would cause the system to not POST sometimes. But 500MHz and above would result in no POST at all, no matter what voltages in the BIOS we threw at it.
che non è distante dal valore registrato da tom'shw
se vai a vedere tra le news del mededimo sito invece testa la p35-ds3r e con raffreddamento a liquido raggiunge frequenze di 575 - ovviamente bisognerebbe fare lo stesso test con raffreddamento a liquido per la asus ma è tanto per fare vedere il potenziale -
La sostanza è invece che c'è troppa illusione e disinformazione sul valore aggiunto di asus sui suoi prodotti al punto che a priori o solo basandosi sulle fasi di alimentazione delle sue schede non si accetta che una scheda più economica overclocki tanto quanto. la asus anche in tempi in cui sfornava delle emerite schifezze - per es. per i burton - si faceva pagare più cara delle concorrenti che le erano superiori. a voler ragionare poi basta pensare che il chip della p5k deluxe è lo stesso della ds3r e questa semplicemente ha un socket pci express da 4x in meno, non ha la scheda wifi , e ha meno accessori, per questo costa meno. meno elettronica c'è su una scheda più pulito è il segnale a parità di qualità dei componenti - anche la gigabyte usa condensatori di marca e allo stato solido -.
morale sei stato garbato linguisticamente usando il termine "enormità" ma garbatamente di dico che la tua critica è completamente fuori luogo e se ti informi scopri che anche il modello con p965 della gigabyte, p965-ds3, era una buonissima overclocker. :)
ps
[offtopic]
scusa l'offtopic è un po' che vorrei dirvelo ma non so dove: se mettete tutti questi limiti, come il fatto che non si possano linkare altri siti di INFORMAZIONE analoghi al vostro, secondo me non fate altro che fare scappare le persone: l'essenza di un forum è proprio lo scambi di informazioni e anche di link. è già un sito piccolo, ci sono sezioni in cui ogni topic se ha una risposta è già tanto, come quello dei monitor, e questo fa sembrare il forum abbandonato o incompetente e quindi tiene lontani nuovi utenti esperti, magari stufi di 'altri' siti più affollati ma ormai scaduti; appena uno fa una domanda che richieda un filo di esperienza non risponde quasi nessuno e solo da poco c'è qualcuno che ha 'scoperto' che ci sono altre schede oltre ad asus... rischiate di far collassare sul nascere un forum che personalmente mi piacerebbe crescesse e farne parte.
morale sei stato garbato linguisticamente usando il termine "enormità" ma garbatamente di dico che la tua critica è completamente fuori luogo e se ti informi scopri che anche il modello con p965 della gigabyte, p965-ds3, era una buonissima overclocker.
la mia critica non è fuori luogo. probabilmente qui siamo in 3-4 persone nemmeno che sanno e testano hardware quotidianamente anche sotto raffreddamenti estremi, quindi senza fare l'arrogante posso dire di saperne molto più di te in ambito hardware e eccetto poche persone in questo forum, di saperne più di tutti.
forse non sai che il muro di fsb dipende oramai solamente dal processore in primis e dalla scheda madre in secondo piano.
oltretutto si dia il caso che ho provato tantissime schede madri con p35, una gigabyte ds3r l'ho appena montata per un amico oltretutto, ho provato p5k, p5k-e, p5k dlx, p35-ds4, p5k3 dlx, abit ip35 pro... ti bastano?
poi guarda un pò se le schede madri asus si bloccano solo a 495mhz di bus :rolleyes:
queste immagini sono le prime che mi sono capitate, se vuoi te ne procuro altre 100
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=261387
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=2416595&postcount=153
l'attuale WR è detenuto proprio da una asus.
ovviamente non stò dicendo che tutte le asus sono meglio delle gigabyte, ma paragonarmi una scheda top di gamma asus, la p5k3, con una di fascia medio-bassa come la ds3, è come paragonare una fiat con una ferrari.
ovviamene se il paragone era tra una dq6 e la p5k3 allora il discorso cambiava e sono alla pari senza dubbio, ma fidati che un processore non tanto ad aria con il dissi stock, ma già un raffreddamento migliore si overclocca molto ma molto di più su una p5k3 che su una ds3...
infatti il mio q6600 sulla p5k-e lo tenevo a 3800mhz senza problemi, sulla abit ip35 pro ad esempio no visto che era instabile per una eccessiva vdrop.