asus p5k problema raid0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cautico

Nuovo Utente
13
0
salve, ho un problema, devo installare un sistema RAID0 su una sk madre asus p5k(liscia) il manuale dice ke bisogna attaccare gli hd tramite cavo sata, uno esternamente, come da porta nel link,

my.php
http://img516.imageshack.us/my.php?image=jkjjr6.jpg

e un altro in un attacco sata interno, lontano dagli altri.

allora per quello interno nessun problema, mentre per quelllo esterno nn riesco a collegarlo, xke l attacco, come è visualizzabile anke in foto è diverso.

come risolvo? basta solamente un cavo diverso (dove trovarlo)
oppure è la procedura sbagliata? mi affido a voi :P
 
T

Toby

Ospite
cautico ha detto:
salve, ho un problema, devo installare un sistema RAID0 su una sk madre asus p5k(liscia) il manuale dice ke bisogna attaccare gli hd tramite cavo sata, uno esternamente, come da porta nel link,
http://img516.imageshack.us/my.php?image=jkjjr6.jpg
my.php


e un altro in un attacco sata interno, lontano dagli altri.

allora per quello interno nessun problema, mentre per quelllo esterno nn riesco a collegarlo, xke l attacco, come è visualizzabile anke in foto è diverso.

come risolvo? basta solamente un cavo diverso (dove trovarlo)
oppure è la procedura sbagliata? mi affido a voi :P


L'immagine che hai postato, sembra un connettore E-SATA...

Non mi risulta che per fare un raid 0 su schede madri Asus, bisogna utilizzare 2 connettori "distanti" interni/esterni... :asd:

Solitamente si utilizzano connettori Sata che si trovano a gruppi di 2/4... Sulla Mobo.. ;)

Sei sicuro di aver interpretato bene le informazioni del manuale ?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
La versione base della P5B/P5K non consente il raid interno.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Hai bisogno di un Controller RAID da aggiungere alla tua Mobo ...
a meno che non ti accontenti del RAID Software di Windows XP.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Quello o uno più completo, dipende che tipo di RAID ti interessa ... con quello ci fai solo il solito RAID 0 e RAID 1.
 
H

hardstyler

Ospite
infatti!! quando avevo preso la mia il tipo mi ha detto che avrei avuto delle limitazioni ma tanto il raid non l'ho mai fatto nè intendo farlo. Per quello, il vero raid con dischi interni, ci sono altre schede o anche quelle p5k ma modelli più costosi e più incasinati.
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
però ragazzi dovete stare attenti a informarvi bene se certe features vi interessano perchè i produttori fanno una vasta gamma di mother proprio per inserirle o meno
 

cautico

Nuovo Utente
13
0
io infatti, ci sono capitato per caso, avevo ordinato una P5B premium o deluxe nn ricordo, poi il venditore mi dice ke la sk è andata in fine produzione e mi da una scelta, una P5B senza firewire (ke a me serve molto), e una P5K cerco ovunque e vedo ke questa mobo è una bomba, poi inizialmente nn avevo un progetto per raid. grazie cmq ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!