Asus P5K e Frontal Audio Panel

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Ciao a tutti è il mio primo post in questo forum e volevo approfittare per salutarvi tutti per prima cosa ! :)
Il mio problema è relativo al mio case Thermaltake Soprano DX e la mia motherboard Asus P5K che al momento in cui mi hanno assemblato il PC non hanno collegato tra loro l'audio HD del pannello frontale con appunto il connettore posto sulla motherboard! Guardando però i pin di connessione descritti sul manuale della motherboard e del case ho notato che non matchano come posizioni.. siccome il connettore HD (lo spinotto) è unico come faccio a modificare le connessioni per farle combaciare con quelle delle scheda madre?
Grazie a tutti!
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Non devi connettere il plug in del case alla serie di Pin HD sulla scheda madre ma a quelli per AC97 ;) e dal bios modificare l'out


roberto
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Non devi connettere il plug in del case alla serie di Pin HD sulla scheda madre ma a quelli per AC97 ;) e dal bios modificare l'out


roberto
Sei sicuro? Mi sembra un po' strano visto che sul manuale del case invitano a controllare la precisa disposizione dei pin sulla motherboard a seconda del tipo di audio da connettere.
Grazie comunque per la risposta.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Sei sicuro? Mi sembra un po' strano visto che sul manuale del case invitano a controllare la precisa disposizione dei pin sulla motherboard a seconda del tipo di audio da connettere.
Grazie comunque per la risposta.

Ma ci mancherebbe :)

Di sicuro c'è solo la morte :D sgratt sgratt

scherzia a parte

Forse mi sono espresso male scusami :) o forse non ho capito bene il problema, strano che il connettore che hai sul case non vada bene su quello della MB, cmq intendevo dirti che devi seguire la legenda dei Pin a seconda delle prese presenti sul case, se hai la comune AC97 compliance ovvero Verde e Rosa devi usare i pin che ti ho evidenziato

2ztca43.jpg


da Bios dovrai poi selezionare alla Voce Front Panel Tipe al posto di HD audio AC97

4kga8.jpg



Roberto
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Intanto grazie infinite per la tua cortesia e disponibilità!
Diciamo che quello che ti ho scritto nasce da quanto ho letto sul manuale della motherboard e del case.. poi oggi ho preso un po' di coraggio e ho collegato l'audio HD alla motherboard.. Tutto funziona ma.. c'è sempre un ma.. nel bios ho l'impostazione AC'97 per il fron panel audio altrimenti non funziona nulla.. Sbaglio io e quindi devo inserire l'AC97 nella motherboard?
Tieni presente che il case ha entambe le possibilità (AC97 e HD Audio)..
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ma figurati :)

Si esatto se colleghi il Verde- Rosa Esterno devi selezionare da bios AC97 :ok:

il soprano ha anche i connettori HD Audio ora ?


Roberto
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Sì adesso ha anche i cavi HD audio il case Soprano.. ma volevo chiederti se (siccome sono un maledetto pignolo) posso disturbarti ancora sull'argomento in questione visto che non mi è ancora chiara una cosa..
Premesso che ho collegato il connettore AC97 alla motherboard e non l'HD (avrò fatto bene??).. ti chiedo ancora:
Nello schema che ti allego c'è lo schema dei connettori del soprano e non c'è corrispondenza con quelli della motherboard.. :
1) Può essere un errore della Thermaltake?
2) Nello stesso foglio puoi leggere anche tu che accetta l'audio HD come pure AC97 in funzione della motherboard
3) Se la mia motherboard ha proprio la caratteristica (e viene consigliato anche) di essere HD audio allora perchè devo collegare come AC 97 ??
L'unica certezza è che i connettori dove inserisco gli spinotti della cuffia e del microfono posti sul pannello frontale sono rosa e verde (di che colore sono invece quelli HD?)
Grazie ancora per la pazienza.. e spero di leggere una tua risposta a meno che non ti abbia fatto addormentare.. :lol:
 
Ultima modifica:

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Scusami Giancarlo per il terribile ritardo nella risposta :blush:

A volte i cavi del case come disposizione sono diversi da quello delle mb manca ancora una unificazione ahime :oogle:

devi procedere separando le spinette dal loro strip lato case e sistemarle su quella in dotazione con la p5k dentro la bustina

Roberto
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Ciao Roberto e altro che scuse per il ritardo.. sei gentilissimo e ti chiedo scusa invece io per le continue domande :blush:
In questi giorni ho fatto diverse prove collegando ora l'AC97 spinotto ora l'HD Audio spinotto.. diciamo che l'audio arriva in cuffia in entrambi i modi purchè nel bios abbia il settaggio per le porte frontali AC97.
In nessun collegamento però si esclude l'audio delle casse (le spengo visto che le ho proprio di fronte a me).
Non ho però avuto il coraggio di tentare la soluzione da te proposta nell'ultimo messaggio :)
A proposito Buona Pasqua!
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Anche a te Auguroni Giancarlo :ok:


Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!