asus p5b normale

Pubblicità

fladnaG quaker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Raga se c'è qualcuno che ha posseduto questa mobo oppure che ha sta mobo mi può dire a quanto arriva di fsb??? Li supera i 400mhz oppure son troppi???

Raga se c'è qualcuno che ha posseduto questa mobo oppure che ha sta mobo mi può dire a quanto arriva di fsb??? Li supera i 400mhz oppure son troppi???

Per arrivarci ci può anche arrivare (a meno di prenderne una veramente sfortunata), però se devi fare OC ti consiglio di prendere la versione deluxe, che avendo una sezione di alimentazione a molte più fasi rispetto alla P5B liscia regge molto meglio e stressa meno i componenti.
Inoltre ha anche un ottimo sistema di dissipazione con le heat-pipes :D

ci arriva e va anche oltre...per l'oc e soprattutto per la stabilità del procio però è meglio la p5b-deluxe che ha l'alimentazione a 8 fasi contro le 3 della versione normale

sapete quante fasi ha una p5kc?

PS: lo so che sono off topic però non mi pare che vale la pena aprire un 3d x chiedere solo qst domanda

è una mobo che ha poche funzioni e non è tanto adatta ad occare xche non ha molti settaggi x i vari voltaggi ed il processore ha poche fasi di alimentazione....
cmq 400 di bus sono alla portata di qualsiasi piastra,anche la + economica,con chipset 965.
se la trovi ti consiglio una p5b-e plus.o sennò prendi na gigabyte ds3r che è migliroe di una p5b liscia e non costa molto di +.
sapete quante fasi ha una p5kc?

PS: lo so che sono off topic però non mi pare che vale la pena aprire un 3d x chiedere solo qst domanda
mi sembra 8 ma non ne sono sicuro.....cmq basta fare na capatina al sito asus x vederlo.

la p5kc ne ha 3 come la p5k normale..in effetti è solo una versione rivisitata con supporto sia a ddr2 che ddr3

sono andato sul sito asus,guardando l'immagine della p5kc ne ho contate solo 3 di fasi di alimentazione x il procio!:boh:

probabilmente avete ragione voi (anzi sicuramente), ma come fate a contare le fasi? sono quei chip neri dietro i condensatori attorno al socket?

probabilmente avete ragione voi (anzi sicuramente), ma come fate a contare le fasi? sono quei chip neri dietro i condensatori attorno al socket?

quelli cerchiati in rosso.

sono le "bobine" che fanno parte dei mosfet.....ad ogni bobina corrisponde un mosfet.
3 bobine quindi 3 fasi.

a guardarla cosi sta p5kc è praticamente un p5k liscia col pcb nero ed il supporo anche alle ddr3.

è una mobo che ha poche funzioni e non è tanto adatta ad occare xche non ha molti settaggi x i vari voltaggi ed il processore ha poche fasi di alimentazione....
cmq 400 di bus sono alla portata di qualsiasi piastra,anche la + economica,con chipset 965.
se la trovi ti consiglio una p5b-e plus.o sennò prendi na gigabyte ds3r che è migliroe di una p5b liscia e non costa molto di +.

mi sembra 8 ma non ne sono sicuro.....cmq basta fare na capatina al sito asus x vederlo.

Dunque con la mia in firma ho poche speranze di fare un pò di o.c.??:(

Dunque con la mia in firma ho poche speranze di fare un pò di o.c.??:(
ho detto che non è tanto adatta non che non si occa....
il chipset di quella piastra è mal dissipato(basta na ventolina sopra ed il problema si risolve)e le fasi del procio non tengono quando c'è molto assorbimento(con tanto oc il v.core cala parecchio.)
e non ha molti settaggi nel bios x ovarvoltare.

Pubblicità
Pubblicità