Asus P5b-e Plus + Kingston 667...non rende!

Pubblicità
Arrivate le Geil Ultra Cas4 2*1 gb.:asd: :asd: :asd:
Come le imposto?????:help:
Considerate che il fsb attuale è di 225 (su 200 originale) e Vcore e Voltaggio Ram sono rispettivamente a 1,30 e 2,00 effettivi....

pikkio ha detto:
Arrivate le Geil Ultra Cas4 2*1 gb.:asd: :asd: :asd:
Come le imposto?????:help:
Considerate che il fsb attuale è di 225 (su 200 originale) e Vcore e Voltaggio Ram sono rispettivamente a 1,30 e 2,00 effettivi....
rimetti tutto a def ovvero bus a 200 e ram ad 800mhz,imposti i timing manualmente e gli dai il voltaggio che dice la casa e fai aprtire il pc.....
e poi riprovi ad occare.

pikkio ha detto:
ma ovviamente selendo di fsb devo impostarle a una frequenz apiù bassa???
le ram non impostarle meno di 667 mhz di partenza.....cmq se le tue salgono aprecchio(fai delle prove)tienile ad 800mhz di partenza e sali.

tenendo una frequenza inferiore sono riuscito a salire senza soffrire a 3,9 Ghz stabilmente , ma poi con fsb sempre a 230 le ho impostate a 800 con Voltaggio 2,25 (quello standard del costruttore è 2,1) ma non riusciva a iniziare nemmeno superpi a 1 mb.mi dava errore nella memoria...:doh:
allora ho riavviato e abbassato il voltaggio all'originale 2,1 con freq 800 e il pc si è impallato duarante il boot con schermata nera perenne!:shock:
ho dovuto usare il cmos e resettare...:cav:

Ma che voltaggi vanno dati a ste Geil ultra per tenerle sopra i 900???:help:
ovviamnte senza rischiare di fonderle...:D

p.s. un'altra cosa: non riesco proprio a trovere l'impostazione per far andare le ram in dual channel....qualcuno che ha la p5b-e plus o similare sa aiutarmi???:inchino:

pikkio ha detto:
tenendo una frequenza inferiore sono riuscito a salire senza soffrire a 3,9 Ghz stabilmente , ma poi con fsb sempre a 230 le ho impostate a 800 con Voltaggio 2,25 (quello standard del costruttore è 2,1) ma non riusciva a iniziare nemmeno superpi a 1 mb.mi dava errore nella memoria...:doh:
allora ho riavviato e abbassato il voltaggio all'originale 2,1 con freq 800 e il pc si è impallato duarante il boot con schermata nera perenne!:shock:
ho dovuto usare il cmos e resettare...:cav:

Ma che voltaggi vanno dati a ste Geil ultra per tenerle sopra i 900???:help:
ovviamnte senza rischiare di fonderle...:D

p.s. un'altra cosa: non riesco proprio a trovere l'impostazione per far andare le ram in dual channel....qualcuno che ha la p5b-e plus o similare sa aiutarmi???:inchino:
ma se il pc non è stabile tu invece di alzarlo il voltaggio lo abbassi???:doh:

sulle ram dagli 0.2v in + rispetto al voltaggio che dice la casa ed occa.

sto risolvendo alla grande.....:asd: :asd: :asd:
Grazie a Crash e le sue guide:lol: :lol: :lol:
e ovviamente grazie unche a te Dany!
V faccio sapere fin dove riesco a spingermi, pe ora sono stabile a 4,0 Ghz
con freq ram a 800 e Vcore di 1,30... l temp ono abbordabili: 40° in idle e 52° in full per essere con dissi stock...non male. Ma devo ringraziare le ventole (specie quella laterale da 25cm) e la splendida arctic silver 5!:ok: e devo ancora mettere in ordine i cavi e applicare la ventola anteriore...

L'unica cosa è che non so se la temperatura della sceda madre è ok a 34°??? E' un po' troppo?:boh:

pikkio ha detto:
sto risolvendo alla grande.....:asd: :asd: :asd:
Grazie a Crash e le sue guide:lol: :lol: :lol:
e ovviamente grazie unche a te Dany!
V faccio sapere fin dove riesco a spingermi, pe ora sono stabile a 4,0 Ghz
con freq ram a 800 e Vcore di 1,30... l temp ono abbordabili: 40° in idle e 52° in full per essere con dissi stock...non male. Ma devo ringraziare le ventole (specie quella laterale da 25cm) e la splendida arctic silver 5!:ok: e devo ancora mettere in ordine i cavi e applicare la ventola anteriore...

L'unica cosa è che non so se la temperatura della sceda madre è ok a 34°??? E' un po' troppo?:boh:
la temp della mobo è normale.
le temp del procio sono decenti ma il dissi sarebbe meglio se lo cambi.

scusate se riprendo questo vecchio topic ma spero DANY possa consigliarmi:

riassumo

ieri su mobo asus P5B con due moduli ram ddr2 800(5) 1 gb x 16 l’uno marca A data ho messo altri 2 moduli Kingston 1 gb con tali caratteristiche 1gbPC2 6400 CL5 240 pin dimm…li ho messi sfasati a coppia x sfruttare il dual channel.

Non l’avessi mai fatto! Il pc una volta acceso restava nero.
Ho provato a montare anche le sole Kingston a coppia o sfasate …nulla lo schermo resta nero …forse la mobo P5B non supporta le Kingston?’

La cosa + grave è che rimontate le RAM A data originali…lo schermo restava sempre nero!! Sono partite o cosa?

Ho fatto il reset bios con il jumper.

Se ho ben capito la motherboard asus P5B non gradisce (?) le ram kingston ( a saperlo prima, mea culpa).Peccato che ora :

1 - mi legge solo uno dei due banchi originari A DATA 1 gb ddr 2 da 800 ( verificato con EVEREST) e come risolvere tale problema,forse si è bruciato il secondo?

2 - l'overclock che avevo stabile a 3.00 ghz mi è stato resettato e sinceramente nel bios non ricordo come fare i settaggi se non impostando il clock CPU a 333 x 9 e toccando un voltaggio (quale?)?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro