PROBLEMA asus p5b e core 2 duo e8400

Pubblicità

odd790

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti, ho questo pc che ho assemblato per conto di un mio amico con appunto una asus p5b e un core 2 duo e8400 e come scheda video una gtx260 che deve ancora arrivare e come temporanea una ati x1300 da 256mb pciex16, il fatto è che il pc non parte e non so cosa potrebbe essere ho pensato alle ram dato che le ho trovate su altri pc e non ho avuto modo di testare se funzionano. lascio al video che si capisce meglio
grazie
https://drive.google.com/open?id=0B9KO9ch0a3cjbHJPRV84T3puTVE

salve a tutti, ho questo pc che ho assemblato per conto di un mio amico con appunto una asus p5b e un core 2 duo e8400 e come scheda video una gtx260 che deve ancora arrivare e come temporanea una ati x1300 da 256mb pciex16, il fatto è che il pc non parte e non so cosa potrebbe essere ho pensato alle ram dato che le ho trovate su altri pc e non ho avuto modo di testare se funzionano. lascio al video che si capisce meglio
grazie
https://drive.google.com/open?id=0B9KO9ch0a3cjbHJPRV84T3puTVE
Il Core 2 Duo E8400 è compatibile con la P5B solamente a partire dalla revisione 1803 o 2001 del bios, a seconda dello step del processore; se la revisione attuale fosse inferiore, il processore non sarebbe riconosciuto, vedi:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5B/HelpDesk_CPU/

Inoltre esso ha un FSB di 1333 MHz, valore che non è ufficialmente supportato dal chipset 965P della scheda madre; il supporto a questo FSB è stato aggiunto da Asus alla P5B, ma per esperienza personale posso affermare che il più delle volte tentare di montare un processore con FSB 1333 su di una scheda madre con supporto non ufficiale a questo valore, può creare problemi. Infine dovresti indicare quale tipo di ram hai provato a montare, nel video non si riesce a vedere, inoltre quando riprendi dovresti muoverti più lentamente, il video è troppo mosso, le inquadrature cambiano troppo velocemente. In ogni caso, io monterei un processore con un FSB al massimo di 1066 MHz, valore massimo ufficialmente supportato, oppure cambierei scheda madre con un modello più recente, che abbia il supporto nativo al FSB 1333.

Il Core 2 Duo E8400 è compatibile con la P5B solamente a partire dalla revisione 1803 o 2001 del bios, a seconda dello step del processore; se la revisione attuale fosse inferiore, il processore non sarebbe riconosciuto, vedi:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5B/HelpDesk_CPU/

Inoltre esso ha un FSB di 1333 MHz, valore che non è ufficialmente supportato dal chipset 965P della scheda madre; il supporto a questo FSB è stato aggiunto da Asus alla P5B, ma per esperienza personale posso affermare che il più delle volte tentare di montare un processore con FSB 1333 su di una scheda madre con supporto non ufficiale a questo valore, può creare problemi. Infine dovresti indicare quale tipo di ram hai provato a montare, nel video non si riesce a vedere, inoltre quando riprendi dovresti muoverti più lentamente, il video è troppo mosso. In ogni caso, io monterei un processore con un FSB al massimo di 1066 MHz, valore massimo ufficialmente supportato, oppure cambierei scheda madre con un modello più recente, che abbia il supporto nativo al FSB 1333.
ahah era per whatsapp, le ram con cui ho provato sono tutte diverse che variano da 256mb a 1gb, la cosa del fsb la so ma in rete si trovano video in cui gira bene quindi penso non sia quello il problema, a questo punto mi sa che come dici tu è il bios non aggiornato, come lo aggiorno? ho un pentium 4 775 con cui provare poò andare bene? grazie

ahah era per whatsapp, le ram con cui ho provato sono tutte diverse che variano da 256mb a 1gb, la cosa del fsb la so ma in rete si trovano video in cui gira bene quindi penso non sia quello il problema, a questo punto mi sa che come dici tu è il bios non aggiornato, come lo aggiorno? ho un pentium 4 775 con cui provare poò andare bene? grazie
Dai un'occhiata alla lista dei processori supportati, ti ho riportato il link sopra, e vedi se il tuo modello di Pentium 4 è compreso nella lista, ma penso che vada bene. Installa direttamente l'ultima versione disponibile, la 2104.

Dai un'occhiata alla lista dei processori supportati, ti ho riportato il link sopra, e vedi se il tuo modello di Pentium 4 è compreso nella lista, ma penso che vada bene. Installa direttamente l'ultima versione disponibile, la 2104.
tutto apposto bios aggiornato con pentium 4 516 ora lo vede il core 2 duo grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro