Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
se non sbaglio most_wanted ha delle adata vitesta extreme.. dai un occhiata ai suoi risultati.. :asd:

Si Fedux83 ho trovato il riferimento.
--------------------------
most_wanted
30-09-2006, 04:18
io ora ho preso le Adata Extreme Edition 2*1Gb PC6400 4-4-4-12
ti consiglio di aspettare..le ho pagate parekkio!!;)
i prezzi nn possono salire all'infinito, dovranno anke scendere prima o dopo!:cry:
-------------------------
E mi chiedo su che mobo le ha messe ? :boh:

Ludus ha detto:
su una p5b dlx. ma tu non hai le vitesta extreme.

No, la configurazione e un po primitiva e cosi sto aggiornando il pc monto una mobo p5b deluxe :sisi: , ram A-data ddr2 6400 1 gb x2 800 mhz :rolleyes: , processore pentium 4 640 3 ghz 64 bit :doh: , scheda grafica Ati Rendon
X1600XT :look: , Raffreddamento ad aria cooler master...

sto per aquistare le A-data 6400 vitesta extreme volevo capire se la mobo le supporta pienamente anche in oc... :boh: :help:

Ciao a tutti,
il mio computer dopo una settimana di vita ha iniziato a crashare di brutto,
si riavvia continuamente, a volte avvia windows regolarmente e dopo 10-15 minuti si riavvia e non ne vuole piu' sapere, si e' riavviato anche dal bios. La mia configurazione e' questa:
E6400-P5B DLX WIFI-2x512 CORSAIR XMS2 6400-SAPPHIRE X1650 PRO-WD2500KS SATA2-TAGAN TG500 U25 DUAL ENGINE
Il mio rivenditore mi ha detto che e' colpa delle ram che non sono compatibili con la mobo, voi cosa ne pensate?
Grazie

che quelle ram sono compatibilissime con la scheda madre.

prova a fare un memtest e controlla che non siano rotte.

Anch'io ho detto la stessa cosa, anche perche' sono riportate nel manuale della mobo, ma il mio rivenditore insiste nel dire che funzionano perfettamente ma sono incompatibili e vorrebbe cambiarmele. Il memtest non posso farlo perche' come ti ho detto si riavvia continuamente e anche perche' in questo momento il pc ce l'ha lui.
Che faccio le cambio con queste OCZ PC2-6400 EL DUAL CHANNEL DDR2 1GB (2X512MB) PLATINUM EDITION XTC?

scusa ma se sono menzionate addirittura nel manuale della scheda madre sono sicuramente al 200% compatibili.

il memtest non lo devi fare da windows, quindi lo puoi eseguire tranquillamente.

io penso che le ram sono rotte e il mio rivenditore non ha la disponibilita' per cambiarle e si e' inventato la scusa dell'incompatibita'... per quale motivo non lo so.
Adesso le sto cambiando con queste OCZ PC2-6400 EL DUAL CHANNEL DDR2 1GB (2X512MB) PLATINUM EDITION XTC come ti sembrano?

il memtest come lo faccio partire fuori windows?

p5b deluxe configurazione bios

Richiesta di sugerimenti per chi smanetta e ha un po più di esperienza sulla mobo p5b Deluxe, ho istallato il sisoft Sandra e lo fatto partire: su sugerimenti alla fine del test nella voce configurazione mainboard ce un sugerimento; BIOS di sistema : il Bios può essere in modalità shadow. verificare che l'opzione sia stata attivata.. o girato e rigirato nel bios ma questa opzione neanche l'ombra :boh: o aggiornato il bios alla versione 0804 ma nada o ripetuto il test e sono spuntati altri due sugerimenti che riguardano HD Sata, uno sulla acustica abilitata il quale pregiudica le prestazioni e laltro sugerimento dice la modalita di funzionamento corrente non e ottimale.
nel Bios la configuazione su Main alla voce Ide e la seguente, SATA Configuration [Enhanced], Configure SATA [Ide].
alla voce Advanced poi Onboard LA CONFIGURAZIONE E LA MEDESIMA JMicron sata/pata [Enabled] JMicron Controller Mode sta su [Ide]....
Grazie :rolleyes:

fabriziosat ha detto:
Si Fedux83 ho trovato il riferimento.
--------------------------
most_wanted
30-09-2006, 04:18
io ora ho preso le Adata Extreme Edition 2*1Gb PC6400 4-4-4-12
ti consiglio di aspettare..le ho pagate parekkio!!;)
i prezzi nn possono salire all'infinito, dovranno anke scendere prima o dopo!:cry:
-------------------------
E mi chiedo su che mobo le ha messe ? :boh:

LOLLOSI ke non siete altro...:asd:
mi kiamate in causa e nemmeno lo so!:lol:
cmq le mie son quelle con i D9 come diceva l'ottimo Ludus ke conosce il pc mio meglio di me :inchino:
diciamo ke se si kiamano Extreme Edition un motivo c'e...:D
salgono molto bene anke se sopra i 500 vogliono tassativamente il 5-5-5-15..poi magari è la mobo..ma non posso provarlo (ho solo questa :doh:)

posso dirti ke se non devi fare overclock pesanti anke le Vitesta normali offrono dei buoni risultati e con un costo piu contenuto..
e come citavi da un mio vekkio post:
most_wanted ha detto:
i prezzi nn possono salire all'infinito, dovranno anke scendere prima o dopo!
ma adesso sono ancora alti..e magari ti trovi 1 gg ke ci perdi un sacco a prendere ram costose..vai su quelle e buon divertimento! ;)

most_wanted ha detto:
LOLLOSI ke non siete altro...:asd:
mi kiamate in causa e nemmeno lo so!:lol:
cmq le mie son quelle con i D9 come diceva l'ottimo Ludus ke conosce il pc mio meglio di me :inchino:

Grazie most_wanted le compro domani :asd:

Avrei bisogno di una precisazione.
Ma con una P5B deluxe e un E6600 overcloccato a quanto lo tenete in daily use come frequenza? E le temperature come sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro