Asus P5B Deluxe e Corsair Dominator

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti.
Ho montato sul mio pc 2 Gb di ram corsair dominator Pc2 8500 Cas5 1066Mhz 5-5-5-15.
Non riesco a farle andare più veloci di 533Mhz.
Addirittura cpuz rileva delle pc2 6400!
Il resto della configurazione la vedete in firma.
Help!!!!
Per me è un problema d'impostazioni.... qualcuno saprebbe dirmi qual'è il settaggio migliore per questi gioielli?

Ringazio anticipatamente!!
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
sicuramente fai confusione con spd e frequenze,posta una schermata.:D
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
tutto ok,la prima e' corretta perche' si moltiplica 533x2.La seconda invece come ti dicevo legge il chip della ram che e' ddr2 800 ( ossia 6400 ) tutti i chip si fascia alta sono 6400 che vengono overcloccati di default,non vengono usati chip a 1066 mhz.;)
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Se va tutto bene meglio.......
350 Euro di ram..... credevo che non andava.....
stavo per tagliarmi le vene... Mi hai salvato la vita!!

Scherzi a parte sai dirmi perchè cpuz vedde metà Fsb, visto che bisogna moltiplicare per 2 il risultato?
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
quello e' il bus delle memorie, e per avere la frequenza ddr si moltiplica sempre per 2.
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Un altra domanda.....
Ma gli altri timings cosa sono??

Anche nel bios ci sarebbero decine di timings da impostare, però non si conoscono..... Ho anche scaricato la scheda tecnica dal sito corsair, ma non si fà nessun riferimento a questi settaggi, sapresti dirmi qualcosa a riguardo?

Ti ringrazio infinitamente!!
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Grazie mille, interessantissimo il link che mi hai messo... adesso stampo tutto e inizio a studiare.... Buona giornata!!!
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Ciao, visto che ho le stesse tue memorie e la stessa Mother potresti dirmi a che livelli sei riuscito a portarle? e magari anche come ci sei riuscito...
Sto tentando di cabiare i timings senza toccare il clock del processore però per ora il più delle volte si blocca e mi tocca resettare oppure ho risultati peggiori...

Anche cambiando il clock del processore non ho raggiunto risultati esagerati....

Il processore l'ho portato quasi fino a 3 Ghz... Però a quelle velocità anche il mio zalman 9700 stenta.................. e comunque non riesco ad overclokkare gran che la ram.

Dimmi te...

Sono un novellino ma imparo in fretta ;)....
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
sciano82 ha detto:
Ciao, visto che ho le stesse tue memorie e la stessa Mother potresti dirmi a che livelli sei riuscito a portarle? e magari anche come ci sei riuscito...
Sto tentando di cabiare i timings senza toccare il clock del processore però per ora il più delle volte si blocca e mi tocca resettare oppure ho risultati peggiori...

Anche cambiando il clock del processore non ho raggiunto risultati esagerati....

Il processore l'ho portato quasi fino a 3 Ghz... Però a quelle velocità anche il mio zalman 9700 stenta.................. e comunque non riesco ad overclokkare gran che la ram.

Dimmi te...ciao il problema sono le memorie...quelle ram a questa scheda madre nn vanno giu,almeno le mie :)....sono delle buone ram se vanno abbinate ad un chip nvidia ma con il chip intel stentano un po...io sono arrivato a 1200mhz con 2,4v timing 5.5.5.18 se nn sbaglio ,ho completato un superpi da 32mb ma come ho detto stentano molto...poi le ho provate su una piastra con chip nvida asus striker,li le ho portate ha 1240mhz con 3,00v poi ho provato pure ha dare 3,2v ma x 5 minuti erano molto calde..:)...comunq prova così...imposti fsb ha 266 1067mhz poi 280 1120mhz 290 1160mhz 300 1200mhz ..prova ha fare vari superpi 8mb 16mb 32mb prova anche i doppi superpi e vedi fino dove tengono..x i voltaggi prova tutte le varie combinazioni possibili..:) ciao e fammi sapere...

Sono un novellino ma imparo in fretta ;)....
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Grazie dei consigli.... Ma come esco dal default sulla ram mi becco una serie illimitata di stramaleddetti FAKEBOOT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno saprebbe come evitarli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!