Asus P5B Deluxe e Corsair Dominator

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
sciano82 ha detto:
Grazie dei consigli.... Ma come esco dal default sulla ram mi becco una serie illimitata di stramaleddetti FAKEBOOT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno saprebbe come evitarli?
hai letto qualche guida sull overcklok??? dimmi come imposti i valori nel bios..
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Per esempio:
Frequenza processore 266 moltiplicatore 9x
Frequenza ram 1066 timings 5-5-5-15
Tensione ram 2.2/2.25 Volt.

Già così che praticamente è il "default" della ram mi prendo un fake....
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
hai impostato i fix???? lo speedspectrum e su disable??? prova ha dare 2,35v ma a quella frequenza tengono anche a 2,25v... poi se riesci fammi una foto del modulo di memoria che voglio vedere che modello di dominator sono....le 8500 ci stanno 2 modelli...
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Ho fatto delle prove.
Con questa (strana) impostazione non ho fake boot:

Timings 5-5-5-15
Frequenza ram 1067
Voltaggio ram (automatico)

Cpuz rileva che adesso la ram lavora alla frequenza giusta.

Bho!!
Adesso faccio qualche prova di stabilità....
Per la foto dovrei sfilare un modulo e un pò mi scoccia... sento sempre degli strani scricchiolii.... guarda se ti può bastare questa:
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
x le ram nn si vedono bene dovresti toglierle ma se ti scoccia fa nulla...i fix devi impostarli prima di overcklokkare rischi di fare danni alle periferiche...nel bios ci stanno le impostazioni do si cambiano i parametri...li devi impostare 100mhz e 33mhz...le ram nn tenerle in auto dagli 2.25 2,35v
 

sciano82

Nuovo Utente
22
0
Forse ho capito cosa sono questi fix.
Posto l'attuale impostazione.

Frequenza ram 1067
Voltaggio ram 2,35
pci express freq 100 mhz
pci clock sync 33.33mhz

se non ho capito male i "fix" sono le impostazioni "pci" che ho scritto qua sopra??

Comunque anche così mi prendo il fake boot.
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
fammi vedere come imposti le frequenze nel bios x overcklokkare...fsb ram come setti nel bios ....timings compresi..e molto strano che ti da quel problema sopratutto a quelle frequenze....domanda stupida salvi le impostazioni quanto esci dal bios???f10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!