A seguito di diversi consigli e pareri ho appena acquistato una ASUS P5AD2-E deluxe.
Per quanto riguarda le ventole, la scheda madre permette di gestire:
CPU fan (sulla scheda madre CPU_FAN1, con supporto ASUS Q-fan 2)
POWER fan (sulla scheda madre PWR_FAN1)
CHASSIS fan (sulla scheda madre CHA_FAN1, con supporto ASUS Q-fan 2)
CHASSIS fan (sulla scheda madre CHA_FAN2)
Per sfruttare l'ASUS Q-fan vorrei utilizzare l'unico connettore disponibile CHA_FAN1 (l'altro infatti, CPU_FAN1, è dedicato alla cpu). Il connettore è a tre pin.
Il mio case dispone di 5 ventole di cui 2 laterali, una posta dietro il case, una davanti e una sopra.
Quale delle 5 ventole posso collegare al connettore CHA_FAN1 (sfruttando quindi l'ASUS Q-fan) ? Posso collegarne più di una ? E sul connettore CHA_FAN2 quale ventola dovrei collegare ?
Per quanto riguarda invece il connettore PWR_FAN1 dovrebbe servire per la ventola dell'alimentatore. Posso lasciarlo libero ?
Grazie
Per quanto riguarda le ventole, la scheda madre permette di gestire:
CPU fan (sulla scheda madre CPU_FAN1, con supporto ASUS Q-fan 2)
POWER fan (sulla scheda madre PWR_FAN1)
CHASSIS fan (sulla scheda madre CHA_FAN1, con supporto ASUS Q-fan 2)
CHASSIS fan (sulla scheda madre CHA_FAN2)
Per sfruttare l'ASUS Q-fan vorrei utilizzare l'unico connettore disponibile CHA_FAN1 (l'altro infatti, CPU_FAN1, è dedicato alla cpu). Il connettore è a tre pin.
Il mio case dispone di 5 ventole di cui 2 laterali, una posta dietro il case, una davanti e una sopra.
Quale delle 5 ventole posso collegare al connettore CHA_FAN1 (sfruttando quindi l'ASUS Q-fan) ? Posso collegarne più di una ? E sul connettore CHA_FAN2 quale ventola dovrei collegare ?
Per quanto riguarda invece il connettore PWR_FAN1 dovrebbe servire per la ventola dell'alimentatore. Posso lasciarlo libero ?
Grazie