PREMESSO: leggi prima tutto questo, e se qualche punto ti è oscuro non fare niente e chiedimi pure ogni domanda, è meglio che tu sia al 100% sicuro di sapere tutti i passi che dovrai percorrere, non è difficile flashare, la mia asus è scappata incolume dalla sala operazione ;D e poi mi dici di avere un P4P800E ma in versione DELUXE spero :D
Allora . per scaricare l'ultimo bios della mainboard non devi far altro che andare sul sito della asus e precisamente :
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4P800-E Deluxe&Type=Latest
(spero che sia la P4P800-E Deluxe, altrimenti vai sul sito
www.asus.it , su download, ti aprirà una nuova finestra explorer, poi vai sul CHOOSE ITEM, segli motherboard socket 478, e nella lista che ti si presenterà segli la mobo in questione """ATTENTO A NON SBAGLIRE MODELLO"""" e premici sopra)
a questo punto, nei due modi che ti ho scritto arriverai al momento di scaricare il bios in questione :D
una volta scaricato ti accorgera che dentro al file zip c'è un file ROM e precisamente : P4P8E004.rom (nel caso della p4p800-e deluxe)
ora per flashare il bios ti serve il programma ASUS Update che trovi nel CD della mainboard oppure nella finestra che ti si era aperta dopo aver premuto su download dal sito della ASUS, se fai caso sulla seconda colonna cè l'utility ASUSUPDT53001.zip oppure direttamente qui :
http://www.asus.it/support/download..._id=0&m_id=1&f_name=Asusupdt53001.zip~zaqwedc
installi il programma asusupdate e lo avvi
appena aperta la finestra del programma farai caso alle scelte che ti da il software e dovrai scegliere : UPDATE BIOS FROM FILE
a questo punto premi su next e ti aprirà un finestra di ricerca e prendi il file ROM che ti ho scritto prima e che hai scaricato :D
a questo punto, una volta premuto su apri dovrebbe partire la flashatura del BIOS, una volta finito il tutto ti chiederà di riavviare il sistema ed il gioco è fatto :D
comunque se hai questa mainboard da pochissimo, può essere che hai già il bios flashato alla 1004, per vedeere che versione tieni o fai caso all'avvio oppure sul programma ASUS UPDATE scegli l'opzione CHECK BIOS INFORMATION e premi next ;D lui ti dirà tutto :D
queste sono le fasi che ho seguito io personalmente
quello che ti raccomando, fai si che mentre flashi la ram , ,niente vada storto, ne salti di pc , ne collegamento ad internet, anche il disattivamento dell'anti virus è consigliato, ossia non ti si dedve bloaccare il PC.
per il resto chiedi e cercherò di risponderti :D e spreo di essere stiato chiaro nella spiegazione :D
PS l'upgrade tramite internet te lo sconsiglio, ci ho provato ma trovavo mille intoppi :D
Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H