ASUS P4C800-E Deluxe con NW 3.4ghz o Prescott 3.4ghz!?!?

Pubblicità
LOL mitiko setaf ke odi steam :D :D cmq /forse sbaglio .dato ke il northwood riscalda meno sale di più e soprattutto se lo prendi da 3.4 ghz! :D mi sbaglio?

Il Prescott avendo le pipeline + lunghe tiene meglio l'OC del Northwood, in teoria sale di + ed è + stabile...è chiaro che devi raffreddarlo adeguatamente...ma questo vale anche per il Northwood...
:D

zizizi odio steam x' sono un giocatore di cs :figo:

ho ordinato un prescott 3.4ghz D0 mi arriva oggi pomeriggio. Ho scelto così x' le temperature dei d0 sono di 1-2 superiori ai northwood e x' il prescott ha le istruzioni SS3 on board.

cmq appena lo monto v faccio sapere.

Grazie x la vostra attenzione

Ottimo, il D0 è uno step molto performante, tiene benissimo l'OC, io ho il 3.0GHz e sono riuscito a portarlo @3.8GHz, raffreddato ad aria....con delle Corsair XMS PC4000....
Daje, al D0....
:D:D

Non è mai salito oltre i 40° con Zalman CNPS7000-Cu...ma dubito che le letture fatte coi vari tool a corredo delle mobo siano infallibili al 100%....
Ci vorrebbero delle sonde...:D

ho optato x il d0 ed è una bomba ed è anche bello fresco alla faccia di chi dice che scalda tanto sono andato al max di 50gradi dopo aver giocato a hl2 !!!!

setaf ha detto:
ho optato x il d0 ed è una bomba ed è anche bello fresco alla faccia di chi dice che scalda tanto sono andato al max di 50gradi dopo aver giocato a hl2 !!!!

Beh ..... fresco è un' altra cosa .......... attorno ai 38-40° proprio con hl2 :D :D :D

Piccoli Consigli

Io ho una Asus p4p800e-deluxe e da una settimana monto il prescotto da 3.2 socket vecchio 478.

fin quello che ho letto qui riporta alla grande, comunque anche io ero indeciso tra prescotto e NW , ma su un forum ho letto di un cosa nascosta nei prescott, che ora è disattivata.... non so cos'è.

comunque come prestazioni ho letto che so uguali, prezzi uguali, per cui preferisco un proccessor che a differenza deel NW ha maggiore quantitativo di cache L2.

comunque il mio non scalda tanto... accesso normale TEMP 42°, con decodifica DVD, P2P, masterizzazione ho raggiunto i 54° con un utilizzo CPU del 60% in taskBar. mi posso tenere soddisfatto dato che il mio vecchio celleron 2000@2400 raggiungeva le stesse temperature :D

per cui il prescotto è meglio anche se da tanti è visto di mall'occhio :D e poi vuoi togliere il fatto di entrare in un programma e leggere SS3 attivate tipo TMPGENC ;D

ciaoux

Ultima modifica:
Jamax ha detto:
Io ho una Asus p4p800e-deluxe e da una settimana monto il prescotto da 3.2 socket vecchio 478.

fin quello che ho letto qui riporta alla grande, comunque anche io ero indeciso tra prescotto e NW , ma su un forum ho letto di un cosa nascosta nei prescott, che ora è disattivata.... non so cos'è.

comunque come prestazioni ho letto che so uguali, prezzi uguali, per cui preferisco un proccessor che a differenza deel NW ha maggiore quantitativo di cache L2.

comunque il mio non scalda tanto... accesso normale TEMP 42°, con decodifica DVD, P2P, masterizzazione ho raggiunto i 54° con un utilizzo CPU del 60% in taskBar. mi posso tenere soddisfatto dato che il mio vecchio celleron 2000@2400 raggiungeva le stesse temperature :D

per cui il prescotto è meglio anche se da tanti è visto di mall'occhio :D e poi vuoi togliere il fatto di entrare in un programma e leggere SS3 attivate tipo TMPGENC ;D

ciaoux

La cache L2 non deve essere grande per avere buone prestazioni ...... in certe applicazioni rallenta le operazioni anzichè favorirle ....... :D
su una CPU della concorrenza è stata nuovamente ridotta per logici motivi .... :boh:

Jamax ha detto:
su un forum ho letto di un cosa nascosta nei prescott, che ora è disattivata.... non so cos'è.

Forse ti riferivi alle istruzioni a 64 bit (che ad essere sincero non ricordo come sono chiamate dall'intel).......
però il fatto che siano disattivate,queste istruzioni,non si gnifica che l'utente possa attivarle in seguito........
ci dovrebbe essere una rece su THG

ciao :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro