ASUS N6600 256mb(ddr) agp 8x

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Manolo ha detto:
Se e' la 6600 credo che potevi trovarla anche a 30€ in meno.
La scheda e' di fascia media, per un po' dovresti essere a posto.

Raga', lui sta parlando di una 6600 AGP, a 256MB (non è che fate confusione con la 128?), che costa una decina di eurozzi in più della PCI-E. In un negozio che so avere ottimi prezzi la trovava a 163,20, s.s. escluse. Quindi l'ha comprata a un buon prezzo.
 
ora sta a 540 e 341....tutto bene per ora!!!
ma si noterà la differenza??
si può rovinare la scheda?

quindi il prezzo è come il mio
 
Laus ha detto:
Raga', lui sta parlando di una 6600 AGP, a 256MB (non è che fate confusione con la 128?), che costa una decina di eurozzi in più della PCI-E. In un negozio che so avere ottimi prezzi la trovava a 163,20, s.s. escluse. Quindi l'ha comprata a un buon prezzo.

si', errore mio. Non ho preso in considerazione la memoria. Poteva cmq risparmiare prendendo il modello a 128mb
 
se costa qualcosa di più la 256mb significa che và meglio o sbaglio...!!!
cmq mi fermo a 540 memory e 341 engine??(originale era 500memory e 300engine)
 
Fabio90 ha detto:
se costa qualcosa di più la 256mb significa che và meglio o sbaglio...!!!
cmq mi fermo a 540 memory e 341 engine??(originale era 500memory e 300engine)

Ma, dipende. O almeno dovrebbe. Quando chiesi consiglio per acquistare la scheda video ero indecisa proprio fra la 256 e la 128. Mi fu detto (in vari forum) che la memoria in una scheda video contava poco rispetto al resto, in quanto ci sono poche applicazioni in grado di sfruttare 256MB di VRAM, e tali per cui non era sufficiente una memoria video di 128MB (e non è un caso forse che non esistano schede video commerciali, ovvero "non per uso professionale", di memoria superiore ai 256, ma questa è una mia pura deduzione). Cioè, magari era meglio spendere quei 30 € in più per una GPU migliore, tipo una 6600GT, piuttosto che per 128MB di VRAM in più. Ciò che conta in una scheda grafica dovrebbe essere soprattutto la GPU, piuttosto che la memoria.

Certo, io dissi anche che probabilmente il gioco più complesso a cui dovevo giocare era The Sims 2. Quindi non volevo spendere una cifra sballata per una scheda video sproporzionata alle mie esigenze, finendo poi per dover risparmiare su altre componenti che mi erano più necessarie. E devo dire che la scelta si è rivelata azzeccata.

Certo, se poi usi giochi molto complessi, probabilmente quei 128MB di memoria in più potrebbero tornare comodi... immagino.

Ma le schede video, sinceramente, sono i componenti di un pc che so valutare peggio. Quindi tutto quello che ti ho detto è per sentito dire e per supposizioni mie. Tienine conto.
 
Ultima modifica:
ah...ok cmq nelle applicazioni grafiche come autocad servono quei 128 in più o sbaglio..!!???...
cmq ora datemi un consiglio sull'overclocckk...
ora sta il memory a 550 mhx cioè il massimo che si può selezionare dal programma e engine la ho messa a 370mhz ma rimane a 350mhz non sale di più è normale?
 
ora sta il memory a 550 mhz cioè il massimo che si può selezionare dal programma e engine la ho messa a 370mhz ma rimane a 350mhz non sale di più è normale?

la scheda originale era 300mhz e 500mhz
 
ecco come è composto il mio pc:

AMD <unknown> 1.3 GHz
Manufacturer AMD
Family <unknown>
Internal Clock 1.3 GHz
Internal Clock Maximum 3.0 GHz
External Clock 100.0 MHz
Socket Designation Socket-A
Upgrade Socket A
Capabilities MMX, CMov, RDTSC, 3DNow!, Extended 3DNow!, SSE
Version AMD Athlon(tm)
Caches
Level 1 128 KB
Level 2 512 KB

NVIDIA GeForce 6600 Driver 7.1.8.9

Description NVIDIA GeForce 6600
Manufacturer NVIDIA
Total Local Video Memory 256 MB
Total Local Texture Memory 256 MB
Total AGP Memory 184 MB
Driver File nv4_disp.dll
Driver Version 7.1.8.9
Driver Date 4-1-2005
Driver WHQL Certified false
Max Texture Width 4096 px
Max Texture Height 4096 px
Max User Clipping Planes 6
Max Active Hardware Lights 8
Max Texture Blending Stages 8
Textures In Single Pass 8
Vertex Shader Version 3.0
Pixel Shader Version 3.0
Max Vertex Blend Matrices 0
Max Texture Coordinates 8
VGA Memory Clock 0.0 Hz
VGA Core Clock 0.0 Hz
PCI
Name NVIDIA GeForce 6600
Vendor ID 0x10de
Device ID 0x00f2
SubSystem ID 0x81b11043
Revision ID 0xa2

--------------------------------------------------------------------------------

Texture Formats
32-bit ARGB [8888]
32-bit RGB [888]
16-bit RGB [565]
16-bit RGB [555]
16-bit ARGB [1555]
16-bit ARGB [4444]
8-bit A [8]
8-bit YUV [800]
16-bit AYUV [8800]
FourCC [DXT1]
FourCC [DXT2]
FourCC [DXT3]
FourCC [DXT4]
FourCC [DXT5]

Capabilities
AGP Texturing, Hardware Transform and Lighting, Positional Lights, Subpixel Accurate Rasterizing, Stencil Buffers, Range Fog, Table Fog, Vertex Fog, W-Fog, Specular Gouraud Shading, Anisotropic Filtering, Bilinear Filtering, Point Sampling, Trilinear Filtering, Additive Texture Blending, Dot3 Texture Blending, Multiplicative Texture Blending, Subtractive Texture Blending, Environmental Bump Mapping, Environmental Bump Mapping With Luminance, Cube Mapping, Factor Alpha Blending, Vertex Alpha Blending, Texture Alpha Blending, Texture Clamping, Texture Mirroring, Texture Wrapping, Guard Band Support, Mipmap LOD Bias Adjustment, Projected Textures, Volume Textures, Point Primitive Support, Full-Screen Anti-Aliasing, DXT Compressed Textures, Two Sided Stencil Test, Mipmapped Volume Textures, Mipmapped Cube Textures, Texture Border Color, Spherical Mapping, Automatic Mipmap Generation, Hardware Rasterization, Shading, Transform and Lighting, Scissor Test, Legacy Depth Bias

--------------------------------------------------------------------------------
Creative SB Live! series(WDM) Driver 3509.1.0.0

Description SB Live! Wave Device
Manufacturer Creative
Driver File emu10k1f.sys
Driver Version 3509.1.0.0
Driver Date 8-31-2001
Driver WHQL Certified true
Max Supported 3D Hardware Sounds 33
EAX Support Supported
PCI
Name Creative SB Live! series(WDM)
Vendor ID 0x1102
Device ID 0x0002
SubSystem ID 0x80641102
Revision ID 0x0a

Capabilities
Continuous Rate, Primary Buffer with 16-bit Samples, Primary Buffers with 8-bit Samples, Monophonic Primary Buffers, Stereo Primary Buffers, Hardware-mixed Secondary Buffers with 16-bit Samples, Hardware-mixed Secondary Buffers with 8-bit Samples, Hardware-mixed Monophonic Secondary Buffers, Hardware-mixed Stereo Secondary Buffers


Total Physical Memory 1.00 GB
Free Physical Memory 378 MB
Total Pagefile Memory 2.40 GB
Free Pagefile Memory 1.99 GB


Max Module Capacity 1.00 GB
Supported Error DC Single-bit ECC
Supported Speeds 70ns, 60ns
Supported Types Standard, Parity, ECC, Fast-paged, EDO, SIMM
Supported Voltages 3.3V

Memory Slot 1/3
Installed Enabled Size 256 MB
Frequency 0.0 Hz
Slot DIMM1
Type Details DIMM, SDRAM
Enabled Size 256 MB
Total Bit Width 0 b
Data Bit Width 0 b
Memory Slot 2/3
Installed Enabled Size 256 MB
Frequency 0.0 Hz
Slot DIMM2
Type Details DIMM, SDRAM
Enabled Size 256 MB
Total Bit Width 0 b
Data Bit Width 0 b
Memory Slot 3/3
Installed Enabled Size 512 MB
Frequency 0.0 Hz
Slot DIMM3
Type Details DIMM, SDRAM
Enabled Size 512 MB
Total Bit Width 0 b
Data Bit Width 0 b



Motherboard Info
Manufacturer MSI
Model MS-6712
Version 1.0
BIOS Vendor American Megatrends Inc.
BIOS Version Version 07.00T
BIOS Release Date 04/02/01
BIOS Properties Plug and Play, Flash, AGP
AGP
Revision 3.5
Rate 4x, 8x
Available Rate 0x0000000c
Selected Rate 0x00000000
Aperture Size 0 B
Sideband Addressing supported (disabled)
Fast Write supported (disabled)


Hard Disk Info
Hard Disk Drive 1/2
Name Maxtor 6Y080L0
Manufacturer (unit disco standard)
Capacity 76.33 GB
Model Maxtor 6Y080L0
Interface Type IDE
Hard Disk Drive 2/2
Name Maxtor 6Y120L0
Manufacturer (unit disco standard)
Capacity 114.49 GB
Model Maxtor 6Y120L0
Interface Type IDE


Che ne pensate???
 
cmq ora sono riuscito ad overcloccarla mettendo 475mhz di engine e 550 mhz di memory....originale era 300mhz di engine e 500mhz di memory!!!
 
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