Ciao, questo portatile è in lizza per l'acquisto. davvero il display è cosi scarso anche se TN???
perché le caratteristiche sono davvero buone... l'alternativa sarebbe un MSI ma costa 200€ in piu e ha la 960m da 2gb...
L'ho preso e lo sto rimandando indietro. Il pannello è molto peggio di quanto pensassi.
Colori slavati, neri inesistenti. Non riesco a regolarlo. Daredevil sembrava solo uno schermo nero (grigio in realtà, quasi avessi la nebbia in camera). Ho aumentato la luminosità e il contrasto di pochissimo e ho scoperto che in realtà nell'immagine c'era di tutto (facce, stanze, città, ninja). Solo che una volta tornato ad una pagina web normale non si riesce a leggere nulla con queste impostazioni.
Le pagine scure fanno sforzare tantissimo e hanno bisogno ancora di altre impostazioni. Molto frustrante, secondo me inutilizzabile per chi lo usa anche per multimedia.
Ho anche un asus n56, quindi stesso tipo di portatile ma di 3-4 generazioni passate. Lo schermo è sempre TN, ma è completamente di un altro livello. Per questo mi sono fidato di prendere un altro portatile con un pannello TN.
Devo dire che a mio parere ha fatto un passo indietro anche sull'audio, avendo perso il subwoofer esterno rispetto alle serie precedenti. Ma il livello rimane comunque buono.
Per il resto è un ottimo portatile, mi pare l'unico della categoria con sportello di mantenimento che permette di installare ssd senza perdere garanzia. Sono abbastanza sicuro che il 56t valga i 1200-1300€
p.s ho provato a ricaricarlo via usb type c, ma non funziona