DOMANDA Asus N552VW

Pubblicità
sulla descrizione del venditore c'era scritto ips, ma per verificare agevolmente dove vado? devo usare software tipo sisoft sandra o alro?
nel video postato il tizio non arriva ad aprire il notebook ma toglie solamente il coperchio per accedere a ram e hard disk. li però non c'è alcun slot pcie
grazie

sulla descrizione del venditore c'era scritto ips, ma per verificare agevolmente dove vado? devo usare software tipo sisoft sandra o alro?
nel video postato il tizio non arriva ad aprire il notebook ma toglie solamente il coperchio per accedere a ram e hard disk. li però non c'è alcun slot pcie
grazie

Allora non proprio come aiutarti!!!

Per quanto riguarda il monitor dovresti utilizzare hwinfo in maniera da vedere il codice del pannello, poi il codice o lo pubblichi qua oppure cerchi in internet per avere le specifiche!!!

grazie

in realtà credo tu sia uno dei primi in Italia ad averne uno, tutto quello che si scriveva nei forum su come fare o non fare erano supposizioni basate sull'osservazione di modelli simili, tipo N551VW o l'N552VX della videorecensione postata da waikiki... mi sa che dovrai insegnarci tu come fare a montare l'SSD :)

c'è un altro forum dove stiamo seguendo la questione da tempo con molto interesse, ti ho inviato un messaggio col link... se entri ci fai un grosso favore e chi è più esperto di me potrà sicuramente aiutarti

c'è un altro forum dove stiamo seguendo la questione da tempo con molto interesse, ti ho inviato un messaggio col link... se entri ci fai un grosso favore e chi è più esperto di me potrà sicuramente aiutarti

grazie , sono collegato anche li e vi do la stessa risposta postata li:

ho acquistato 2 asus quest'anno :
un N551JX e il display fa cagare! (modello LGD042C)
quello del notebook in questione invece...fa cagare ugualmente. anzi forse è peggio. ed è un
Monitor Name: Chi Mei [Unknown Model: CMN15D2]
Monitor Name (Manuf): N156HGE-EAL CMN N156HGE-EAL

sarei quasi tentato di mandarli entrambi in rma.

- - - Updated - - -

scusate la schiettezza, ma sono davvero deluso! spero almeno che sul piano delle prestazioni la cosa sia ben diversa.

Salve a tutti, anche io sono molto interessato a questo notebook e domani andrò a vederlo di presenza per farmi qualche idea! Il mio unico dubbio sta proprio nello slot per montare una Ssd...spero proprio di non rimanere deluso.
Ho anche notato che vi sono due modelli ovvero ASUS N552VW-FW055T (che presenta un Hdd da 1T a 7200) e ASUS N552VW-FW056T (che presenta inoltre una ssd da 256gb se non sbaglio). Domani avrò la conferma o la smentita sulla presenza di questo slot!

guardandolo da fuori o chiedendo al commesso non credo, bisogna smontarlo o chiedere a chi ce l'ha già. Asus abbiamo visto che non sa nemmeno lei che computer sta vendendo in Italia, riporta specifiche sbagliate e se chiedi delucidazioni due assistenti su tre continuano a darti informazioni sbagliate.
magari però potresti dirci se quello che ti fanno vedere ha lo schermo ips o tft (ips è tipo quello dei cellulari, che se lo guardi mettendoti un po' di lato i colori non cambiano; col tft invece devi proprio metterti di fronte e stare attento anche all'inclinazione dello schermo)

Ultima modifica:
Domani dovrei andare in un posto dove fanno principalmente assistenza tecnica più che vendita, inoltre ho notato che lo tengono in magazzino da un po' già (dovrebbero essere abbastanza informati a riguardo). Per quando riguarda lo schermo mi hanno già detto per via telefonica che è un 15,6" fullHD di tipo IPS quindi non dovrebbero esserci problemi! Domani vedrò personalmente di cosa si tratta ;)

- - - Updated - - -

Rimangio quello che ho detto...non ho la sicurezza dello schermo IPS

Domani dovrei andare in un posto dove fanno principalmente assistenza tecnica più che vendita, inoltre ho notato che lo tengono in magazzino da un po' già (dovrebbero essere abbastanza informati a riguardo). Per quando riguarda lo schermo mi hanno già detto per via telefonica che è un 15,6" fullHD di tipo IPS quindi non dovrebbero esserci problemi! Domani vedrò personalmente di cosa si tratta ;)

- - - Updated - - -

Rimangio quello che ho detto...non ho la sicurezza dello schermo IPS

Ciao, avrai modo di informarti anche riguardo alla versione 4k+ ssd256gb? Magari anche sulla data di uscita?

Grazie:)

Considera che non parliamo di un grande centro noto quindi posso chiedere ma non prometto una risposta positiva :P

- - - Updated - - -

Ho delle novità (a quanto sembra asus fa sapere): N552VW-FW055T monta un display TN FullHD N552VW-FI056T ha un pannello IPS Ultra-HD.

Considera che non parliamo di un grande centro noto quindi posso chiedere ma non prometto una risposta positiva :P

- - - Updated - - -

Ho delle novità (a quanto sembra asus fa sapere): N552VW-FW055T monta un display TN FullHD N552VW-FI056T ha un pannello IPS Ultra-HD.

Grazie...si avevo capito che non era un grande centro, ma magari essendo del settore potrebbero avere più notizie di noi..:D

infatti questa è una notizia uscita oggi anche in un altro forum che sto seguendo... ma fino a stamattina Asus Italia continuava a spacciarli tutti e due per IPS! c'è gente che l'ha acquistato e (giustamente) già reso. tutto sommato se l'hanno pagato sui 1000 euro (era lo street price del primo lotto) non hanno fatto un cattivo affare anche se lo schermo è TN, ma non si può vendere una cosa per un'altra. e considera che il prezzo nei canali ufficiali è vicino ai 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con uno schermo TN nel 2016 quando c'è chi sta già mettendo in produzione notebook con schermo AMOLED?!?!??!
c'è la realtà aumentata la realtà virtuale il 3D senza occhialini e questi vogliono 1400 euro per un laptop con schermo TN?!? al recente CES di Las Vegas i produttori hanno dichiarato che per far fronte al crollo delle vendite dei notebook stanno puntando a migliorarne gli schermi (IPS, AMOLED, 4K....) ma si vede che ad asus gli affari vanno bene e non ne ha bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro