DOMANDA Asus N552VW

Pubblicità
Ciao, questo portatile è in lizza per l'acquisto. davvero il display è cosi scarso anche se TN???
perché le caratteristiche sono davvero buone... l'alternativa sarebbe un MSI ma costa 200€ in piu e ha la 960m da 2gb...
L'ho preso e lo sto rimandando indietro. Il pannello è molto peggio di quanto pensassi.
Colori slavati, neri inesistenti. Non riesco a regolarlo. Daredevil sembrava solo uno schermo nero (grigio in realtà, quasi avessi la nebbia in camera). Ho aumentato la luminosità e il contrasto di pochissimo e ho scoperto che in realtà nell'immagine c'era di tutto (facce, stanze, città, ninja). Solo che una volta tornato ad una pagina web normale non si riesce a leggere nulla con queste impostazioni.
Le pagine scure fanno sforzare tantissimo e hanno bisogno ancora di altre impostazioni. Molto frustrante, secondo me inutilizzabile per chi lo usa anche per multimedia.
Ho anche un asus n56, quindi stesso tipo di portatile ma di 3-4 generazioni passate. Lo schermo è sempre TN, ma è completamente di un altro livello. Per questo mi sono fidato di prendere un altro portatile con un pannello TN.
Devo dire che a mio parere ha fatto un passo indietro anche sull'audio, avendo perso il subwoofer esterno rispetto alle serie precedenti. Ma il livello rimane comunque buono.
Per il resto è un ottimo portatile, mi pare l'unico della categoria con sportello di mantenimento che permette di installare ssd senza perdere garanzia. Sono abbastanza sicuro che il 56t valga i 1200-1300€
p.s ho provato a ricaricarlo via usb type c, ma non funziona

Ultima modifica:
Ciao ragazzi io ho da poco acquistato un ASUS N552VX-FW131T. Sono intenzionato a comprare una SSD. Volevo sapere se l'SSD Samsung 950 PRO NVMe M.2 256GB potesse andare bene.

ho acquistato un asus n552vw, dotato di hd da 1 tb
volevo montare una ssd, mantenendo anche l'harddisk, come soluzione ho trovato la possibilità di montare una ssd da 2.5 e, al posto del lettore cd, tramite un adattatore, rimontare l'hdd originale.
la mia domanda è: che tipo di adattatore ho bisogno? quali misure devo scegliere?
grazie in anticipo

non so se è permesso, ma posterei il link dell'adattatore che ho visto
https://www.amazon.it/WINGONEER-quat...+notebook+asus

Ciao ragazzi,
ma alla fine anche il n552vw fy136t monta lo schermo TN? Non ci sto capendo più nulla... Asus sul sito conferma IPS e gli acquirenti smentiscono... Bah @.@

Inviato da mTalk

Ciao ragazzi,
ma alla fine anche il n552vw fy136t monta lo schermo TN? Non ci sto capendo più nulla... Asus sul sito conferma IPS e gli acquirenti smentiscono... Bah @.@

Inviato da mTalk

Sì, lo schermo non è IPS (dovrebbe essere un ChiMei TN) ma gli angoli di visuale sono molto buoni ed è opaco :sisi:

Ciao ragazzi,

Inviato da mTalk

Rispondo nuovamente alla tua domanda con una risposta più chiara. Alla fine ho acquistato l'asus n552vw fy136t da un rivenditore di Amazon. Il display risulta essere un IPS, nello specifico LG PHILIPS LP 156wf6. Io per sicurezza prima di acquistarlo ho chiesto esplicitamente al rivenditore se il display fosse IPS o meno. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro