U
Utente 16812
Ospite
I noteb MSI mi son sempre piaciuti, ma come hai fatto notare tu bisogna comprarlo dalla Ger o Fr.
Cmq girando su cyberport ho trovato questo GM60 , come ti sembra? La GTX 860M ha Maxwell GM107 o GK104 Kepler?
La 860M è Maxwell :sisilui:
https://www.youtube.com/watch?v=z_fxnCCx9_c
Ha un buon pannello LCD, un'ottima tastiera, ottimo audio e buone performance ma ha una sola ventolina, scalda parecchio (anche se rimane sempre entro i limiti di sicurezza) e la ventola è abbastanza rumorosa :sisilui:
Personalmente l'estetica non mi fa impazzire (per questo ho preso il Lenovo Y50 :asd:) ;)
- - - Updated - - -
Ciao Gronag ho appena letto la tua risposta grazie davvero,mi sei di grandissimo aiuto...:)
Allora come ti dicevo vorrei installare i nuovi driver tramite il sito Asus. Ti chiedo solo un paio di cose e poi provo a seguire i tuoi suggerimenti:
1)se per es.voglio installare il nuovo driver wi-fi devo prima la vecchia versione e poi installare la nuova?
2)per vedere se la versione di un driver qualunque che voglio scaricare è piu' recente devo basarmi solo sui codici numerici (se il numero della versione del driver è maggiore rispetto a quella che ho sul pc vuol dire che il driver è nuovo e va sostituito) oppure devo confrontare le date di rilascio tra il driver presente sul mio notebook (molti driver sono preinstallati come ben sai,per cui le date sono uguali in molti casi) e il driver presente sul sito Asus?
Solo per tua informazione ho chiamato l'assistenza Asus per chiedere come funzionava l'aggiornamento dei driver e la risposta è stata questa: "se i driver funzionano bene perchè devi sostituirli? i driver devono essere sostituiti solo se non funzionano...". Dato che tu sei un esperto sei della stessa opinione oppure se un driver è piu' recente va installata comunque la versione piu' recente?
grazie di tutto,attendo le tue risposte quando vuoi :)
un caro saluto :ciaociao:
Eccomi Uberalles33, ti rispondo subito volentieri:
1) sì, disinstalla prima il vecchio driver Wi-Fi e installa quello nuovo;
2) devi basarti solo sul codice alfanumerico, cioè quello della versione, se la versione ha un numero superiore allora vuol dire che si tratta di una nuova versione, devi confrontare i codici;
3) in linea di massima sono d'accordo con l'Asus, conosci il detto "squadra vincente non si cambia", se tutto funziona bene che senso ha aggiornare i driver ?
A volte capita però che i nuovi driver aggiungano nuove funzionalità o correggano alcuni "bug" rispetto alle precedenti versioni quindi sarebbe meglio leggere il "change-log" (cioè le aggiunte e le modifiche), se c'è, e poi decidere se aggiornare o meno :look:
Salutoni ;)