DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
ciao, puoi dirci un pò tutte le caratteristiche reali di questo notebook?? vga, ram ecc??la tastiera è retroilluminata?
Com'è come pc??
grazie mille

Ciao emperor
ho acquistato questo pc dopo una buona riflessione. Mi è arrivato il giorno dopo l'ordine in condizioni perfette.
Appena aperto sono rimasto contento della linea e del design. Ha la tastiera retroilluminata (che però trovo scomoda), la doppia scheda grafica come da info e il dispositivo musicale per i bassi esterno. Appena l'ho inizito ad usare ho capito che ho sbagliato tutto.
Il notebook ha 16 GB di ram ma nonostante ciò i tempi di risposta del computer sono a volte inaspettatamente lenti (vengo da un portatile con 4 GB di ram per cui mi aspettavo qualcosa in più). Le elaborazioni tipo scompattamento sono veloci ma altre sono lente e non so perchè.
Il mouse è un incubo: ho dovuto abbassare i tempi di risposta al minimo per avere la possibilità di usarlo ma nonostante ciò non lo trovo affatto pratico (anche se smart gesture è di per se una buona cosa).
La scheda wifi è un mistero, risulta essere più lenta di quella che ho sul telefono.
La vera caduta di stile però Asus la presenta sul display: mente in alcuni casi la visione delle immagini è ottima in altri sembra di vedere uno schermo vecchio e sfuocato; in particolare ci sono casi in cui i caratteri sono vergognosamente sfuocati (ho già provato con i settaggi di Clear Type e sebbene migliorato resta una vergogna se penso a quanto costa questo pc).
In definitiva l'ASUS N551JM è un acquisto che non rifarei e sconsiglio di comprarlo.
Giusto per la cronoca uso i computer da oltre venti anni e se vi dico che questo pc è da evitare, credetemi è da evitare.

Ultima modifica:
Ciao emperor
ho acquistato questo pc dopo una buona riflessione. Mi è arrivato il giorno dopo l'ordine in condizioni perfette.
Appena aperto sono rimasto contesto della linea e del design. Appena l'ho inizito ad usare ho capito che ho sbagliato tutto.
Il notebook ha 16 GB di ram ma nonostante ciò i tempi di risposta del computer sono a volte inaspettatamente lenti (vengo da un portatile con 4 GB di ram per cui mi aspettavo qualcosa in più). Le elaborazioni tipo scompattamento sono veloci ma altre sono lente e non so perchè.
Il mouse è un incubo: ho dovuto abbassare i tempi di risposta al minimo per avere la possibilità di usarlo ma nonostante ciò non lo trovo affatto pratico (anche se smart gesture è di per se una buona cosa).
La vera caduta di stile però Asus la presenta sul display: mente in alcuni casi la visione delle immagini è ottima in altri sembra di vedere uno schermo vecchio e sfuocato; in particolare ci sono casi in cui i caratteri sono vergognosamente sfuocati (ho già provato con i settaggi di Clear Type e sebbene migliorato resta una vergogna se penso a quanto costa questo pc).
In definitiva l'ASUS N551JM è un acquisto che non rifarei e sconsiglio di comprarlo.
Giusto per la cronoca uso i computer da oltre venti anni e se vi dico che questo pc è da evitare, credetemi è da evitare.

Avvaliti del diritto di recesso :)

In verità ci avevo provato e il venditore aveva anche accettato, ma poi siccome ho avuto delle diffoltà con i tempi non ho potuto restituirlo.

Ciao emperor
Appena aperto sono rimasto contento della linea e del design. Ha la tastiera retroilluminata (che però trovo scomoda), la doppia scheda grafica come da info e il dispositivo musicale per i bassi esterno. Appena l'ho inizito ad usare ho capito che ho sbagliato tutto.
La scheda wifi è un mistero, risulta essere più lenta di quella che ho sul telefono.

Concordo, il Lenovo Y50 rimane sempre il numero 1 hi hi hi :hihi:

La batteria dura poco più di tre ore in condizioni di utilizzo normale (editing, ricerca web, qualche video youtube, ecc.)

Quello FHD si può sostituire con un altro modello IPS opaco di migliore qualità, tipo l'LP156WF4-SPH1 (LG/Philips) :asd:
Quello UHD, invece, è migliore del FHD (anche se il giallo assomiglia più al colore della "senape" ah ah ah :hihi:) :sisilui:

P.S. @oltre: i caratteri "sfocati" dipendono da Windows, non dal display :sisi:

@gronag Non ho ancora provato ma chi lo ha fatto ha scritto su questo forum che anche con Linux il problema dei font non cambia.
Appena provo posterò i risultati.

@gronag Non ho ancora provato ma chi lo ha fatto ha scritto su questo forum che anche con Linux il problema dei font non cambia.
Appena provo posterò i risultati.

Sì ma anche in quel caso dipende dal sistema operativo e non dal pannello.

Il lenovo ha un pessimo schermo se parliamo del Fhd. Se parliamo del UHD almeno è ips ma comunque di qualità non soddisfacente visto il prezzo al quale viene venduto, senza contare le limitazioni di refresh e il giallognolo

Fatemi capire fino ad oggi ogni pc che ho uaato la grafica andava bene. Ora sia se uso Win che Linux devo smanettare con i settaggi cleartype e refresh. Ma se il sistema operativo è già installato sul computer o lo vendi già configurato o fai una utility che rende una visione di default come quella a cui eravamo abituati.
Altrimenti la differenza tra ottimizzazione e errore di disegno diventa sottile a beneficio della seconda.

Fatemi capire fino ad oggi ogni pc che ho uaato la grafica andava bene. Ora sia se uso Win che Linux devo smanettare con i settaggi cleartype e refresh. Ma se il sistema operativo è già installato sul computer o lo vendi già configurato o fai una utility che rende una visione di default come quella a cui eravamo abituati.
Altrimenti la differenza tra ottimizzazione e errore di disegno diventa sottile a beneficio della seconda.

Completamente d'accordo con te. Se proprio vogliono appiopparci PC con sistemi preinstallati che perlomeno si preoccupino di farceli avere pronti per un uso ottimale. È scandaloso che uno spenda 1000€ di PC per poi doversi preoccupare di sistemare questo e quello

Buongiorno ragazzi
volevo chiedervi che ssd devo inserire al posto del hdd del pc asus n551 jm cn029h? avevo pensato di prendere l' 850 pro...ma che dimensioni deve avere l'ssd per essere compatibile? potete indicarmi un link su amazon cosi mi regolo?! Grazie
Scusate ma non sono esperto in questo campo

Salve gronag, ho letto i commenti precedenti e ho deciso di farti una domanda dato che sei esperto nel settore, io tra meno di un mese dovrei acquistare un portatile , il mio budget si aggira intorno agli 800 max 900 euro e da tempo sono interessato all asus n551jm, premetto che l uso che vorrei fare è principalmente quello da gaming per cui volevo chiederti se questo pc fosse la soluzione giusta per giocare ad alti livelli per i prossimi anni , premetto che gioco solo ed esclusivamente a fifa quindi volevo sapere se con la 860m posso stare tranquillo per parecchi anni secondo te..aspetto una tua risposta !

P.S. @oltre: i caratteri "sfocati" dipendono da Windows, non dal display :sisi:[/QUOTE]

La 860M è una scheda di fascia media, su questa fascia di prezzo (laptop sui 900€), se escludiamo le schede AMD, non trovi schede migliori (per una GTX870M o una GTX970M superi abbondantemente i 1000€, l'MSI GT60 costa circa 1400€) ma nemmeno puoi pretendere di giocare a BF4 o a C3 in FHD a dettagli ULTRA con tutti i filtri attivati perché la 860M non ce la fa, questo deve essere ben chiaro :asd:
Naturalmente i giochi sono "scalabili" verso il basso, per cui diminuendo qualche dettaglio e, al limite, la risoluzione (parliamo di giochi pesanti) non dobbiamo porci particolari problemi.
Tutto sommato mi sento di consigliarne l'acquisto, puoi stare tranquillo (l'avvento delle DX12 potrebbe addirittura "prolungare" il tempo di vita della 860M) per i prossimi anni a venire :sisilui:
Per quanto riguarda FIFA, infine, non c'è alcun problema :sisi:
Buon Anno nuovo !!!!! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro