DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Facendo l'IBT, sono arrivato a 72°C-73°C, l'i5-4200H funzionava a 2.8GHz costanti (Turbo-Boost disattivato) :asd:
https://vimeo.com/107719752?utm_sou...jYyfDI1MjUwODczfDE0MTIxODAzNjl8NzcwMQ==#share
Utilizzando ThrottleStop 7 sono arrivato a 77°C, la CPU (i5-4200H) è arrivata a 3.3-34GHz :asd:
L'i5, però, scalda molto meno dell'i7 e fa le stesse cose dell'i7, l'ho preso proprio per questo hi hi hi :hihi:

P.S. Parliamo del Lenovo Y50 :sisilui:

Facendo l'IBT, sono arrivato a 72°C-73°C, l'i5-4200H funzionava a 2.8GHz costanti (Turbo-Boost disattivato) :asd:
https://vimeo.com/107719752?utm_sou...jYyfDI1MjUwODczfDE0MTIxODAzNjl8NzcwMQ==#share
Utilizzando ThrottleStop 7 sono arrivato a 77°C, la CPU (i5-4200H) è arrivata a 3.3-34GHz :asd:
L'i5, però, scalda molto meno dell'i7 e fa le stesse cose dell'i7, l'ho preso proprio per questo hi hi hi :hihi:

P.S. Parliamo del Lenovo Y50 :sisilui:

Secondo te facendo dei render autocad che tengono occupato il pc per 2-3 ore la differenza tra modello i7 e modello i5 è significativa?

Guarda non credo si sia mai visto qualcuno che chiede il rimborso per una licenza di SO preinstallato e poi scusa se te lo chiedo perchè dovresti? Quando compri il pc accetti anche di comprare la licenza di windows, la quale è legata al tuo hardware nei computer più recenti. Nulla vieta però che tu possa installarci ciò che vuoi una volta comprato. Se installi una versione di windows 8.1 identica a quella preinstallata (non importa la fonte, se non per questioni legali) il problema non si pone perchè la tua licenza viene riconosciuta in automatico e questo è comodo visto che l'hai pagata con il pc!
Io l'ho formattato e reinstallato perchè mi piace ripartire da installazioni vergini del sistema operativo, perchè non mi piace come viene partizionato il disco e soprattutto credo che il sistema sia molto più veloce in quanto libero da programmi a me inutili che magari risiedono in memoria, tipo antivirus di dubbia qualità. Quando ho formattato il pc ho dovuto cambiare la sequenza di boot iniziale da bios per avviare il tutto da dvd, ovviamente mi ero procurato un dvd con windows 8.1 e ovviamente mi sono scaricato e installato i driver una volta terminata l'installazione di windows, niente di diverso da qualsiasi altra formattazione. In generale con windows 7 (tralasciando VISTA....) e windows 8 grossi problemi di driver non li hai, salvo per periferiche particolari.Potresti nella maggior parte dei casi quasi non aver bisogno dei driver ufficiali, in quanto dopo aver eseguito gli aggiornamenti con windows update molti driver vengono trovati e installati in automatico. Io preferisco scaricare quelli ufficiali consigliati perchè la vedo come una "best practice", ma nulla di più. Diversamente se installi altri SO.

Personalmente se posso consigliare, questo è un ottimo portatile sia come fattura che come caratteristiche e rapporto qualità prezzo. I punti a sfavore ma che non reputo fondamentali sono: la mancanza di un SSD, di un blu-ray e di qualche porta usb in più. Se cercate un portatile solo esclusivamente per il gaming esistono altre macchine più adatte ma con anche costi più alti.

Allora... se cerchi sul web molta gente chiede il rimborso. Si, quando acquisto il pc accetto di comprare anche windows ma è pur vero che se volessi acquistare quel modello senza so non lo troverei...
Asus è una tra le poche che ti risarcisce della licenza e quando ho chiesto informazioni mi hanno risp subito che basta inviare il codice seriale del pc.

Perche farsi risarcire? Bè le cause possono essere molte... uno si installa linux o semplicemente uno come me che aveva acquistato un pc un mese fa e sfortunatamente l'ha rotto in modo irreparabile mi ritroverei con due licenze.
Sinceramente non me ne faccio nulla e se c'è questa possibilità, anche se per soli 50 € perche non farlo? Tanto molto probabilmente lo formatterei lo stesso...

Allora... se cerchi sul web molta gente chiede il rimborso. Si, quando acquisto il pc accetto di comprare anche windows ma è pur vero che se volessi acquistare quel modello senza so non lo troverei...
Asus è una tra le poche che ti risarcisce della licenza e quando ho chiesto informazioni mi hanno risp subito che basta inviare il codice seriale del pc.

Perche farsi risarcire? Bè le cause possono essere molte... uno si installa linux o semplicemente uno come me che aveva acquistato un pc un mese fa e sfortunatamente l'ha rotto in modo irreparabile mi ritroverei con due licenze.
Sinceramente non me ne faccio nulla e se c'è questa possibilità, anche se per soli 50 € perche non farlo? Tanto molto probabilmente lo formatterei lo stesso...
Questa è la terza risposta identica che gli arriva, credo che abbia capito :utonto:

La risposta è scontata: l'i5 va bene per il gaming, la differenza con l'i7 nei giochi è trascurabile, l'i7 va meglio nell'editing e nel rendering (quantificare la differenza è un po' difficile, alcuni dicono un delta del 15-20%), il rendering AutoCAD è multi-threaded e 8 thread sono meglio di 4 :asd:
In applicazioni single-threaded, che in verità sono sempre meno, l'i5 recupera rispetto all'i7, e a volte addirittura lo supera, in quanto la frequenza viene "pareggiata" :asd:

P.S. Risposta a Atenoip :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:
scusate se ho ripetuto ma ero da smartphone e non avevo visto...
comunque prima di prendere questo ero interessato al lenovo. Ho scritto a loro e nemmeno mi hanno risp... un voto in meno.

Ho una domanda per chi già possiede questo pc, la versione da 8 GB. Avete per caso fatto l'upgrade della ram a 16 gb? e se si, mi potete dire quale ram avere acquistato? così almeno vado a colpo sicuro

Ciao a tutti..sono in cerca di un notebook ho notato questo asus ma sono pieno di dubbi su quale scegliere...il mio budget è circa 900 euro...ho visto anche il lenovo y50-70 qual'è il migliore dei due? Ci sono altri notebook a parità di prezzo migliori a questi due?
Scusatemi di queste domande ma ho provato a chiedere in una domanda aperta da me sul forum ma non mi ha risposto nessuno

Ciao a tutti..sono in cerca di un notebook ho notato questo asus ma sono pieno di dubbi su quale scegliere...il mio budget è circa 900 euro...ho visto anche il lenovo y50-70 qual'è il migliore dei due? Ci sono altri notebook a parità di prezzo migliori a questi due?
Scusatemi di queste domande ma ho provato a chiedere in una domanda aperta da me sul forum ma non mi ha risposto nessuno

Dipende cosa cerchi, il lenovo è più sottile, con materiali migliori e miglior assemblaggio. L'asus ha uno schermo decisamente migliore e il lettore DVD integrato ma risulta meno portabile. L'hardware sotto al cofano è lo stesso :)

Sai mica qual'è quello che scalda meno dei due?ho letto cne nel lenovo si può mettere il lettore è vero? (sono niubbo;) )
Un ultima domanda sia nel lenovo che nel Samsung si può mettere hdd e ssd oppure in entrambi c'è il posto solo per uno?
Grazie millè in anticipo

Sai mica qual'è quello che scalda meno dei due?ho letto cne nel lenovo si può mettere il lettore è vero? (sono niubbo;) )
Un ultima domanda sia nel lenovo che nel Samsung si può mettere hdd e ssd oppure in entrambi c'è il posto solo per uno?
Grazie millè in anticipo

Per le temperature non ti so dire, penso che siano piuttosto in linea. Sul lenovo c'è un lettore DVD esterno usb e non c'è assolutamente spazio per implementare un secondo hard disk. Sull'asus c'è lo spazio del lettore DVD integrato che eventualmente puoi sostituire con un Ssd

Grazie per la tempestiva risposta.
Navigando su tom's hardware ho notato la recensione dell'acer v17 nitro black edition( non so se il nome è quello sono sul cell e non riesco a controllare) mi pare sia buono come notebook tu che ne dici?

Grazie per la tempestiva risposta.
Navigando su tom's hardware ho notato la recensione dell'acer v17 nitro black edition( non so se il nome è quello sono sul cell e non riesco a controllare) mi pare sia buono come notebook tu che ne dici?

Piaceva molto anche a me quel note! Bel design, ottimo schermo ips e l'hardware è il solito degli altri due. L'unico problemino è il prezzo, a meno di 1100 non mi sembra si trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro