Guarda non credo si sia mai visto qualcuno che chiede il rimborso per una licenza di SO preinstallato e poi scusa se te lo chiedo perchè dovresti? Quando compri il pc accetti anche di comprare la licenza di windows, la quale è legata al tuo hardware nei computer più recenti. Nulla vieta però che tu possa installarci ciò che vuoi una volta comprato. Se installi una versione di windows 8.1 identica a quella preinstallata (non importa la fonte, se non per questioni legali) il problema non si pone perchè la tua licenza viene riconosciuta in automatico e questo è comodo visto che l'hai pagata con il pc!
Io l'ho formattato e reinstallato perchè mi piace ripartire da installazioni vergini del sistema operativo, perchè non mi piace come viene partizionato il disco e soprattutto credo che il sistema sia molto più veloce in quanto libero da programmi a me inutili che magari risiedono in memoria, tipo antivirus di dubbia qualità. Quando ho formattato il pc ho dovuto cambiare la sequenza di boot iniziale da bios per avviare il tutto da dvd, ovviamente mi ero procurato un dvd con windows 8.1 e ovviamente mi sono scaricato e installato i driver una volta terminata l'installazione di windows, niente di diverso da qualsiasi altra formattazione. In generale con windows 7 (tralasciando VISTA....) e windows 8 grossi problemi di driver non li hai, salvo per periferiche particolari.Potresti nella maggior parte dei casi quasi non aver bisogno dei driver ufficiali, in quanto dopo aver eseguito gli aggiornamenti con windows update molti driver vengono trovati e installati in automatico. Io preferisco scaricare quelli ufficiali consigliati perchè la vedo come una "best practice", ma nulla di più. Diversamente se installi altri SO.
Personalmente se posso consigliare, questo è un ottimo portatile sia come fattura che come caratteristiche e rapporto qualità prezzo. I punti a sfavore ma che non reputo fondamentali sono: la mancanza di un SSD, di un blu-ray e di qualche porta usb in più. Se cercate un portatile solo esclusivamente per il gaming esistono altre macchine più adatte ma con anche costi più alti.