Asus MS238H o Asus MS246H??

Pubblicità

holly7787

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
dopo aver letto questa recensione Asus MS246H Review mi sono innamorato di questo monitor, a parte il sostegno che ti obbliga a tenerlo inclinato di 10° in alto e sto già pensando a come farò quando dovrò vedere il monitor dal letto senza doverlo mettere in terra.

la mia domanda è, la nuova versione di questi monitor, gli MSxx8H che come differenza a quanto ho capito hanno solo l'illuminazione a LED, montano gli stessi pannelli? hanno la stessa qualità delle immagini? le regolazioni consigliate su TFT andranno bene lo stesso su questo monitor? o mi conviene prendere il 246 così sono sicuro?

qualcuno di voi ha questo monitor? insomma.. fatemi sapere qualcosa :D

Mah guarda, io ho preso il 246H perchè ha un imput lag abbastanza basso, che mi serve per giocare agli sparatutto online ;)
Comunque qui su digital versus c'è una recensione del 238H, puoi anche confrontarlo con altri monitor per scegliere in base alle tue esigenze, ma il 246H non è recensito.

P.S. il 246H costa 200€ non credo ci sia di megli a quella cifra, ma posso sbagliarmi.

mi sa che punterò al 246H allora così vado sul sicuro è ho anche la calibrazione dei colori pronta :) grazie mille a tutti

p.s. come ti trovi come inclinazione dello schermo?

mah io lo uso sulla scrivania solamente, quindi bene, ora non sono a casa quindi non ti so dire precisamente ma mi sembra si possa mettere quasi in verticale. Certo un vesa mount non ci sarebbe stato male.

Cmq per vederlo dal letto non so proprio come tu possa fare.

è proprio questo il mio problema, volendo giocare sdraiato sul letto non posso a meno che mi improvvisi mc giver o sposti tutto ogni volta

Se ti serve qualche parere sul ms238h a me arriva domani!
Mi piace troppo come design,poi ha tutto cio che volevo,tempo risposta di 2ms,retroilluminato a led,uscida hdmi e naturalmente fullhd.
Per la storia dell inclinazione a me spaventava un po ma ho letto che molte persone hanno risolto aggiungendo un blocchetto d un centimetro sotto il piedistallo,per farlo stare perfettamente verticale.

Se ti serve qualche parere sul ms238h a me arriva domani!
Mi piace troppo come design,poi ha tutto cio che volevo,tempo risposta di 2ms,retroilluminato a led,uscida hdmi e naturalmente fullhd.
Per la storia dell inclinazione a me spaventava un po ma ho letto che molte persone hanno risolto aggiungendo un blocchetto d un centimetro sotto il piedistallo,per farlo stare perfettamente verticale.

aspetterò domani allora! :) anche se ormai mi sto convincendo sul 246H

Perfetto,spero di prenderlo di mattina cosi ti posto subito impressioni e pareri.Comunque tra i due mi sembra di capire che cambi il colore(bianco e nero per il 246 e blu e nero per il 238),la diagonale(23,6 per il primo e 23 per il secondo),ed il fatto che il 246 è lcd mentre il 238 è retroilluminato al led e con l ascr attivo ha un contrasto molto maggiore.

sisi ormai avevo capito le varie differenze tra i monitor, è solo l'anello che mi spaventa e mi sembra scomodo in certe situazioni però spero di sbagliarmi

Penso sia un po il timore di tutti,ma se è stato progettato cosi l avranno fatti dei test di sicurezza prima di metterlo in produzione no? :)Oltretutto per chi non si "fidasse" del solo anello nella scatola è compreso un ulteriore appoggio a forma di piramide da attaccare all anello,cosi da renderlo piu lungo e rendere impossibile il ribaltamento del monitor.:ok:

ma se ho ben capito il triangolino l'hanno aggiunto solo nella versione 8 e non nella 6.. per il ribaltamento non credo avrei problemi perché comunque lo metto vicino alla parete

mi sa che lunedì ordino il 246 e taglio la testa al toro..

nella 8 c è di sicuro,nella 6 non saprei ma sinceramente credevo di si visto che l appoggio è il medesimo..comunque non pensarci troppo e se ti piace e ha le caratteristiche che cerchi prendilo,altrimenti non ne esci piu,te lo dico per esperienza.

Eccomi qua con il nuovo monitor..allora cominciamo col dire che è enorme(per chi come me viene da un 19 4:3)
L ho posizionato a circa 50 centimetri da me perche per me piu vicino è faticoso da vedere,nel senso che è troppo largo,e negli sparatutto ad esempio per vedere le munizioni o la vita in basso a destra t tocca troppo abbasare la testa,e cosi perdi la visuale sulla scena del gioco.Invece a questa distanza è tutto sotto controllo.
Preso in mano salta subito all occhio quanto sia leggero,sembra un giocattolo.
Alla vista è semplicemente stupendo,tutto lucido.
Mi ci è voluto un po per montare il supporto ad anello,perche per metterlo si deve prima togliere una placchetta dal retro del monitor.Questa pero per essere tolta necessita di un po di forza,almeno nel mio caso,quindi il primo timore è che non debba essere tolta ma che sia un pezzo dello schermo.Non è cosi!
Il supporto,facilissimo da montare e regolare,va benissimo se usato con l inclinazione.Tutt ora lo sto usando e,seppur credessi che fosse scomodo,non è cosi.L inclinazione non da noie neppure in gioco.
I tasti sono a sfioramento,ed un po duri all inizio,ci si deve fare l abitudine.Sono retroilluminati di bianco e si spengono se non utilizzati,di stile devo dire.
L immagine va regolata,perche i colori come si dice in giro sono freddi,e in modalita standard fanno perdere un po di bellezza all immagine secondo me.
La modalita asrc è diosattivata di default,quindi occhio.In giro ho letto che anche il tempo di risposta d 2 ms lo è.Appena ho finito di pranzare mi metto a capire se è vero o no.
Se avete domande sono qua ragazzi!

Appena ho finito di pranzare mi metto a capire se è vero o no.
Se avete domande sono qua ragazzi!

wow, a che ora mangi!? :asd:
dato che ormai il venerdì è quasi finito aspetterò lunedì per ordinarlo.. così hai anche un po' di tempo in più per dirmi se è valido o no :inchino:

ormai ho scelto per il 236H perché l'ho trovato a buon prezzo, rispetto al 24 cambia di 0.6" quindi va più che bene, aspetto solo il tuo via libera :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro