Piccolo aggiornamento:ho provato diversi giochi:NFS Undercover,Age of Mihology,Stalker COP,Crysis e Dark Sector.
Passando dalla risoluzione a cui ero abituato (1280x960) il salto di qualita è notevole.Immagini molto piu nitide e soprattutto una quasi totale assenza di effetto aliasing.
La maggiore larghezza dello schermo aiuta soprattutto nei giochi di ruolo,ove si puo visualizzare piu terreno d gioco,e magari avvantaggiarsi vedendo piu tempestivamente le unita nemiche.
Crysis ha un livello di dettaglio notevole come si puo immaginare.Rocce cosi dettagliate da potervi vedere le rugosita,terreno con le impronte dei veicoli,e l acqua del mare che sembra vera,senza contare i giochi di luce del sole quando si è all interno della foresta(ovviamente i dettagli sono tutti al massimo,escluso l AA che ho lasciato inattivo).
Non sono stato molto tempo a settare lo schermo,anche perche volevo fare prima delle prove.Ho impostato la modalita teatro,tra le 5 disponibili,abbassandone leggermente la saturazione.
Si vede anche che il monitor è piu reattivo.Insomma ottimo monitor per giocare e vedere film.
Una cosa di cui sono rimasasto stupito è che il fullhd ha impattato poco sul frame dei giochi,e non mi spiego il perche visto che li ho giocati tutti ai massimi dettagli,filtri compresi(apparte Crysis,il cui frame è sceso dai precedenti 30/60 fps a 20/40).