Asus MS238H o Asus MS246H??

Pubblicità
si ho scritto 236 perché in negozio c'è quello e lo prendo con 175€ circa spedizione inclusa, il 238 è esaurito.. sembrano entrambi validi, se vale la pena spendere quel poco di più per il 238 prendo quello e cambio negozio... differenza di 20€ tra uno e l'altro

ah solo 20 euro? allora io fossi in te prenderei il 238,solo per il fatto che è retroilluminato al led direi che la differenza gia la vale!

Piccolo aggiornamento:ho provato diversi giochi:NFS Undercover,Age of Mihology,Stalker COP,Crysis e Dark Sector.
Passando dalla risoluzione a cui ero abituato (1280x960) il salto di qualita è notevole.Immagini molto piu nitide e soprattutto una quasi totale assenza di effetto aliasing.
La maggiore larghezza dello schermo aiuta soprattutto nei giochi di ruolo,ove si puo visualizzare piu terreno d gioco,e magari avvantaggiarsi vedendo piu tempestivamente le unita nemiche.
Crysis ha un livello di dettaglio notevole come si puo immaginare.Rocce cosi dettagliate da potervi vedere le rugosita,terreno con le impronte dei veicoli,e l acqua del mare che sembra vera,senza contare i giochi di luce del sole quando si è all interno della foresta(ovviamente i dettagli sono tutti al massimo,escluso l AA che ho lasciato inattivo).
Non sono stato molto tempo a settare lo schermo,anche perche volevo fare prima delle prove.Ho impostato la modalita teatro,tra le 5 disponibili,abbassandone leggermente la saturazione.
Si vede anche che il monitor è piu reattivo.Insomma ottimo monitor per giocare e vedere film.
Una cosa di cui sono rimasasto stupito è che il fullhd ha impattato poco sul frame dei giochi,e non mi spiego il perche visto che li ho giocati tutti ai massimi dettagli,filtri compresi(apparte Crysis,il cui frame è sceso dai precedenti 30/60 fps a 20/40).

ultimo dubbio.. il 21.5" è troppo piccolo? sarebbe l'ideale dato che non ho uno spazio enorme dove metterlo e sarei anche abbastanza vicino, cosa ne dite?

volevo prenderlo pure io perche era gia pronto li in negozio(se ti riferisci al 228 che è appunto 21,5).
Come dimensioni non è tanto piu piccolo,perde 3cm in altezza e 5 in lunghezza.Non sono molti.iO ero nella tua stessa situazione,averne uno piu piccolo e metterlo piu vicino,oppure piu grosso ma leggermente piu lontano.Ho optato per questa ultima opzione.Mi trovo bene lo stesso,oltretutto adesso posso finalmente vedere tutto lo schermo senza bisogo di girare la testa,senza contare che a lungo andare dovrebbe starcar meno la vista.
Comunque il 21,5 a quanti centimetri lo metteresti da te? ed il 23?

beh la scrivania non ha una grande profondità, sarà circa 60cm, quindi considerando l'anello il monitor starà a 50cm da me più o meno..

non per fare il guastafeste, ma se ti piace giocare online ti consiglio il 24h che non essendo led ha un imput lag veramente basso.

non per fare il guastafeste, ma se ti piace giocare online ti consiglio il 24h che non essendo led ha un imput lag veramente basso.
e questa affermazione è motivata da test? ne ho cercati ma non trovo niente sull'input lag di questi asus a led, per quello avevo detto il 246H inizialmente, ma se trovi dei test te ne sarei grato! :)... che poi è diventato il 23 e ora sto pensando al 22

e questa affermazione è motivata da test? ne ho cercati ma non trovo niente sull'input lag di questi asus a led, per quello avevo detto il 246H inizialmente, ma se trovi dei test te ne sarei grato! :)... che poi è diventato il 23 e ora sto pensando al 22

Allora, qui c'è un esempio di comparativa di input lag tra due monitor, di cui uno è l'MS238H in questione, che cmq non è male, mentre su TFT Central c'è l'input lag dell' MS246H. Il sito Digital Versus ci dice che un input lag di 16,7 ms equivale ad un frame di un gioco 33ms due e così via. Nella recensione che hai linkato nel primo post si dice che l'MS246H ha un input lag medio di 6,9 ms che in genere si attesta com tra 0 e 10 ms e occasionalmente ha dei picchi di 20 ms, quindi da quello che ho capito io perde soltanto un frame ogni tanto, mentre l'MS238H ha una media si inferiore, di 6,6 ma ha dei picchi, di 33 ms che sono comunque due frame di seguito. Poi queste sicuramente sono tutte pi**e mentali che mi faccio io e che mi sono fatto per scegliere il monitor, ma se ti piace giocare online agli sparatutto un input lag troppo alto sicuramente ti svantaggia, anche se non mi sembra questo il caso. Basta evitare situazioni del genere.

perfetto quello del MS238H non l'avevo ancora visto, ormai è deciso prendo quello e ownerò tutti a CoD Black Ops :) grazie a tutti

preso, devo ancora testarlo bene ma sembra ottimo già adesso.. 0 dead pixel a prima occhiata, velocità di risposta ottima, colori buoni anche se devo trovare un profilo calibrato

Ragazzi sono in procinto di prendere un Monitor, e leggendo il Topic l' MS246H, mi convince semre di più !
Volevo sapere se alla fine i 2ms si notano realmente con i Game, senza scie, per intenderci ! Io lo userei con PC e 360 oppure PS3, cosa dite per qesti utilizzi adrà bene ? In particolare con le console ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro