Asus ,mobo con la piastra piegata

Pubblicità

oviddio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Buona sera a tutti ,
Scusate errori di ortografia ma essendo straniero sbaglio spesso ,ho una domanda tecnica,
Dopo aver provato con delusione la gigabyte z690 aorus master in quanto per colpa del bios ,penso , i slot A1e A2v non legevano le ddr 5, pensavo che con il miglior marchio, cioè la Asus Rog maximus hero z690 , non dovrei avere alcun problemma, invece, la mobo ha la piastra piegata.
La domanda è... ,potrei avere dei problemi al montaggio oppure a lungo andare ?

Allegati

• IMG_1740.webp
    IMG_1740.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 51
  • IMG_1737.webp
    IMG_1737.webp
    670.9 KB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_1739.webp
    IMG_1739.webp
    842.9 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica da un moderatore:
A me non sembra un gran difetto e non dovrebbe comportare nulla al livello tecnico, tuttavia se ti da fastidio visto che è nuova potresti pensare alla sostituzione con un reso

Buona sera a tutti ,
Scusate errori di ortografia ma essendo straniero sbaglio spesso ,ho una domanda tecnica,
Dopo aver provato con delusione con la gigabyte z690 aorus master in quanto per colpa del bios ,penso , i slot A1e A2v non legevano le ddr 5, pensavo che con il miglior marchio, cioè la Asus Rog maximus hero z690 , non dovrei avere alcun problemma, invece, la mobo ha la piastra piegata.
La domanda è... ,potrei avere dei problemi al montaggio oppure a lungo andare ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non credo che avresti problemi di alcun tipo e sicuramente funzionerebbe tutto normalmente nel tempo.
Il mio consiglio è di fare il reso SE hai acquistato su Amazon, non è comunque bello avere in mano una mobo piegata anche se funzionante. SE invece hai acquistato su altri siti valuta tu anche in base alle politiche di reso e ai costi di spedizione, tenendo a mente che comunque sia hai 14 giorni di tempo ovunque compri per restituire senza dare alcuna spiegazione, a patto che l'oggetto non sia stato rovinato o manomesso da te.

grazie per le risposte . si è aquistata con amazon .si no e bello ma visto che gigabyte fa schifo con il bios , la lascio cosi tanto poi nn si vede, basta che non si danneggia con le viti di serraggio sulla case, quando vado ad avvitare le viti poi la fanno raddrizzare..
la gigabyte aveva una piastra di rinforzo ,quello che questa non ce l,ha

grazie per le risposte . si è aquistata con amazon .si no e bello ma visto che gigabyte fa schifo con il bios , la lascio cosi tanto poi nn si vede, basta che non si danneggia con le viti di serraggio sulla case, quando vado ad avvitare le viti poi la fanno raddrizzare
Tecnicamente non dovrebbe essere un problema se la scheda è piegata, però visto il costo della scheda hai pienamente diritto ad un prodotto perfetto

Vedi te insomma

io ti consiglierei di fare un reso e di prendere un prodotto meno costoso, magari con DDR4 se non le hai ancora prese

Comprare una scheda madre da 600 euro è un pò uno spreco di soldi, schede da 300 fanno lo stesso lavoro, specie se con chip z, poi vedi te, io oggi trovo molto sconveniente prender una scheda z690 con ram ddr5 qualsiasi sia il tuo scopo, le DDR5 sono prodotti acerbi così come i bios delle schede madri, entrambe pioi costosissime rischi di spendere tanti soldi e di fare anche il beta tester per le generazioni future.

Ovviamente non voglio assolutamente farti i conti in tasca o giudicare le tue scelte, solo che il mondo dell'hardware va in questa maniera, difficilmente conviene prendere hardware appena uscito come le ram di nuova generazione (è stato lo stesso con le DDR4 e in periodi di disponibilità molto maggiore), tanti che utenti che le hanno prese (e mi ci metto pure io in mezzo) si sono ritrovati spesso con RAM lente, a bassa frequenza quando dopo un anno ti trovavi RAM a 3000 mhz CL16 a metà del prezzo

Ultima modifica:
Asus sta richiamando schede madri ROG Maximus Z690 Hero selezionate per Intel Alder Lake . Il produttore conferma che le schede interessate possono guastarsi a causa di un condensatore saldato a testa in giù.. spero di non essere cosi sfortunato
io ti consiglierei di fare un reso e di prendere un prodotto meno costoso, magari con DDR4 se non le hai ancora prese

Comprare una scheda madre da 600 euro è un pò uno spreco di soldi, schede da 300 fanno lo stesso lavoro, specie se con chip z, poi vedi te, io oggi trovo molto sconveniente prender una scheda z690 con ram ddr5 qualsiasi sia il tuo scopo
hai raggione ma ,oramai ho acquistato

G.Skill DDR5 32GB PC 6000 CL36​

Asus sta richiamando schede madri ROG Maximus Z690 Hero selezionate per Intel Alder Lake . Il produttore conferma che le schede interessate possono guastarsi a causa di un condensatore saldato a testa in giù.. spero di non essere cosi sfortunato

hai raggione ma ,oramai ho acquistato

G.Skill DDR5 32GB PC 6000 CL36​

beh se le hai prese su amazon puoi benissimo renderle senza una ragione valida entro 30 giorni, io più che su scheda madre e RAM spenderei su altri componenti più importanti, come scheda video alimentatore case o dischi (che ti rimangono)

Anche se al momento il mercato delle VGA è pazzo ma se hai budget per una scheda madre da 600 euro di certo lo hai per prendere una 3080 o una 3090

Poi ti ripeto non è mia intenzione giudicare, ma è molto probabile che ti ritrovi a fare da beta tester per un prodotto acerbo che tra un anno costerà molto meno e probabilmente dovrai anche cambiare

non lo dico per cattiveria ma spendendo esattamente 1/3 di quello che sicuramente hai speso per scheda madre e RAM avresti performance al massimo inferiori di qualche punto percentuale, e molti meno problemi e bug riguardanti bios acerbi ecc ecc

Ultima modifica:
beh se le hai prese su amazon puoi benissimo renderle senza una ragione valida entro 30 giorni, io più che su scheda madre e RAM spenderei su altri componenti più importanti, come scheda video alimentatore case o dischi (che ti rimangono)

Anche se al momento il mercato delle VGA è pazzo ma se hai budget per una scheda madre da 600 euro di certo lo hai per prendere una 3080 o una 3090

Poi ti ripeto non è mia intenzione giudicare, ma è molto probabile che ti ritrovi a fare da beta tester per un prodotto acerbo che tra un anno costerà molto meno e probabilmente dovrai anche cambiare
,GIUSTO. hai raggione , oramai ho la aorus rtx 3080ti e un alimentatore corsair rm 1000 , è laArtic liquid freezer ii, 420 a-rgb , Ma ho scelto gigabyte è anche la asus anche perche hanno 2 conectori u32g1 [ il mio case ha 2 cavi del genere ], Perche inizialmente volevo scegliere la msi , ma tutte le loro mobo hanno 1 conectore u32g1 quello con molti pin.
Ma comunque ,se non sarebbe un problema la lascio cosi e la monto sul case, poi vediamo .
Ho capito che sara un problema con la Artic , sembra toccare qualche condensatore

Comunque dal mio punto di vista, la qualità lavorativa di questa scheda madre, è molto inferiore rispetto a Gigabyte Aorus che ho avuto prima,purtroppo il software di gigabyte lascia desiderare come altrettanto vedo hardware di asus.

ma stiamo scherzando ?
Quella scheda va restituita SUBITO senza pensarci due volte.
Ma pure se costasse 100 euro !

Tra l'altro non sono neppure sicuro che questo non abbia impatto sul fissaggio del dissipatore (che già per LGA1700 è probematico).

Il consiglio, che tanto non ascolterai, è di prendere una scheda meno costosa di quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro