DOMANDA Asus Matrix 780ti o Asus Mars?

Pubblicità

Superciuk1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia scheda video.
Utilizzo il pc soprattutto per il gaming perciò mi serve una scheda video di fascia alta.
Sto valutano la Asus Matrix e la Asus Mars.
Voi cosa ne pensate di queste schede video? Sono valide?
Con un budget massimo di 700 euro posso trovare di meglio?

Utilizzo il pc soprattutto per il gaming perciò mi serve una scheda video di fascia alta.

Da possessore della MARS ti consiglio la 780 Ti...credo proprio vada qualcosa in più!Cmq volano entrambe!Mai un rallentamento maxando tutto!

Ciao Superciuk, è decisamente meglio una 780ti che è a GPU singola e singolarmente molto più potente, con la 760 Mars rischieresti molte volte di avere le prestazioni di una banalotta 760 e comunque mai quelle di 2. Meglio evitare i dual GPU su PCB unico.

Detto questo, passiamo alla tua scelta, ti serve proprio la Matrix? Per quale motivo? Va bene qualsiasi 780ti anche non per forza così vezzosa per giocare al massimo. Ci sono alternative più economiche che ti permettono nella stessa identica maniera di ingoiare tutti i giochi attualmente esistenti e la maggior parte di quelli che esisteranno di qui a poco.
COsa ti porta verso la Matrix, tecnicamente?

Ciao Superciuk, è decisamente meglio una 780ti che è a GPU singola e singolarmente molto più potente, con la 760 Mars rischieresti molte volte di avere le prestazioni di una banalotta 760 e comunque mai quelle di 2. Meglio evitare i dual GPU su PCB unico.

Detto questo, passiamo alla tua scelta, ti serve proprio la Matrix? Per quale motivo? Va bene qualsiasi 780ti anche non per forza così vezzosa per giocare al massimo. Ci sono alternative più economiche che ti permettono nella stessa identica maniera di ingoiare tutti i giochi attualmente esistenti e la maggior parte di quelli che esisteranno di qui a poco.
COsa ti porta verso la Matrix, tecnicamente?
Ciao voglio capire una cosa...potresti elencarmi un paio di giochi con cui dovrei avere le prestazioni di una 760?ho provato una decina di giochi:Metro LL,Far cry 3,Crysis3,BF4,CoD Ghosts ecc...mi sembrano ormai abbastanza mature sia la soluzione Sli che il Crossfire...che poi a prescindere una qualsiasi 780ti sia migliore non vi sono dubbi eh!

Ciao voglio capire una cosa...potresti elencarmi un paio di giochi con cui dovrei avere le prestazioni di una 760?ho provato una decina di giochi:Metro LL,Far cry 3,Crysis3,BF4,CoD Ghosts ecc...mi sembrano ormai abbastanza mature sia la soluzione Sli che il Crossfire...che poi a prescindere una qualsiasi 780ti sia migliore non vi sono dubbi eh!

Ho detto potresti, io ho un crossfire di due schede assai più potenti delle 760 e a volte me ne usano soltanto una su giochi meno votati al multi GPU, se tu arrivi a dire che è impossibile mi dispiace ma stai solo difendendo il tuo acquisto non certamente fantastico.
La differenza è che le mie sono separate, e usandone soltanto una è 3 volte più forte di metà della tua che oltretutto non equivale a uno SLI di 760 ma meno, perchè le dual GPU su un solo PCB sono la soluzione peggiore. Per caso sei quello a cui ho già provato a spiegarlo una volta?! TI ho già detto, mi fa piacere che tu sia contento, ma non devi consigliare la tua scheda video agli altri perchè ci sono acquisti (tantissimi) decisamente più furbi da fare. La tua è una scheda da vetrina.
In ogni caso al di là del mio crossfire, una 780ti non raggiungerà mai i miei FPS (tranne che quando vado ad una sola 290 ovviamente) ma i tuoi si, indipendentemente da quante GPU usi e avendo il vantaggio di essere singola, e quando non funzionano due GPU anche di molto. Quindi ci sono zero dubbi su cosa lui debba acquistare.
Anche escludendo l'ulteriore penalizzazione del dual GPU su 1 PCB, lo SLI/crossfire di schede mediocri è comunque una brutta soluzione.
Io che sono possessore di crossfire non lo consiglio salvo che per soluzioni forzate come il mio 144hz. Figurati se mi metto a consigliare una dual GPU di GPU ormai un pò scarsotte e per di più su un solo PCB.
A te servono due GPU per andare come una 780ti (e non certo con regolarità, molto spesso è meno), questo è concettualmente un fallimento dell'acquisto visto che non puoi mai paragonarti ad una soluzione singola per TUTTO il resto. Se lo fai con due 780 o con 2 290 come me almeno hai la soddisfazione di non avere schede singole che ti battono, lo scopo sarebbe quello e infatti se fosse stato possibile lo avrei evitato il cross ma non lo era per me, l'unica soluzione per il mio monitor a meno di non sfruttarlo e aver buttato soldi è questa. E comunque permangono i problemi rispetto alla singola. La Mars non è spiegabile in nessun modo, proprio nessuno, non ha niente dalla sua. Non è ultrapotente, non è ultraottimizzata, non è economica. Quindi smettiamola per cortesia :D goditela e basta, qua bisogna aiutare gli altri non cercare di giustificare il proprio acquisto per evitare che il diavoletto sulla spalla continui a dirci che potevamo fare una scelta più felice. Amen, ce l'hai e basta, ma quando si tratta di dare consigli agli altri cerca di essere oggettivo per favore.

Ultima modifica:
Dubito te abbia letto...HO CONSIGLIATO SENZA DUBBI LA 780TI....volevo solo sapere in quali giochi non viene utilizzato SLI o Crossfire visto che le ritenevo tecnologie ormai mature!!!! Ripeto LEGGI cosa ho consigliato! Il mio aquisto "infelice" mi è costato 400 euro e per 400 mi sembra un buon compromesso

Riuscirei a sfruttare al massimo una 780ti con i giochi attuali e le uscite future?
Ho visto i test della Mars proprio qui su Tom's Hardware, apparte qualche calo di fps in alcuni giochi forse dovuta a qualche incompatibilità con le dual Gpu, ha avuto risultati superiori a una Titan e simili alla gtx 690.
Non mi sembra male come risultato per una scheda video da 400 euro, sopratutto contro le rivali che ho citato.

Riuscirei a sfruttare al massimo una 780ti con i giochi attuali e le uscite future?
Ho visto i test della Mars proprio qui su Tom's Hardware, apparte qualche calo di fps in alcuni giochi forse dovuta a qualche incompatibilità con le dual Gpu, ha avuto risultati superiori a una Titan e simili alla gtx 690.
Non mi sembra male come risultato per una scheda video da 400 euro, sopratutto contro le rivali che ho citato.
Come ti ho detto prima io ti consiglierei la 780 Ti che ti regalerà prestazioni altissime per un paio d'anni!Si ho letto anche io molte recensioni prima di prendermi la MARS e son tutte positive!Mi ci trovo MOLTO bene e non ho ancora avuto problemi che l'abbiano resa una banalotta 760!Io l'ho trovata a 400 euro ma ho avuto fortuna...diciamo che dai 500 euro in sù secondo me non ne varrebbe la pena!Cmq si nonostante tutte le recensioni positive(anche su questo sito) che puoi leggere su un determinato prodotto c'è sempre chi deve screditarti e si crede un super tecnico pur non avendola MAI testata!Cmq RIPETO a scanso di equivoci ti consiglio la 780 Ti che di sicuro è superiore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro