Ciao voglio capire una cosa...potresti elencarmi un paio di giochi con cui dovrei avere le prestazioni di una 760?ho provato una decina di giochi:Metro LL,Far cry 3,Crysis3,BF4,CoD Ghosts ecc...mi sembrano ormai abbastanza mature sia la soluzione Sli che il Crossfire...che poi a prescindere una qualsiasi 780ti sia migliore non vi sono dubbi eh!
Ho detto potresti, io ho un crossfire di due schede assai più potenti delle 760 e a volte me ne usano soltanto una su giochi meno votati al multi GPU, se tu arrivi a dire che è impossibile mi dispiace ma stai solo difendendo il tuo acquisto non certamente fantastico.
La differenza è che le mie sono separate, e usandone soltanto una è 3 volte più forte di metà della tua che oltretutto non equivale a uno SLI di 760 ma meno, perchè le dual GPU su un solo PCB sono la soluzione peggiore. Per caso sei quello a cui ho già provato a spiegarlo una volta?! TI ho già detto, mi fa piacere che tu sia contento, ma non devi consigliare la tua scheda video agli altri perchè ci sono acquisti (tantissimi) decisamente più furbi da fare. La tua è una scheda da vetrina.
In ogni caso al di là del mio crossfire, una 780ti non raggiungerà mai i miei FPS (tranne che quando vado ad una sola 290 ovviamente) ma i tuoi si, indipendentemente da quante GPU usi e avendo il vantaggio di essere singola, e quando non funzionano due GPU anche di molto. Quindi ci sono zero dubbi su cosa lui debba acquistare.
Anche escludendo l'ulteriore penalizzazione del dual GPU su 1 PCB, lo SLI/crossfire di schede mediocri è comunque una brutta soluzione.
Io che sono possessore di crossfire non lo consiglio salvo che per soluzioni forzate come il mio 144hz. Figurati se mi metto a consigliare una dual GPU di GPU ormai un pò scarsotte e per di più su un solo PCB.
A te servono due GPU per andare come una 780ti (e non certo con regolarità, molto spesso è meno), questo è concettualmente un fallimento dell'acquisto visto che non puoi mai paragonarti ad una soluzione singola per TUTTO il resto. Se lo fai con due 780 o con 2 290 come me almeno hai la soddisfazione di non avere schede singole che ti battono, lo scopo sarebbe quello e infatti se fosse stato possibile lo avrei evitato il cross ma non lo era per me, l'unica soluzione per il mio monitor a meno di non sfruttarlo e aver buttato soldi è questa. E comunque permangono i problemi rispetto alla singola. La Mars non è spiegabile in nessun modo, proprio nessuno, non ha niente dalla sua. Non è ultrapotente, non è ultraottimizzata, non è economica. Quindi smettiamola per cortesia :D goditela e basta, qua bisogna aiutare gli altri non cercare di giustificare il proprio acquisto per evitare che il diavoletto sulla spalla continui a dirci che potevamo fare una scelta più felice. Amen, ce l'hai e basta, ma quando si tratta di dare consigli agli altri cerca di essere oggettivo per favore.