Asus M4A79 Deluxe

Pubblicità

darkuz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti quella che vi sto per porre è una domanda abbastanza strana
Penso di aver bruciato "una rom" della scheda madre, dico questo perchè durante un riavvio dal bios qualcosa dev'essere andato storto ovvero settando parametri "stupidi" quale il logo in avvio e dato conferma in uscita, nel riavvio successivo nel bootstrap appare un errore simile "rom load failed" non ricordo con precisione, in automatico il pc si e riavviato e ripartito...la cosa strana è che ora ogni volta che avvio sento un odore di bruciato, ma non di plastica e simili l'odore del grafene che ti saluta XD
tirando le somme la domanda è:perchè il pc tende ad emettere questo odore durante l'avvio? (poi non lo fa più) posso andare dal mio rivenditore e chiedere la sostituzione del pezzo? :help:

se è in garanzia chiederei subito la sostituzione.riesci a individuare la provenienza dell odore?

se è in garanzia chiederei subito la sostituzione.riesci a individuare la provenienza dell odore?
dovrei aprire il case e provare...il problema è il fattore tempo che durante la stagione estiva cala drasticamente....dovrei provare a spiegarmi al mio negoziante ma sicuramente lui mi risponderà con: devo vedere il pc provare ecc ecc...magari trovandomi guasti dove non ci sono (qui in zona sono abbastanza "furbi")

ti aiutiamo noi,dicci da dove proviene in modo che possiamo indirizzarti meglio e dal tecnico vai direttamente a prendere il pezzo nuovo

ti aiutiamo noi,dicci da dove proviene in modo che possiamo indirizzarti meglio e dal tecnico vai direttamente a prendere il pezzo nuovo

ti spiego una mia teoria: in bootstrap la mobo tenta di far partire la lettura della prima rom, ma fallisce (a schermo si vede il cursore lampeggiare ma senza dare dati) dopo 2 secondi ovvero il tempo di individuare la rom bruciata, la mobo fa partire la 2 rom e poi avviene l'avvio normale, secondo me nel frangente in cui la mobo fa partire la 1 rom c'è l'emissione di odore, data dal fatto che alimenta un qualcosa di parzialmente bruciato, in qualsiasi caso oggi per l'una e qualcosa che ho la pausa provo ad annusare un po il tutto :) ti faccio sapere grazie per l'aiuto!

potrebbe anche essere,però puoi copiare il contenuto della 2° rom sulla prima,in questo modo dovresti risolvere ;)

ti spiego una mia teoria: in bootstrap la mobo tenta di far partire la lettura della prima rom, ma fallisce (a schermo si vede il cursore lampeggiare ma senza dare dati) dopo 2 secondi ovvero il tempo di individuare la rom bruciata, la mobo fa partire la 2 rom e poi avviene l'avvio normale, secondo me nel frangente in cui la mobo fa partire la 1 rom c'è l'emissione di odore, data dal fatto che alimenta un qualcosa di parzialmente bruciato, in qualsiasi caso oggi per l'una e qualcosa che ho la pausa provo ad annusare un po il tutto :) ti faccio sapere grazie per l'aiuto!
La teoria è interessante, e se si trattasse di una Gigabyte (che montano due chip bios) sarebbe quasi certamente esatta: ma la tua M4A79 Deluxe di ROM ne ha una sola, quella da 8 Mbit dove è contenuto il bios... Se la scheda emette odore è quasi certamente da mandare in assistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro