ASUS K8V SE Deluxe e Dual Channel

Max64

Utente Attivo
74
0
Ciao a tutti, ho acquistato un Athlon 64 3400+ e una Mobo ASUS K8V SE Deluxe. Come memorie ho 2 DIMM da 512M TwinMOS Double Side come prevede il manuale, ma non riesco ad attivare il Dual channel. Ho contattato
la ASUS a Taiwan e mi hanno risposto che la K8V SE Deluxe supporta il dual-channel.......ma io non riesco a trovare dove e come si attiva.

C'e' qualcuno che può aiutarmi ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Max64 ha detto:
Ciao a tutti, ho acquistato un Athlon 64 3400+ e una Mobo ASUS K8V SE Deluxe. Come memorie ho 2 DIMM da 512M TwinMOS Double Side come prevede il manuale, ma non riesco ad attivare il Dual channel. Ho contattato
la ASUS a Taiwan e mi hanno risposto che la K8V SE Deluxe supporta il dual-channel.......ma io non riesco a trovare dove e come si attiva.

C'e' qualcuno che può aiutarmi ?


Socket 754 ..... :eek: :eek: :eek:
Non risulta che la KV8 che tu dici abbia il Dual Channel ... :D :D :D
almeno sul sito ASUS non risulta ....... poi ......

http://usa.asus.com/products/mb/socket754/k8vse-d/overview.htm

Ti confondi con Dual Sata ..... tutt' altra cosa ...... :muro: :muro:

Prova a mettere le Ram nei due slot gialli ..... e controlla con CPU-Z .... :boh:
 
Ultima modifica:

Max64

Utente Attivo
74
0
Sul manuale dice che bisogna obbligatoriamente usare lo slot blu e in alternativa uno dei due slot gialli. La pagina "overview" del sito ufficiale Asus Italia riporta la Mobo come Dual Channel. ANche la pubblicità su alcune riviste, come PC WORLD riporta nelle feature il DC. L'esperto dell'ASUS.tw lo conferma.....ma io resto con il dubbio su come attivarla.... :grrr:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Max64 ha detto:
Sul manuale dice che bisogna obbligatoriamente usare lo slot blu e in alternativa uno dei due slot gialli. La pagina "overview" del sito ufficiale Asus Italia riporta la Mobo come Dual Channel. ANche la pubblicità su alcune riviste, come PC WORLD riporta nelle feature il DC. L'esperto dell'ASUS.tw lo conferma.....ma io resto con il dubbio su come attivarla.... :grrr:

L' ATTIVAZIONE E' AUTOMATICA ..... non la fai tu se non inserendo le memorie negli slot corretti ....... non si tocca nulla nel BIOS .... :D :D :D


Sul sito italiano non si parla di Dual Channel .... leggi :
http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8vse-d/overview.htm
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ultima modifica:

Max64

Utente Attivo
74
0
http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8vse-d/overview.htm

Leggi bene.....................!!!

Processore AMD Athlon 64
Nuova scheda madre di ASUS per le CPU Athlon 64!
Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel ;) , alla tecnologia scalare HyperTranspor, alla connettività IEEE 1394 ad alta velocità, all'audio digitale S/PDIF, al SATA RAID, alla LAN integrata e a molte altre caratteristiche, la K8V SE-Deluxe offre una dotazione veramente completa e prestazioni incredibili..
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Max64 ha detto:
http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8vse-d/overview.htm

Leggi bene.....................!!!

Processore AMD Athlon 64
Nuova scheda madre di ASUS per le CPU Athlon 64!
Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel ;) , alla tecnologia scalare HyperTranspor, alla connettività IEEE 1394 ad alta velocità, all'audio digitale S/PDIF, al SATA RAID, alla LAN integrata e a molte altre caratteristiche, la K8V SE-Deluxe offre una dotazione veramente completa e prestazioni incredibili..

Quella è una descrizione errata .......
vai a vedere nelle specifiche e vedrai che il DC non è trattato ......
e la conferma è data dal fatto che non riesci ad attivarlo ......
nessuna mobo 754 supporta DC per ora ....... e se non ci credi ....... pazienza ... :D occorre il K880/890
 

Max64

Utente Attivo
74
0
Ecco quanto mi scrive la ASUS:

Thank you for contacting ASUS Customer Service.

My name is App and I would be assisting you today.Let's discuss this issue together.

At first,thank you for your information and thank you for your trusting ASUS service.
And then from your message,I should clarify one thing at first:K8V SE Deluxe can support Dual-channel architecture. :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Max64 ha detto:
Ecco quanto mi scrive la ASUS:

Thank you for contacting ASUS Customer Service.

My name is App and I would be assisting you today.Let's discuss this issue together.

At first,thank you for your information and thank you for your trusting ASUS service.
And then from your message,I should clarify one thing at first:K8V SE Deluxe can support Dual-channel architecture. :boh:

Se loro dicono così non so che dirti ....... ci credo .... :eek: :eek:

2 moduli ram "uguali identici" montati negli slot gialli lo devono attivare automaticamente.... non hai altro da fare .... :boh:

Comunque contatto un tecnico della ASUS Germania ( casa madre ) e vedo di avere qualche notizia in più .... :figo: :figo:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Max64 ha detto:
Grazie :) .....attendero' tue notizie.. :rolleyes:

Per chiarire il problema occorre verificare presso il sito Via, costruttore del chipset, quali sono le caratteristiche dell' 8T800 montato sulla tua mobo.
http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/#
Su questo sito vai su : » Chipset Comparison Chart» K8 Series
e visulizzati le caratteristiche costruttive dei 4 chipset per AMD 64 dove è specificato che la gestione delle Ram e lasciata alla CPU ...... :D :D :D
tutti e quattro e non solo il tuo ...... :boh:
Ora ..... nessuna CPU AMD 64 socket 754 gestisce le Ram in Dual Channel e questo lo puoi vedere sul sito della AMD .... :ueue: :ueue: :ueue:
Tale è la risposta che mi è stata data da ASUS Germania scusandosi se ci fossero state delle cattive interpretazioni o cattive traduzioni sui siti .....
A questo punto trai tu le conclusioni ........ :eek:
Usa CPU-Z ...... lancialo e vai a vedere nelle caratteristiche Memory cosa risulta ..... :cool: :cool: :cool:
Non vorrei che il messaggio "K8V SE Deluxe can support Dual-channel architecture. " fosse "K8V SE Deluxe can' t support Dual-channel architecture."
Il tecnico mi ha anche detto che sia sul sito Usa che su quello di Taiwan e quello Tedesco a differenza di quello Italiano non viene citato il DC ..... :muro:
Altro non so che dire ....... queste sono le notizie che sono riuscito ad avere .... da uno dei tecnici responsabili della produzione delle schede per gli AMD 64 ........ :ueue: :ueue: :ueue:

Ti assicuro che se vengo a sapere che su un 754 si può avere il Dual Channel sarò il primo a buttarmi su tale mobo ....... :figo: :figo: :figo: :figo:
e rifarmi il PC ....... :ueue: :ueue:
 
Ultima modifica:

Max64

Utente Attivo
74
0
Sto aspettando una ulteriore conferma dalla Asus Taiwan, ma comunque le scuse non bastano... ho chiesto che mi sia sostituita la scheda K8V Se Deluxe con la A8V Deluxe... che il DC l'ha di certo. L'errore di trascrizione sul sito, poi anche le pubblicità sulle riviste di informatica (vedi PER esempio PC World di maggio 2004, dove fra l'altro c'e' anche la prova della mobo) assimilano per caratteristiche e feature la K8V SE Deluxe con la P4C800 Deluxe: controller Raid, firewire IEEE 1394, 8 USb 2.0, Dual Channell, etc...
Questa è pubblicità falsa e forviante. :mad: ...lo leggi su una rivista.....lo leggi sul sito ufficiale nella overview...che devi vedere ancora ? Gli stessi negozianti erano convinti fosse DC....ti ho detto tutto !
E' come se dovessi comprarti una macchina, una Punto per esempio, e alla FIAT ti dicono che ha quattro cilindri. Poi la compri e ti accorgi che ne ha due... :grrr: ti sembra corretto e serio ? Un società che si vanta della sua qualità come Asus dovrebbe rimediare a tali perdite di immagine e provvedere in tal senso. Almeno, fossi io Asus lo farei. Che ne pensi ?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
come dice giustamente Fragolino AMD 64 ha il controller della memoria INTEGRATO nel core quindi la mobo nun centra na ceppa sulla gestione dc o meno...

proci su sk 754 non gestiscono il DC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Max64 ha detto:
Sto aspettando una ulteriore conferma dalla Asus Taiwan, ma comunque le scuse non bastano... ho chiesto che mi sia sostituita la scheda K8V Se Deluxe con la A8V Deluxe... che il DC l'ha di certo. L'errore di trascrizione sul sito, poi anche le pubblicità sulle riviste di informatica (vedi PER esempio PC World di maggio 2004, dove fra l'altro c'e' anche la prova della mobo) assimilano per caratteristiche e feature la K8V SE Deluxe con la P4C800 Deluxe: controller Raid, firewire IEEE 1394, 8 USb 2.0, Dual Channell, etc...
Questa è pubblicità falsa e forviante. :mad: ...lo leggi su una rivista.....lo leggi sul sito ufficiale nella overview...che devi vedere ancora ? Gli stessi negozianti erano convinti fosse DC....ti ho detto tutto !
E' come se dovessi comprarti una macchina, una Punto per esempio, e alla FIAT ti dicono che ha quattro cilindri. Poi la compri e ti accorgi che ne ha due... :grrr: ti sembra corretto e serio ? Un società che si vanta della sua qualità come Asus dovrebbe rimediare a tali perdite di immagine e provvedere in tal senso. Almeno, fossi io Asus lo farei. Che ne pensi ?
tecnicamente non è sbagliato dire che la K8V supporta il DC visto che non dipende dalla mobo ma dal procio...:rolleyes:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili