Asus K8n + ITek CaseThermo MP58

Wise

Nuovo Utente
5
0
Asus K8n + ITek CaseThermo MP58 400W.....assemblato ieri...non si vuole avviare o meglio....per una frazione di secondo partono le ventoline del case collegate alla mobo (tranne quella della cpu), si accendono per un attimo le luci al neon che stanno sulla parte frontale del case e poi il nulla.....il led verde di stand-by della mobo è accessa.....per non saper nè leggere nè scrivere ho provato ad invertire il power sw constattando che fa lo stesso scherzo...
Che cavolo può essere?


P.S. Cmq ciao a tutti....
 
T

Tix666

Ospite
Se non va la ventola del dissi del procio è quello il problema....
benvenuto...
 

Wise

Nuovo Utente
5
0
...

E come faccio a capire se è quella?? Posso attaccarla su un altro connettore...(tipo power fan)...per fare una prova??
 
T

Tix666

Ospite
Prova...anche se il problema penso sia il dissi difettoso....non ne hai un'altro da provare...?
 

Wise

Nuovo Utente
5
0
Non ho un dissi di ricambio...ho preso l'Athlon64 3000+ boxed....e siccome ho assemblato il pc per un altra persona mi sta veramente sulle scatole fare ste figure......
 
G

greengio

Ospite
da quanto ho capito quel case ha dei neon.. Sono alimentati dallo stesso alimentatore PC e neon ? Prova a scollegare i neon e vedere se fa lo stesso scherzo...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Wise ha detto:
Asus K8n + ITek CaseThermo MP58 400W.....assemblato ieri...non si vuole avviare o meglio....per una frazione di secondo partono le ventoline del case collegate alla mobo (tranne quella della cpu), si accendono per un attimo le luci al neon che stanno sulla parte frontale del case e poi il nulla.....il led verde di stand-by della mobo è accessa.....per non saper nè leggere nè scrivere ho provato ad invertire il power sw constattando che fa lo stesso scherzo...
Che cavolo può essere?


P.S. Cmq ciao a tutti....

Prova a scollegare tutto dalla mobo ......... :D :D
Lascia solo le Ram e la scheda video e prova se ti si accende così ..... :figo:

Se non si accende possono essere problemi di ram difettosa o di mobo difettosa o di alimentatore difettoso ( anche se nuovo ) ..... :ueue:
 

Wise

Nuovo Utente
5
0
risolto

Ok ragazzi grazie a tutti...sono andato per esclusione...non era la ventola del processore....ho provato la ram sul mio pc e funzionava...la mobo la volevo tenere come ultima opzione perchè speravo di non smontare tutto è infatti alla fine il problema stava nell'alimentatore che è difettoso, ho perso molto tempo, cercare qualcuno che ti presti un alimentatore non è facile, poi smonta quello difettoso...monta quello buono...rismonta quest'ultimo....che paio di scatole!!!!! Adesso mi tocca vedere se rimandare indietro l'intero case..(speriamo di no o mi sparo) o solo l'alimentatore.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!