DOMANDA Asus K55DV o Asus N56VZ?

Luz54

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti! :)
Sono Ludovica e mi piacerebbe avere un vostro parere per un nuovo acquisto che devo fare..
Premetto che faccio un uso massiccio del portatile, sia personale (per connettermi a internet e guardare film/ascoltare musica da casa), che professionale (per lavorare con programmi come AutoCAD, Dialux, Photoshop, 3d Studio Max, ecc). Inoltre mi sposto tutti i giorni in treno con il portatile, quindi più è leggero e meglio è! :D
Il budjet che mi sono prefissata gira intorno agli 800 euro e mi affido sempre molto agli Asus. Di fatti avevo selezionato questi due modelli:

Asus K55DV
Processore: Intel® Core™ i7 3670QM Processor
Memoria: DDR3 1600 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM
Display: 15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight
Grafica: NVIDIA® GeForce® 610M with 2GB DDR3 VRAM
Batteria: 6Cells 4700 mAh 50 Whrs
Unità ottica: Super-Multi DVD
Audio: Built-in Speakers And Microphone, Altec Lansing® Speakers
Peso: 2.52 kg (with 6 cell battery)


Asus N56VZ

Processore: Intel® Core™ i7 3610QM Processor
Memoria: DDR3 1600 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM
Display: 15.6" HD (1366x768)/Full HD (1920x1080)/Wide View Angle LED Backlight
Grafica: NVIDIA® GeForce® GT 650M with 2GB DDR3 VRAM
Batteria: 6Cells 5200 mAh 56 Whrs
Unità ottica: Blu-Ray DVD Combo, Super-Multi DVD, Blue-ray reader
Audio: Built-in Speakers And Microphone, Bang & Olufsen ICEpower®, Built-in Azalia compliant audio chip, Creative Audigy HD, Asus N series external sub-woofer support

Peso: 2.7 kg (with 6 cell battery)


A parere vostro, ci sono grandi differenze che possono portarmi a scegliere l'uno o l'altro? O sono entrambe buone macchine?
Avevo visto anche Asus s56, che ne pensate?
Se pensate che ci siano portatili migliori, accetto volentieri vostri consigli!!

Grazie in anticipo!! :blush:
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve Ludovica,
ti suggerisco di acquistare l'ultra-book Asus S56CM con l'i7-3517U, 4GB di Ram DDR3-1600 espandibili a 8GB, HDD da 500GB + SSD da 24GB, GeForce GT635M con 2GB di memoria video dedicata di tipo DDR3, lettore/masterizzatore CD/DVD/DL, scocca in alluminio.
Lo trovi a circa 800€ e pesa poco più di 2kg, nettamente meno degli altri due.
A presto, Ludovica ;)

P.S. Review Asus S56CM-XX098H | ITA | V.I.C. | - YouTube
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
quello di gronag non è male :sisi:

scusa ma il primo Asus che hai linkato ha un i7 3670QM? Non esiste quel modello, non è che hai letto male?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Luz54

Nuovo Utente
15
0
Hai ragione, UltrasNinjas! Dovrebbe avere un Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz.. sul sito di Asus è scritto sbagliato!:look:

Grazie a entrambi per il consiglio cmq, lo prendo sicuramente in considerazione!! Ho questo dubbio pero: rispetto ad Asus k55dv (che era la mia prima scelta), ha 4 GB di RAM (anziche 8), 500 GB di HDD (anziche 1 TB) e la batteria a 4 celle (anziche 6)..compensa pero con un peso inferiore e con la scheda grafica GT635M..
Cosa incide di piu, in modo da farmi propendere piu per l'uno o l'altro??
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai ragione, UltrasNinjas! Dovrebbe avere un Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz.. sul sito di Asus è scritto sbagliato!:look:

Grazie a entrambi per il consiglio cmq, lo prendo sicuramente in considerazione!! Ho questo dubbio pero: rispetto ad Asus k55dv (che era la mia prima scelta), ha 4 GB di RAM (anziche 8), 500 GB di HDD (anziche 1 TB) e la batteria a 4 celle (anziche 6)..compensa pero con un peso inferiore e con la scheda grafica GT635M..
Cosa incide di piu, in modo da farmi propendere piu per l'uno o l'altro??

Secondo me, sono proprio gli elementi da te elencati che fanno propendere la scelta verso l'S56CM: pesa poco, ciò che è importante per chi viaggia spesso in treno, ed ha una scheda dedicata come la GT635M, nettamente più potente della GT610M e utile per dare maggiore "spinta" a programmi pesanti quali 3DStudio Max e Maya.
Inoltre, pur essendo un ultrabook, è dotato anche di lettore ottico di DVD che ti consente di vedere i tuoi film preferiti, senza la necessità di acquistare un'unità esterna.
La batteria è rimovibile ma, in effetti, dura poco.
A presto Luz54 ;)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Secondo me, sono proprio gli elementi da te elencati che fanno propendere la scelta verso l'S56CM: pesa poco, ciò che è importante per chi viaggia spesso in treno, ed ha una scheda dedicata come la GT635M, nettamente più potente della GT610M e utile per dare maggiore "spinta" a programmi pesanti quali 3DStudio Max e Maya.
Inoltre, pur essendo un ultrabook, è dotato anche di lettore ottico di DVD che ti consente di vedere i tuoi film preferiti, senza la necessità di acquistare un'unità esterna.
La batteria è rimovibile ma, in effetti, dura poco.
A presto Luz54 ;)

confermo,
inoltre la batteria essendo rimovibile magari è possibile trovarne un'altra più potente in commercio, magari quelle dei cinesi da 12 celle. Ne hanno fatta pure una per il mio Acer che ha 4 anni :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili