PROBLEMA Asus K50C Password Bios Sconosciuta e nessun modo per resettarla

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Ciao a tutti ragazzi,

un mio amico mi ha chiesto di formattare e ripulire un Notebook K50C (che porcheria di notebook).

Il problema è questo, stranamente è presente una Password del Bios che lui non ha inserito(probabilmente il venditore all'epoca la inserì, ma ora questo è fallito e se ne è andato all'estero).

Il bios che monta è un Ami, ho provato le master password, il software dos per la cancellazione della password cmos la rimozione della batteria tampone sulla scheda madre ma nulla.

In ultimo, ho provato anche ad aggiornare il bios sperando che cancellando la rom la password sparisse ma niente da fare, premendo F2 mi chiede Enter Password.

Il problema quindi è che senza password non riesco ad avviare da USB o DVD e di conseguenza non riesco a mettere a posto il portatile.

Oltre che adesso ha perso anche la data avendo rimosso la batteria e non posso reimpostarla.

Mi appello quindi alla conoscenza di tutti per risolvere la problematica.

grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi,

un mio amico mi ha chiesto di formattare e ripulire un Notebook K50C (che porcheria di notebook).

Il problema è questo, stranamente è presente una Password del Bios che lui non ha inserito(probabilmente il venditore all'epoca la inserì, ma ora questo è fallito e se ne è andato all'estero).

Il bios che monta è un Ami, ho provato le master password, il software dos per la cancellazione della password cmos la rimozione della batteria tampone sulla scheda madre ma nulla.

In ultimo, ho provato anche ad aggiornare il bios sperando che cancellando la rom la password sparisse ma niente da fare, premendo F2 mi chiede Enter Password.

Il problema quindi è che senza password non riesco ad avviare da USB o DVD e di conseguenza non riesco a mettere a posto il portatile.

Oltre che adesso ha perso anche la data avendo rimosso la batteria e non posso reimpostarla.

Mi appello quindi alla conoscenza di tutti per risolvere la problematica.

grazie a tutti

volevo aggiungere che ho provato anche con il disco di hiren's, ma senza risultato
 

Sirio94

Nuovo Utente
24
2
Ciao Alex, teoricamente tirando via la batteria e quella a tampone per almeno 9sec, dovresti resettare il bios, cancellando cosi la pass (io ho risolto cosi).
 
U

Utente 16812

Ospite
Dopo aver inserito una password a caso per 3 volte, non compare un codice errore (del tipo "System Disabled" con un numero sotto) ? :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili