[Asus] Installare Windows Vista pulito da 0, estraendolo da recovery disc ?

T

tore01

Ospite
Come molti di voi avranno avuto il dispiacere di constatare il più delle volte i notebook ci vengono forniti solo con un corredo di recovery cd, che permettono di ripristinare il sistema con già tutta una serie di software preinstallati che spesso non ci servono a nulla e che non fanno altro che inquinare il nostro computer.

Ho appena acquistato un notebook dell'asus con vista home premium preinstallato, ovviamente ci sono i dischi di recovery precisamente :

1) DVD con vista ma con un'immagine proprietaria di ASUS, ora non so di che si tratta ma questo è il contenuto del DVD :

dsadashk9.jpg


2) CD con tutti i driver.

Ora vi chiedo, come faccio ad installare Windows Vista "PULITO" estraendolo con regolare licenza dal DVD recovery di ASUS ?

in questo modo potrei installare quello che voglio io, in maniera più pulita .

GRAZIE, attendo vostre risposte :help:
 
T

Toby

Ospite
Con il cd di recovery non puoi...
Sono versioni OEM customizzate apposta per la macchina con cui sono stete vendute.
 
T

tore01

Ospite
e come faccio a ottenere una versione oem, utilizzando il recovery ...

mi sembrava di aver letto in qualche forum che si può fare ..

attendo risposte ..
 

namarupa

Nuovo Utente
1
0
Come molti di voi avranno avuto il dispiacere di constatare il più delle volte i notebook ci vengono forniti solo con un corredo di recovery cd, che permettono di ripristinare il sistema con già tutta una serie di software preinstallati che spesso non ci servono a nulla e che non fanno altro che inquinare il nostro computer.

Ho appena acquistato un notebook dell'asus con vista home premium preinstallato, ovviamente ci sono i dischi di recovery precisamente :

1) DVD con vista ma con un'immagine proprietaria di ASUS, ora non so di che si tratta ma questo è il contenuto del DVD :

dsadashk9.jpg


2) CD con tutti i driver.

Ora vi chiedo, come faccio ad installare Windows Vista "PULITO" estraendolo con regolare licenza dal DVD recovery di ASUS ?

in questo modo potrei installare quello che voglio io, in maniera più pulita .

GRAZIE, attendo vostre risposte :help:

Ne hai poi ricevute di risposte, oppure ne hai trovate altrove ? Lo chiedo perchè anche io sto cercando il modo di ricavare una versione pulita di vista dal recovery di asus di un notebook, ma per ora senza risultato, l'unica che ho letto di plausibile al momento è intallarlo parzialmente su una partizione del notebook e poi fermare il tutto andando da altra partizione e relativo SO funzionante a recuperare e copiare il file i386 che è sull'HD. Ancora però non ho provato...se hai notizie mi fai sapere qualcosa ? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!