Asus H270 Pro: Ssd 2,5" O M2?

Pubblicità
Il senso di quello che ha scritto @Kenny90 era: non spendere un'esagerazione in ssd nvme quando ottieni lo stesso risultato con un ssd 2,5".
Sul discorso optane ti ha parlato di soluzioni di storaggio non prima del 2018, e condivido il suo " il prezzo dipenderà sempre dall'evoluzione del settore NAND, dall'effetiva disponibilità e prestazioni di OPTANE e dall'interesse pubblico (dato che non sono compatibili con nessuna architettura salvo kabylake... questo gioca a sfavore della tecnologia)".

Il senso di quello che ha scritto @Kenny90 era: non spendere un'esagerazione in ssd nvme quando ottieni lo stesso risultato con un ssd 2,5".
Sul discorso optane ti ha parlato di soluzioni di storaggio non prima del 2018, e condivido il suo " il prezzo dipenderà sempre dall'evoluzione del settore NAND, dall'effetiva disponibilità e prestazioni di OPTANE e dall'interesse pubblico (dato che non sono compatibili con nessuna architettura salvo kabylake... questo gioca a sfavore della tecnologia)".
Sì. La sintesi non è il mio forte.
Non ho altro da aggiungere. Ottimo!

Quindi restano le mie perplessità sull'acquistare un Patriot Hellfire che magari con millemila MB/s di scrittura ha però anche parecchi "contro" (surriscaldamento, consumo)

Quindi restano le mie perplessità sull'acquistare un Patriot Hellfire che magari con millemila MB/s di scrittura ha però anche parecchi "contro" (surriscaldamento, consumo)
Se vuoi provare, prova!
Io mi sono convinto ad accantonare quell'idea principalmente per i seguenti motivi:

- Ho chiesto in lungo e in largo, anche ad amici sistemisti, e quasi tutti mi hanno detto di prendere un buon sata. Mi hanno detto che sono già incredibilmente veloci, quindi non faranno assolutamente da 'collo di bottiglia'.

- Leggendo le varie prove fatte, mi sembra d'aver capito che il taglio da 240-250 GB, è poco considerato nei pcie. Bisognerebbe passare ad un 512 per trovare prodotti top con più facilità (penso a Samsung per esempio). E di fatti i prezzi lievitano!

Per cui se c'è solo curiosità, o la scimmia; si tratta di una scimmia curiosa costosa.

Diversamente se ce n'è la vera necessità...

Che poi, a ben guardare le opinioni Amazon, 3/4 ne esaltano la velocità nell'installare Windows e qualche test...ma non è che nell'uso quotidiano uno si diverte disinstallando e reinstallando windows

Però riportano esperienze vere e non di parte.
Tu conosci chi scrive le recensioni?
Sai per caso se sono viziate da qualche interesse???
Chi può saperlo...quasi nessuno...
No, però non sono affidabili. Non sono recensioni, sono appunto solo commenti da parte di clienti per i quali i pc sono cotolette (per fare un esempio)

io avevo preso in pre-order il 960-PRO-NVMe-512GB a 309€ dopo vedendo deibenchmark non questo ma altri con gta v e fallout iv mi è passata la voglia il guadagno è ridicolo in loading( mezzo secondo anche meno), appena mi era stata confermata la spedizione ho annullato
è in più all' avvio di windows è più lento dato che deve leggerlo la mobo rispetto ad un sd 2.5 , poi penso che sia per via che i loading non siano ottimizzati

ovviamente son per uso professionale
Interessante!Eppure quel 960 pro gode di una buona reputazione. Probabilmente da il meglio di sé in determinati frangenti. E quella dell'avvio l'avevo già sentita.
Grazie della dritta.

Ma quindi il passaggio da Samsung Evo 850 a Patriot Hellfire M.2 su un pc da editing foto (in quel caso su ssd solo S.O. e app) è ininfluente?
Quale device M.2 in questo caso farebbe la differenza?

Ma quindi il passaggio da Samsung Evo 850 a Patriot Hellfire M.2 su un pc da editing foto (in quel caso su ssd solo S.O. e app) è ininfluente?
Quale device M.2 in questo caso farebbe la differenza?

Dipende da cosa ti aspetti... come con i giochi, anche i software di grafica beneficiano della riduzione dei tempi caricamento o salvataggio - sempre se i file sono sull'ssd - mentre la velocità di elaborazione dipende da CPU/RAM/VGA....
Il sistema operativo appunto, a causa della latenza propria delle nand su piccoli accessi, rimane reattivo esattamente nello stesso modo.

Ultima modifica:
Dipende da cosa ti aspetti... come con i giochi, ache i software di grafica beneficiano della riduzione dei tempi caricamento o salvataggio - sempre se i file sono sull'ssd - mentre la velocità di elaborazione dipende da CPU/RAM/VGA....
Si questo lo so, a me interessava capire se ci sono differenze tangibili sulla reattività del S.O. tra un ssd 850 evo e un 960 pro m.2. Mi pare di no.
Quindi, in soldoni, non vale la pena spendere 300 euro per avere, in questo condizioni, performance che si possono ottenere anche con metà cifra. Grazie ;)

e che adesso gli ssd 2.5 son sovra-prezzati causa eccedenza di domanda (e speculazione) es pratico il mio ssd 960 san disk preso a 180 euro nuovo su amazon al prime day l' anno scorso ora sta sopra i 300 euro e non è niente di che come ssd ,(ha saperlo ne avrei preso un' altro o un crucial 750giga) adesso bisogna vedere vedendo che continuano ha salire secondo me conviene comprare un ssd 2.5 solo se serve se c' è un reale bisogno , altrimenti se lo prendi come secondo o terzo ssd non ne vale la pena meglio prendere un WD blue da 1 tera 7200 rpm
io dovevo scegliere tra 850 evo e 960 pro m.2 (o Patriot). A questo punto vado su 850 evo.
L'hdd tradizionale proprio no, mi serve per il S.O. non per conservare dati. Per quello ho già 2 hdd da 2TB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro