DOMANDA Asus F552 L: sostituzione disco e reinstallazione SO

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Dovrei sostituire l'hard disk di questo portatile, ma non ho ne dischetti ne una seriale incollato sul notebook, come si procede in questo caso per usare la licenza windows 8 relativa ad esso?

Dovrei sostituire l'hard disk di questo portatile, ma non ho ne dischetti ne una seriale incollato sul notebook, come si procede in questo caso per usare la licenza windows 8 relativa ad esso?
Basta che cloni l'HDD (se non è rotto)... e magari fai l'upgrade a Windows10 che è meglio :)

se l'aggiornamento è gratuito, ed il seriale è nel bios, mi chiedo: è fattibile se monto il disco nuovo, installo la iso di 8.1 da pendrive, l'installazione viene terminata senza chiedermi il seriale (oppure me lo estraggo prima e la uso), poi lo attivo, poi faccio l'upgrade a 10, lo attivo, e dal quel momento ho w10, con il mio relativo seriale, e quindi potrei procedere anche ad un installazione pulita di w10? se si l'installazione procedereà sempre con il rilevamento automatico del seriale tramite uefi/bios (o comunque parto dalla iso di w10 e uso il seriale estratto)? cioè una volta completato l'upgrade e attivato, il mio seriale su quel notebook sarà valido anche per w10?

se l'aggiornamento è gratuito, ed il seriale è nel bios, mi chiedo: è fattibile se monto il disco nuovo, installo la iso di 8.1 da pendrive, l'installazione viene terminata senza chiedermi il seriale (oppure me lo estraggo prima e la uso), poi lo attivo, poi faccio l'upgrade a 10, lo attivo, e dal quel momento ho w10, con il mio relativo seriale, e quindi potrei procedere anche ad un installazione pulita di w10? se si l'installazione procedereà sempre con il rilevamento automatico del seriale tramite uefi/bios (o comunque parto dalla iso di w10 e uso il seriale estratto)? cioè una volta completato l'upgrade e attivato, il mio seriale su quel notebook sarà valido anche per w10?
Puoi installare Windows 10 usando il seriale di Windows 8.1 :ok:

a bene, quindi procedo direttamente sul nuovo HD formattato, con l'installazione di w10 da iso?
sai dove reperire la iso di w10?

aggiornando a windows 10, in futuro dovrò pagare qualcosa o è free a vita?

Basta che aggiorni a Windows 10 entro il 29 Luglio. Dopo tale data l'aggiornamento sarà a pagamento.

- - - Updated - - -

a bene, quindi procedo direttamente sul nuovo HD formattato, con l'installazione di w10 da iso?
sai dove reperire la iso di w10?

Io lo scaricata da qui:
https://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool

Ovviamente è necessario un seriale Windows 10.

ho usato mediacreationtool, fa lo stesso?
mi ha fatto scegliere il 10 normale o N, poi 32 o 64, inoltre se fare l'aggiornamenti, la preparazione della pendrive o scaricare la iso.
Ho scaricato la iso, solo che sulle propietà del sistema del portatile mi dice solo 8.1 e poi versione 64 bit, senza dirmi se si tratta della pro o di altro, quindo mnon so se in fase di installazione mi chiederà quale versione installare, quale dovrò scegliere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità