Ciao a tutti,
sto cercando di resuscitare un netbook eeePc 900HD con WinXp perchè tra virus e problemi vari non si avviava più.
Ho seguito questa guida:
Installare Windows XP senza cd , Installare Windows XP da una pen drive | Tecno News
Utilizzando usb_prep8 e BootSect.
E utilizzando una distro di Xp che includeva SP3.
Nessun problema, ho virtualizzato il setup su una Adata myflash da 1GB.
Avvio il setup, se sceglievo la modalità GUI mi dava l'errore dell'hal.dll mancante; scegliendo la modalità TxT il setup è partito senza problemi e ha installato tutto con successo.
Riavviando alla fine del Setup esce su schermo:
“Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l’hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.”
Qual è il problema?
N.b. Non sono in possesso del Cd di ripristino .
Grazie,
Davide
sto cercando di resuscitare un netbook eeePc 900HD con WinXp perchè tra virus e problemi vari non si avviava più.
Ho seguito questa guida:
Installare Windows XP senza cd , Installare Windows XP da una pen drive | Tecno News
Utilizzando usb_prep8 e BootSect.
E utilizzando una distro di Xp che includeva SP3.
Nessun problema, ho virtualizzato il setup su una Adata myflash da 1GB.
Avvio il setup, se sceglievo la modalità GUI mi dava l'errore dell'hal.dll mancante; scegliendo la modalità TxT il setup è partito senza problemi e ha installato tutto con successo.
Riavviando alla fine del Setup esce su schermo:
“Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l’hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.”
Qual è il problema?
N.b. Non sono in possesso del Cd di ripristino .
Grazie,
Davide