RISOLTO Asus Aus Rog Strix B550 + Ryzen 7 5800xt non parte

Pubblicità

maripappa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ragazzi buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Ho una Asus rog strix b550 e ho installato una cpu amd ryzen 7 5800xt. La scheda non si accende neanche. Se tolgo alimentazione al connettore cpu mi si accende correttamente il led ad indicare che manca l’alimentazione. Per il resto non si accende altro neanche la pompa di raffreddamento del processore. Ho provato ad inserire un banco di ram per volta ma non cambia niente. Cos’altro posso fare? Grazie mille per l’aiuto

Ragazzi buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Ho una Asus rog strix b550 e ho installato una cpu amd ryzen 7 5800xt. La scheda non si accende neanche. Se tolgo alimentazione al connettore cpu mi si accende correttamente il led ad indicare che manca l’alimentazione. Per il resto non si accende altro neanche la pompa di raffreddamento del processore. Ho provato ad inserire un banco di ram per volta ma non cambia niente. Cos’altro posso fare? Grazie mille per l’aiuto
Ciao.
Ti consiglio di aprire una tua discussione separata per il tuo problema, per migliore visibilità e fruizione..inoltre sarebbe importante conoscere tutti i tuoi componenti, compreso case e alimentatore,poi periferiche varie e cronologia esatta di quanto fatto prima del problema.

Cos’altro posso fare?
aggiorna il BIOS con procedura BIOS-Falshback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI
senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato.
Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Ciao.
Ti consiglio di aprire una tua discussione separata per il tuo problema, per migliore visibilità e fruizione..inoltre sarebbe importante conoscere tutti i tuoi componenti, compreso case e alimentatore,poi periferiche varie e cronologia esatta di quanto fatto prima del problema.
Alimentatore: corsair rmx 1000
RAM: corsair ddr4 3200 64gb
Scheda video: Asus GeForce RTX 306012gb
Case: sahara p35 sync
Hdd: corsair m.2

Aggiornamento: ho aggiornato il bios, sulla scheda madre non ho nessun led di errore acceso ma la scheda non si accende comunque. Al momento per provare ad accenderla sto facendo un ponte tra i due pin per l’accensione. In ogni caso non vedo miglioramenti

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito se i componenti sono tutti nuovi o usavi la mobo con un'altra cpu.
Prova con la mobo fuori dal case.

Già provata fuori dal case ma non cambia nulla. In Asus mi hanno detto che molto probabilmente è la scheda che è in cortocircuito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro