PROBLEMA asus anti surge was triggered to protect system from unstable power supply unit [cambio ali?!?]

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
tieni presente che parliamo di venditore da oltre 20000 feed... non sono molto pratico non comprando mai sulla baia il nuovo, ormai vado solo di amazzonia...
quindi devo pretendere ricevuta o fattura? ho messaggiato il tipo, vedo cosa risponde.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGioco

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il g2 prendilo da alternate.it che è uno shop ufficiale e puoi prolungare la garanzia a 10 anni
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
giusto per completezza di info, l'evga è arrivato e sta già lavorando in questo momento. un plauso a la "chiave" per la velocità, pagato ieri mattina alle 9 stamani era già a casa, avevo chiesto il favore di una spedizione lampo e hanno mantenuto la promessa. una bella bestia senza dubbio, ma a livello puramente estetico, per un alimentatore di questa fascia avrei preferito maggiore attenzione a certi dettagli. sul posteriore nessun logo identificativo (molto bello invece il corsair e l'antec che se non altro hanno logo), piuttosto hanno messo logo sulla parte delle connessioni, quella interna e che non si vede... ai due lati, semplici adesivi da quattro soldi, idem la parte superiore, spoglia e anonima, mentre hanno maggiormente curato e con logo, la parte della ventola, che poi nei case seri va verso il basso e quindi, manco si vede... ci sono alimentatori che appagano l'occhio decisamente di più pur essendo più economici, molto belli quelli bit fenix della linea fury ad esempio, gli sfx anche se un pelo pacchiani, o i soliti corsair che fanno sempre la loro figura. degna di nota unicamente la scelta di fare il rivestimento ruvido e non semplicemente liscio, ma delle belle incisioni piuttosto dei miseri adesivi, sui lati e sul coperchio, sarebbero stati graditi.


discorso cavi, questo è un full mod, io vengo da un cablato (hcg antec) e un semi (tx850m corsair), ora che ho provato tutte le tipologie posso tranquillamente dire che preferivo i cavi semplici perchè almeno sono sistemati tutti sul lato verso l'interno del case e te li tiri tutti insieme dietro alla paratia della gestione cavi e poi ci pensi tu a sistemarli, rendendo l'interno del case molto più pulito. in questo modo i cavi occupano tutto la larghezza della psu e in lunghezza arrivano ampiamente sopra la ventolina che ho sistemato sulla base del case e tra l'altro occhio alle dimensioni, questo ali è 1cm buono (ma forse pure 1,5cm) più lungo dei tradizionali, infatti è rettangolare e non quadrato, quindi chi non ha case enormi potrebbe avere problemi.


morale della favola, sarà sicuramente un ottimo ali ma non ne sono completamente contento, se non altro per il discorso estetico.


per rispondere a tfx che mi faceva notare come niente duri per sempre... mica vero e non sempre c'è di mezzo la qualità, ho ancora il cinesissimo codegen 450w con "ben" 24 amper su due linee +12 che alimentava il mio primo pc serio basato su q8400 e ancora oggi alimenta un muletto senza mai aver perso un colpo. da un ali come quel corsair mi aspettavo una vita infinita o quasi, l'ho tenuto 2 anni, chi l'ha avuto prima di me, forse altri 2, è poco, troppo poco per un oggetto del genere. cmq appena ho tempo voglio aprirlo e vedere che caxxo gli è preso, magari ha dei condensatori fusi... bye.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGioco

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
giusto per completezza di info, l'evga è arrivato e sta già lavorando in questo momento. un plauso a la "chiave" per la velocità, pagato ieri mattina alle 9 stamani era già a casa, avevo chiesto il favore di una spedizione lampo e hanno mantenuto la promessa. una bella bestia senza dubbio, ma a livello puramente estetico, per un alimentatore di questa fascia avrei preferito maggiore attenzione a certi dettagli. sul posteriore nessun logo identificativo (molto bello invece il corsair e l'antec che se non altro hanno logo), piuttosto hanno messo logo sulla parte delle connessioni, quella interna e che non si vede... ai due lati, semplici adesivi da quattro soldi, idem la parte superiore, spoglia e anonima, mentre hanno maggiormente curato e con logo, la parte della ventola, che poi nei case seri va verso il basso e quindi, manco si vede... ci sono alimentatori che appagano l'occhio decisamente di più pur essendo più economici, molto belli quelli bit fenix della linea fury ad esempio, gli sfx anche se un pelo pacchiani, o i soliti corsair che fanno sempre la loro figura. degna di nota unicamente la scelta di fare il rivestimento ruvido e non semplicemente liscio, ma delle belle incisioni piuttosto dei miseri adesivi, sui lati e sul coperchio, sarebbero stati graditi.

A me sinceramente non piacciono certe cose.


e tra l'altro occhio alle dimensioni, questo ali è 1cm buono (ma forse pure 1,5cm) più lungo dei tradizionali, infatti è rettangolare e non quadrato, quindi chi non ha case enormi potrebbe avere problemi.

A partire da un certo wattaggio quasi tutti gli alimentatori superano i tradizionali 15cm di lunghezza; quello s enon sbaglio è lungo 18cm.
Il motivo è semplice: il pcb è più lungo perchè ospita più componenti. Mi viene in mente la presenza di più condensatori sul primario ( solitamente è singolo) spiegata bene qui
" Q: What purpose do capacitors serve in a power supply?
A: There are two different locations for capacitors in a power supply: The “primary” side and the “secondary” side. The primary side is where the AC comes into the power supply. The secondary side is after the DC output voltages are regulated. The large capacitors on the primary side take the relatively unregulated voltage that’s been converted from the AC input to DC and attempts to maintain a constant DC voltage for the rest of the power supply. The capacitors on the DC side are part of the filtering process that helps eliminate any residual AC ripple from the DC output. "

La capacità dei condensatori sul primario è proporzionale alla corrente in entrata.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
L'EVGA è un ottimo alimentatore. Come ha già detto ottoore ci sono alcune cose che sono personali. io adoro la linea essenziale dei G2, con la verniciatura ruvida e senza tanti fronzoli. L'alimentatore non deve essere stupendo, deve essere soldo. La granzezza dipende, come dice giustamente lui, dal fatto che SuperFlower ha (e questo ben venga) il vizio di fare e strafare. Abusa di componenti, tutti ottimi, al fine di costruire degli autentici pezzi d'arte. Ben venga che sia più lungo se funziona meglio, anche qui è tutta una questione di lunghezza spesso :asd:

Se un 750W è messo dentro ad una scatoletta da 14 CM qualcosa non va ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
La farfalla non si discute! :asd:
.....l'evga é stupendo! :sbav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!