Asus A7V880 e RAM Dual Channel

Giordy

Nuovo Utente
1
0
Finalmente mi sono deciso ad assemblare il mio primo PC... :aur:
Punto su questa configurazione:
* CPU: Athlon XP +3200 Boxed
* Mobo: Asus A7V880 (chipset VIA KT880, fsb 400Mhz)
* Ram: due moduli da 512MB DDR400 (dual channel)
* HD: Maxtor Diamondplus 9 120GB SATA
* Alim.: Q-TEC 550W Dual Fan PFC
* OS: Windows XP Pro SP1a

Ragazzi, vi chiedo consigli riguardo alla RAM, quale marca è la migliore a costi accettabili? :D
Io ho trovato due moduli TwinMOS 512MB PC3200 a 160 € tot (però non so quale è il modello), sono compatibili al dual channel sulla A7V880? Come sono in generale le TwinMOS?

Comunque qualsiasi consiglio é ORO!!!

Grazie
Giordy
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
Iron ha detto:
Cambia ali. ;)
Magari se davi qualche spiegazione in +... ;) :p
Perchè dovrebbe? non è buono quello? :boh:
cmq io ho quasi la tua stessa configurazione.... :rolleyes:
solo che con un baget molto + limitato del tuo,sono con un duron 1800 e ram 2x256 :D
in pratica in comune solo la scheda madre :lol:
Cmq io cambierei HD, i maxtor non sono + quelli di una volta, io prenderei un bel segate 7200.7 da 120gb sata, o il 160 (la differenza di prezzo tra i 2 è minima, 99 con 115 circa) garanzia di ben 5 anni,e sono anche + performanti ;)
per la ram io ho anche le TwinMOS, ma ancora devo montare il tutto,quindi nn ti saprei dire.
Ottime sono le KINGSTON, costano di + ma son garantite a vita.. non sò se mi spiego.
un'altro consiglio che ti posso dare e di prendere ram certificata dall'asus per il kt880. le trovi sul sito asus così da non avere problemi ;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
power1983 ha detto:
Magari se davi qualche spiegazione in +... ;) :p
Perchè dovrebbe? non è buono quello? :boh:

Basta fare un giro nel foro per rendersene conto.:D
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Quoto i loschi tipi qui sopra, cambia Ali e magari anche le ram.. :D
Per l'ali come dice il buon Iron "sfoglia" il forum, per le ram punta sulle Kingston, Corsair, A-Data Vitesta, ocz, mushkin. (andando avanti nell'elenco il prezzo sale, attenzione ;) )
Le TwinMos si avvicinano molto alle ram Oem ma sono accettabili. Da evitare le Elixir :eek:
Per l'Hd credo che oramai Maxtor sia un segno di qualità, prendi il modello con 8mb di cache (ma ci sono ancora quelli a 2mb????)
 
Ultima modifica:

power1983

Nuovo Utente
22
0
Liuk ha detto:
Per l'Hd credo che oramai Maxtor sia un segno di qualità, prendi il modello con 8mb di cache (ma ci sono ancora quelli a 2mb????)
:eek: :eek: :eek: :eek:
cosa leggo.....
ma che dici....
forse volevi dire Segeate :p
La maxtor ora mai è diventata solo una marca commerciale, solo agli inizi della sua nascita, quando ha assorbito la quantum era sinonimo di qualità....
ora non piu' e non lo dico io, ma la miriade di test sparsi per ilweb, anche su questo ottimo sito....
IL mio consiglio e di lasciar perdere Maxtor e di andare su segeate costa anche di meno... oltre alla garanzia e a tutto il resto ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Maxtor checchè qualcuno possa pensare continua ad essere la migliore.
Nel caso rarissimo in cui un HD non funzioni a dovere la Maxtor "sostituisce"
il prodotto guasto. :D :D :D IBM e Seagate "riparano" .... gulp :muro:

Tornando a palla a quanto richiesto da Giordy ..... tutto OK
per le ram non sono il top ma evita se possibile le Elixir, anche se qualcuna funziona; l' ideale sarebbe l' acquisto di una coppia selezionata Kingston, ma ......................... :boh: :boh: che salasso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!