asus a7v600-x e blocchi pc

naygiai

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti
è tanto che frequento il sito e ora che questo problema ho deciso di iscrivermi con la speranza che qualcuno mi aiuti.
tutto in un colpo si blocca il mouse e il sistema non risponde, allora riavvio pero il pc parte tutte le ventole funzionano ma non da nessun segnale allo schermo. dopo averlo tenuto spento per circa 15 minuti lo accendo si sente il bip del bios e tutto finalmente riparte, cosa puo essere? tutto molto strano, vero?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ma lo fa spesso?? se è una cosa accaduta una o due volte è quasi normale.
cmq prova a fare un test delle ram con memtest85
 

naygiai

Nuovo Utente
4
0
si purtroppo lo fà spesso, quando provo a riavviarlo si sentono dei click come se provasse ad avviarsi e non ci riesce, le ventole come dicevo funzionano ma è come se non avesse vita, dici che potrebbero essere le ram?
grazie per avermi risposto cosi in fretta.
ciao, grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
che cpu ci hai messo? hai provato a fare un memtest 85?
 

naygiai

Nuovo Utente
4
0
ciao si ho finito ora di fare memtest86 non ci sono errori, la cpu è athlon xp 2000+, ahhh un'altra cosa questo mi succede anche quando muovo il computer anche spostandolo di poco. :eyes:
il bruto è che mi è già capitato due volte che si rovinano alcuni file di sistema e devo formattare e reinstallare windows da capo :cry:
che brutta situazione, mi domando perche ho comprato una asus potevo rimanere con la mia chaintech
ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
naygiai ha detto:
ahhh un'altra cosa questo mi succede anche quando muovo il computer anche spostandolo di poco. :eyes:

:eyes: pensato all'hdd??
cmq non so che dirti così su due piedi, certo potrebbe anche essere la mobo...

tutto è collegato per bene?
 

naygiai

Nuovo Utente
4
0
si infatti avevo pensato anche io che potrebbe essere l'hard disk solo che non capisco perche non sidebba avviare il pc nemmeno entrare nel bios, che sia una protezione di asus visto che aspettando un pò ritorna normale?
proverò a cambiare hard disk.
ciao grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Molto probabilmente, anche se sembra strano, l' alimentatore è difettoso e da origine a quel problema ... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!