Asus A7n8x-e-deluxe e Bios update

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
scusa una cosa, ma il tuo venditore vedendo che le tue ram non sono riconosciute correttamente dalla mobo credo che sia obbligato a dartene di compatibili.

Il problema più grosso è che buona parte dei rivenditori non sanno manco quale siano i problemi di compatibilitù delle ram ..... :D :D :D
Non sanno nemmeno che su molte mobo non si possono montare più moduli DDR 400 "Doppia Faccia" ma uno solo .... :eek: :eek: :eek:

Comunque sia quella mobo io la ho in firma ...... e funziona con tutte le "Singola faccia" che ho montato senza il minimo problema di stabilità ... :eek:
La sto utilizzando con FSB 333 solo per sicronismo con la CPU ... :D
Provato a tirare le ram fino a 237 Mhz senza problemi ( Superpi 32M e Prime95 .... OK )
Ripeto ...... possibili settaggi sbagliati nel Bios specialmente sui Timing ... :ueue:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè ma che cavolo di commercianti sono se non sanno queste cose? e poi scusa una cosa non funzionante dovrebbero cambiargliela a presciendere che sappiano o non sappiano.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
bè ma che cavolo di commercianti sono se non sanno queste cose? e poi scusa una cosa non funzionante dovrebbero cambiargliela a presciendere che sappiano o non sappiano.

Non funzionante o male impostata .... :boh: :boh: :boh:
non mi pare abbia lasciato il tutto da provare al negozio ...... :D
pretendendo che il tutto funzionasse almeno a defaut .... :figo:
il che significa per il 3200+ FSB 400 e ram a 200 ..... :ueue:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè talor portala al negozio, fagli vedere che non funge bene e te la cambiano :D
 

talor

Nuovo Utente
9
0
Ludus ha detto:
bè talor portala al negozio, fagli vedere che non funge bene e te la cambiano :D
Il problema è che ho comprato i pezzi separatamente e li ho assemblati io.... :(

Fragolino ha detto:
Non funzionante o male impostata .... :boh: :boh: :boh:
Caricando la versione 1013 del bios ho resettato tutto ai valori di default del bios. Ho anche usato il jumper per resettare la Cmos togliendo la batteria.
Se poi uso le impostazioni automatiche del bios dove posso sbagliare ??? :confused: :confused:
Cosa ho impostato male? :boh: :boh:
Fragolino ha detto:
Clock di sistema a 200 MH con le ram al 100% ( sincrone )
Le prime prove che ho fatto sono state naturalmente quelle che il bios mi propone (optimal, aggressive) poi ho fatto custom ma la ram, come ti dicevo ho provato solo a cambiare nelle opzioni in %, non ho toccato i timings.
Unica ulteriore prova è avere messo il voltaggio a 2.9V con la ram a frequenza di clock (200Mhz) ma anche così Memtest dà errori
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
talor ha detto:
Le prime prove che ho fatto sono state naturalmente quelle che il bios mi propone (optimal, aggressive) poi ho fatto custom ma la ram, come ti dicevo ho provato solo a cambiare nelle opzioni in %, non ho toccato i timings.
Unica ulteriore prova è avere messo il voltaggio a 2.9V con la ram a frequenza di clock (200Mhz) ma anche così Memtest dà errori

Memtest da errori ....... :boh: :boh: :boh:
Sono problemi di ram che tu voglia o no ..... :ueue: :ueue: :ueue:
prova a procurartene di altra marca e vedi .... :muro: :muro: :muro:
 

motorspace

Nuovo Utente
1
0
ciao..sono nuovo.... volevo dire la mia in proposito di questa a7n8x-e dlx...
io ho un prob diverso!
la mia versione bios è la 1013 e il primo prob che si verica è con il maxtor 160 gb sata!
ogni tanto perde i file da errori e ieri dopo avermi dato vari errori all'avvio ,cercando di recuperare i dati...si è inchiodato... varie prove ma niente..ho perso 4 gb di mp3!
questo è solo un piccolo prob...ho acquistato una scheda asus v9950 (fx5900)da un amico!la scheda è ok ,si installa ma quando vado a far partire qualche gioco...crash!!! e che crash!!! o si riavvia il pc opp si blocca in una schermata blu con un po di scritte!
ora la vga è in prova su un altro pc e nn ha problemi,io sto usando una sparkle 5900xt dell'amico che prova la mia! questa nn ha problemi ma ora il sistema op è su HD ide! può essere che il sata nn vada d'accordo con una vga??premetto che con la 5900 sul sata nn riuscivo ad installare il sistema operativo!vorrei delle vostre considerazioni e io continuerò a fare prove ...la prox è la sostituzione della ram!
grazie
fabry
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motorspace ha detto:
ciao..sono nuovo.... volevo dire la mia in proposito di questa a7n8x-e dlx...
io ho un prob diverso!
la mia versione bios è la 1013 e il primo prob che si verica è con il maxtor 160 gb sata!
ogni tanto perde i file da errori e ieri dopo avermi dato vari errori all'avvio ,cercando di recuperare i dati...si è inchiodato... varie prove ma niente..ho perso 4 gb di mp3!
questo è solo un piccolo prob...ho acquistato una scheda asus v9950 (fx5900)da un amico!la scheda è ok ,si installa ma quando vado a far partire qualche gioco...crash!!! e che crash!!! o si riavvia il pc opp si blocca in una schermata blu con un po di scritte!
ora la vga è in prova su un altro pc e nn ha problemi,io sto usando una sparkle 5900xt dell'amico che prova la mia! questa nn ha problemi ma ora il sistema op è su HD ide! può essere che il sata nn vada d'accordo con una vga??premetto che con la 5900 sul sata nn riuscivo ad installare il sistema operativo!vorrei delle vostre considerazioni e io continuerò a fare prove ...la prox è la sostituzione della ram!
grazie
fabry

Come puoi vedere dalla mia configurazione in firma io non ho problemi .... :D
Ti consiglierei di provare ad utilizzare un solo modulo di ram e vedere se il problema persiste .... :D
Fai girare il Memtest86+ e verifica così l' efficienza della/e ram .... :figo:
Se le ram risultano perfettamente funzionanti potrebbe essere un problema di HD, da provare se possibile su un altro PC.
Procedi con le prove e se non risolvi se ne può riparlare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili